CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Lumia 640 o xiaomi redmi2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Lumia 640 o xiaomi redmi2?

    Ciao ragazzi, mio fratello deve comprare un nuovo smartphone e finalmente si è deciso dopo mesi, quindi la scelta e ricaduta su lumia 640 e redmi2 con 2g ram 16gb di memoria. Non è smanettone e quindi potrebbe andar meglio il 640, ma in caso di problemi con la miui ci sono io cmq visto che ho a che farci da quanfo avevo l xperia u. Ho capito che a lui piace molto l interfaccia xiaomi usando spesso il mio mi3. L utiliZzo è quello normale di tutti... E cioè whastapp, internet per leggere notizie, e chiamate. Spesso fa delle foto anche per questioni di lavoro quindi una buona camera e gradita e i due smartphone non se la cavano male. Importante e inoltre l autonomia e la ricezione. Premetto che al momento ha wind e che forse cambiera operatore per avere offerte piu vantaggiose in particolare per le chiamate, quindi se passa a tim o tre ad esempio con xiaomi non avra problemi. O sbaglio? Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo.

    Ah avevo una domanda! Su lumia640 si possono installare app sulla microsd?
    Ultima modifica di NiloGlock; 15-11-15 alle 08:44

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Su Lumia penso di no...ti consiglio uno xiaomi perché é basato su android quindi non c'è il paragone delle app!!

    Inviato dal mio GT-I9305

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Vorrei uma risposta sicuro sul fatto se si possono installare le app su micro sd su lumia 640...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    io ho avuto entrambi i device e ora ho il redmi 2 pro, se ha wind potrebbe avere problemi col 4g per la mancanza della frequenza 800 mhz (pero dipende sempre da zona a zona), come sai è 16 gb espandibili e se si mettono gia la musica e foto su sd per le app c'è molto spazio, comunque c'è qualche metodo per mettere le app su sd (non tutte) però ci sarebbe da "smanettarci" un po (bisogna mettere xposed metodo piu difficile oppure con un app dallo store) non ho la necessita di mettere le app su memoria esterna quindi non posso confermare al 100% ma so che si puo fare, mentre sul lumia si spostano senza problemi e se non ricordo male si possono spostare proprio tutte, come fotocamera quella anteriore è meglio su xiaomi quella posteriore sono simili però l app di windows a me piace parecchio (scaricando app dallo store la fotocamera del redmi migliora)
    come schermo sotto al sole sul lumia si intravede la griglia dei pixel e potrebbe dare fastidio mentre sul redmi non si vede, anche se sono molto simili come hw la scelta potrebbe non essere semplice.
    personalmente adoro xiaomi e soprattutto la miui, però bisogna settarlo un po prima che vada tutto liscio (nulla di che eh) mentre il lumia una volta acceso non bisogna fare niente, la cosa buona è che è uscita la stabile della miui 7 quindi se gli metti quella saresti apposto (anche le settimanali comunque sono sempre molto stabili infatti uso quelle)

    l uso che ne faccio io è simile a quello di tuo fratello e mi ci trovo bene, quello che mi ha sbalordito dello xiaomi è la batteria che nonostante sia da 2200 mah contro quella da 2500 mah per il lumia l autonomia non si discosta di molto (da considerare che windows phone richiede meno risorse rispetto android)
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

    vedder92 (15-11-15)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio il mi 2 note per 160 lo trovi da store italiani con sede e garanzia italiana. Poco fa c'era un gruppo di acquisto su Mitiko tec, ad esempio o grosso shop.
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  9. Il seguente Utente ha ringraziato aaaa00 per il post:

    vedder92 (15-11-15)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie a tutti alla fine ordinato xiaomi redmi2 prime. Conosco benissimo xiaomi e il loro sistema della miui con aggiornamenti ecc avendo un mi3 quindi alla prima accensione ci penserei io. Mi sono informato con una amica per qnt riguarda lo spostamento delle app su windows e mi ha detto che sul suo 640xl whatsapp skype e altre app non possono essere installate su sd...a la maggior parte si. E siccome ho visto che windows non legge la classe 10 quindi solo sd lente ho consigliato lo xiaomi che ha 16gb di suo e legge perfettamente le sd classe 10! Grazie drugo12 per la tua mini recensione! ;-)
    Avevo però solo una domanda da farvi. Il mio paese penso sia in zona non remota dhl ma grossoshop non mi ha avvisato di nulla... Ci saranno problemi con la spedizione?
    Ultima modifica di vedder92; 15-11-15 alle 15:15

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaaa00 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio il mi 2 note per 160 lo trovi da store italiani con sede e garanzia italiana. Poco fa c'era un gruppo di acquisto su Mitiko tec, ad esempio o grosso shop.
    Purtroppo il budget era 150€... Il redmi note e un gran bel device, ma 160€ da aggiungere altri 20€ di spedizione e sono 180€ che paraganato all hardware e ottimo ma il budget era quello

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Appena controllato, da sito italiano 17€ di differenza.
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  13. Il seguente Utente ha ringraziato aaaa00 per il post:

    vedder92 (15-11-15)

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    @idracsib di nulla se ti serve una mano anche a settarlo quando arriva basta che scrivi nella sezione del device ;D

    per la spedizione non so come funziona con grosso però so che se si è in una zona remota lo spediscono al punto dhl piu vicino, prova a mandargli una mail o a contattarlo sul forum (non ricordo precisamente il nick)
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

    vedder92 (15-11-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy