CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[SUGGERMENTO] Smartphone budget 150 - 250

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Male

Smartphone
    Una caterva!

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

[SUGGERMENTO] Smartphone budget 150 - 250

Salve a tutti,

Sono in procinto di comprare un nuovo terminale dopo che il mio nexus 4 dopo 3 anni ha deciso di tirare le cuoia ma purtroppo ho un budget un pó limitato (tra i 150 e 250) e la scelta si sta rivelando davvero ardua quindi vorrei avere un vostro parere perché da solo non ne vengo a capo
    Con il mio budget non pretendo di avere un dispositivo con prestazioni al top tipo Samsung S6 ma vorrei comunque fare un buon acquisto, ultimamente ho visto vari modelli sopratutto di marche cinesi quali Meizu M2 Note, Huawey P8 Lite, Elephone, Lenovo K3 Note, ulefone be touch 2, etc...

Con il telefono ci faccio un pó di tutto, dai giochi alla navigazione web, uso whatsapp per comunicare con famiglia e amici, facebook e foto, spesso ho molte app aperte e passo da una all'altra per questo mi piacerebbe avere uno smartphone reattivo. In questi giorni sto provando un Asus Zenfone 2 Laser da 5" che sinceramente mi ha deluso un pó perché é un pó limitato sopratutto nei giochi, e non sto parlando di grafica 3D tipo Real Racing ma roba di pixeloni tipo Smashy Road che va a scatti mentre la fotocamera mi ha sorpreso davvero, fa degli scatti molto deviniti e la messa a fuoco é veloce. Un'altra cosa che non mi garba é il tasto di accenzione/spegnimento posto in alto perché avendolo sempre in tasca quando mi piego sulle ginocchia il tasto rimane premuto per qualche secondo e il telefono si riavvia. Peccato.

Tra i telefoni elencati quello che mi attira piú di tutti é il Lenovo K3 Note il quale nei benchmark ha raggiunto ottimi risultati (intorno ai 45000, l'Asus Zenfone 2 Laser 23000) e nelle prove con videogiochi pesanti era abbastanza fluido, ho anche letto che la ROM originale é piena di spambot ma il problema é facilmente aggirabile installando la rom di cuoco92, la fotocamera ha la stessa risoluzione di quella dello Zenfone 2 Laser (13mpx sulla carta) ma in realtá non so come si comporta, spero altrettanto bene.

Voi cosa ne pensate? Avete avuto buone esperienze con altri dispositivi che vi sentite di consigliarmi?
    Ultima modifica di Male; 16-11-15 alle 23:56
    If you want reach the sky, fuck a duck and try to fly!

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Aggiungendo un poco al budget potresti prendere zenfone 2 551ml o s5 neo. Per i cinesi ti consiglio di optare per p8 lite mentre il meizu m2 note è una spanna inferiore. Per i benchmark fidati ma non piu di tanto ...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Spardantex

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

Con il budget che hai puoi prendere un Moto G di terza generazione in versione 2 GB Ram/16 GB Rom. Su quella fascia è il miglior acquisto che puoi fare

Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Spardantex per il post:

Male (17-11-15)

Smartphone
    Una caterva!

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Aggiungendo un poco al budget potresti prendere zenfone 2 551ml o s5 neo. Per i cinesi ti consiglio di optare per p8 lite mentre il meizu m2 note è una spanna inferiore. Per i benchmark fidati ma non piu di tanto ...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Purtroppo posso spendere massimo 250e anche se il 551ml dovrebbere risolvere i problemi di lentezza e impuntamenti che ha la versione di Zenfone che ho io ma non risolve il problema del pulsante in alto al centro che mi fa riavviare lo smartphone di continuo :/
    Il Meizu M2 Note lo scarto perché non mi piace la flymee cambiargli ROM sembra essere abbastanza complicato.

Cos'altro mi consigliate? Anche l'Uelefone Be Touch 2 sembra essere valido!

Smartphone
    Una caterva!

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Con il budget che hai puoi prendere un Moto G di terza generazione in versione 2 GB Ram/16 GB Rom. Su quella fascia è il miglior acquisto che puoi fare
    Ma il Moto G 3rd comé a prestazioni? La memoria é ampliabile tramite MicroSD?

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Male Visualizza il messaggio
    Ma il Moto G 3rd comé a prestazioni? La memoria é ampliabile tramite MicroSD?
    Ha un ottimo processore, molto fluido e mai lag o impuntamenti. Ha la memoria espandibile, sì

Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Spardantex per il post:

Male (17-11-15)

Smartphone
    Una caterva!

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Ha un ottimo processore, molto fluido e mai lag o impuntamenti. Ha la memoria espandibile, sì
    Vedo che é anche splash proof, se é é davvero cosí come dici mi butto su questo Moto G!

Peró é strano perché nei test vedo che su antutu da un punteggio molto simile a quello di zenfone 2 laser ma con giochi 3D si comporta meglio, non che ho intenzione di usarlo solo per giocarci ma volevo vedere come si comporta sotto stress.
    Ultima modifica di Male; 17-11-15 alle 14:13

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Male Visualizza il messaggio
    Vedo che é anche splash proof, se é é davvero cosí come dici mi butto su questo Moto G!

Peró é strano perché nei test vedo che su antutu da un punteggio molto simile a quello di zenfone 2 laser ma con giochi 3D si comporta meglio, non che ho intenzione di usarlo solo per giocarci ma volevo vedere come si comporta sotto stress.
    Non fare affidamento mai sui test Antutu.. Molti sono falsati, altri mal calcolati. Inoltre non devono pregiudicare la scelta di un telefono rispetto ad un altro. Ti posso solo dire che io avevo un Moto G di prima generazione, e con quello giocavo a Chaos Rings 3 (fluidissimo) ed avevo anche l'emulatore del nintendo ds e della psp, ed i giochi andavano una bomba.. Mai un frame perso.. Il moto g di terza generazione ha quasi il doppio di potenza del moto g di prima generazione, quindi vai tranquillo..

Smartphone precedenti:

12. Il seguente Utente ha ringraziato Spardantex per il post:

Male (17-11-15)

Smartphone
    Una caterva!

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Non fare affidamento mai sui test Antutu.. Molti sono falsati, altri mal calcolati. Inoltre non devono pregiudicare la scelta di un telefono rispetto ad un altro. Ti posso solo dire che io avevo un Moto G di prima generazione, e con quello giocavo a Chaos Rings 3 (fluidissimo) ed avevo anche l'emulatore del nintendo ds e della psp, ed i giochi andavano una bomba.. Mai un frame perso.. Il moto g di terza generazione ha quasi il doppio di potenza del moto g di prima generazione, quindi vai tranquillo..
    Grazie della dritta!

Tag per questa discussione

Permessi di invio