Salve a tutti,
Sono in procinto di comprare un nuovo terminale dopo che il mio nexus 4 dopo 3 anni ha deciso di tirare le cuoia ma purtroppo ho un budget un pó limitato (tra i 150 e 250) e la scelta si sta rivelando davvero ardua quindi vorrei avere un vostro parere perché da solo non ne vengo a capo
Con il mio budget non pretendo di avere un dispositivo con prestazioni al top tipo Samsung S6 ma vorrei comunque fare un buon acquisto, ultimamente ho visto vari modelli sopratutto di marche cinesi quali Meizu M2 Note, Huawey P8 Lite, Elephone, Lenovo K3 Note, ulefone be touch 2, etc...
Con il telefono ci faccio un pó di tutto, dai giochi alla navigazione web, uso whatsapp per comunicare con famiglia e amici, facebook e foto, spesso ho molte app aperte e passo da una all'altra per questo mi piacerebbe avere uno smartphone reattivo. In questi giorni sto provando un Asus Zenfone 2 Laser da 5" che sinceramente mi ha deluso un pó perché é un pó limitato sopratutto nei giochi, e non sto parlando di grafica 3D tipo Real Racing ma roba di pixeloni tipo Smashy Road che va a scatti mentre la fotocamera mi ha sorpreso davvero, fa degli scatti molto deviniti e la messa a fuoco é veloce. Un'altra cosa che non mi garba é il tasto di accenzione/spegnimento posto in alto perché avendolo sempre in tasca quando mi piego sulle ginocchia il tasto rimane premuto per qualche secondo e il telefono si riavvia. Peccato.
Tra i telefoni elencati quello che mi attira piú di tutti é il Lenovo K3 Note il quale nei benchmark ha raggiunto ottimi risultati (intorno ai 45000, l'Asus Zenfone 2 Laser 23000) e nelle prove con videogiochi pesanti era abbastanza fluido, ho anche letto che la ROM originale é piena di spambot ma il problema é facilmente aggirabile installando la rom di cuoco92, la fotocamera ha la stessa risoluzione di quella dello Zenfone 2 Laser (13mpx sulla carta) ma in realtá non so come si comporta, spero altrettanto bene.
Voi cosa ne pensate? Avete avuto buone esperienze con altri dispositivi che vi sentite di consigliarmi?