CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Note 4 o Z3? Quale compro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 4 o Z3? Quale compro?

    Salve a tutti,
    sto per pensionare il mio s3 che per un anno è andato bene e il successivo anno e mezzo mi ha fatto penare con 10mila lag e decadimento delle prestazioni anche post-aggiornamenti. Tenuto stock.

    Sono paurosamente indeciso tra note 4 e sony xperia z3. Il mio budget è fino a 500 euro.
    Da un cellulare cerco:
    1. Ricezione ottima
    2. Navigazione ottima, navigo molto con chrome
    3. Fluidità ottima
    4. Buona fotocamera
    5. Che non mi lagghi come l's3 dopo un anno (per questo sono restio ad acquistare note4...DOMANDA A CHI CE L'HA DA PIù DI UN ANNO: VI LAGGA?)
    6. Ottima batteria, deve portarmi dalla mattina alla sera tardi con uso medio/intenso
    7. Ottimo audio degli speaker, ascolto molto la musica senza le cuffie
    8. Mi deve durare almeno un anno e mezzo senza decadimenti prestazionali

    Mi intriga un po' il pennino ma temo poi di non usarlo. Chi lo usa mi dice per cosa sostanzialmente ne fa utilizzo nel'uso quotidiano?
    Io navigo molto, a parte fb e whatsapp, sento parecchia musica con le casse (e qui mi intrigano le casse stereo dello z3). Dicono che z3 sia tra i più fluidi android. E mi intrigano i materiali premium di sony.
    Del note mi intriga lo schermo invece, la s pen, e pure la ricarica rapida. Mi frenano eventuali lag e aggiornamenti peggiorativi come su s3, l'altoparlante dietro e i materiali non tanto premium (anche se tenendolo in mano è bello). Com'è l'audio in cassa del note 4? Paragonabile al sony (su superifici non assorbenti)?

    L'IDEALE SAREBBE QUALCUNO CHE LI HA PROVATI / POSSEDUTI ENTRAMBI o cmq ben studiati anche dopo i relativi aggiornamenti a lollipop 5.1.1.
    Ho paura di sbagliare acquisto.
    Illuminatemi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Da regolamento:

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock
    Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio SMS e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto.
    Per cui titolo modificato.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Scelta difficile sono ottimi device . Il sony ha una ui piu fluida e gestisce neglio le risorse oltre ad avere un audio superiore ai samsung anche per via di tecnologie proprietarie tipo xloud e clear audio . La batteria è migliore sui sony perchè hanno un migliofe risparmio energetico con la modalità stamina che permette una durata in standby che altri disoositivi sognano. Va detto però che il note 4 ha un miglor schermo per tipo amoled piu grande e definito anche se il sony con il trilimonos si rivela tuttwvia essere al top come qualità forse solo una spanna inferiore al samsung. Per la navigazione meglio il note ma per quello che vuoi fare forse conviene rinunciare a un po di risoluzione e schermo in fsvore di maggior fluidità . Per gli altri punti si equivalgono piu o meno ottima fotocamera sony anche su note 4 e ricezione al top e durata complessiva dei device cge permette con un corretto uso di non aver bisogno di mandarlo jn garanzia. Con l ultima touchwiz samsung è migliorata molto ma sony è a un livdllo superiore. La scelta è soggettiva ma a me ispira di piu il note comunque perchè lo trovo piú professionale e la batteria removible è un punto a suo favore in quanto pernette una durata raddoppiata con una batteria di scorta .

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti consiglio anche LG G4 da 32GB a 399€.
    Oppure il Huawei P8 e, perché no, l'ottimo LG G3 con 3GB di RAM, 32GB di memoria.
    Anche honor 7 e mate..
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Z3, te lo consiglio vivamente. Tutto un altro mondo


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy