CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[CONSIGLIO] Addio nexus, benvenuta motorola?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLIO] Addio nexus, benvenuta motorola?

    Ciao a tutti! Da un po di tempo ho un nexus 4 che sta arrivando alla fine della sua vita (batteria alla fine, tasti che rispondono male, etc...) e non volendo rimanere appiedato sto cercando un suo successore. Mi sarebbe piaciuto arrivare a natale per vedere se usciva qualche offerta irresistibile, ma ho il timore di non riuscirci ad arrivare.

    Comunque mentre una volta stavo sempre dietro al cellulare, adesso ci "smanetto" (aka cambio rom ) sempre meno, quindi stavo cercando un buon cellulare, con una versione piu' stock possibile di android. Stavo iniziando a guardare verso motorola che come qualita' dei dispositivi e software non mi sembrava niente male. I nexus invece gli ho lasciati perdere sopratutto per il budget spropositato che ci vuole per i nuovi dispositivi.

    A tale proposito verso che modello motorale mi consigliate di muovermi? Perche' i modelli mi sembravano piu' o meno tutti simili, display e memoria a parte. Ah, il budget indicativamente era sui 300 euro, ma non vincolante.

    I modelli che stavo guardando erano moto g vs moto x vs moto x play (quello che mi attirava di piu' visto la durata della batteria che ho visto decantare piu' volte).
    Memoria e batteria a parte, le differenze fra questi tre step sono molto marcate? Oppure il salto fra un modello e l'altro si fa sentire?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In linea di massima moto g 2015 e x play nell'uso quotidiano si equivalgono in termini di prestazioni. Le differenze fondamentali stanno nella dimensione dello schermo, nella presenza di moto voice (solo nell'x play) e nella durata della batteria (anch'essa a favore dell'x-play, sebbene pure col moto g arriverai tranquillamente a coprire la giornata). Con l'x style ovviamente vai a fare un salto di qualità, ma anche un discreto salto di prezzo. Moto x 2014 non te lo consiglio per via della memoria non espandibile, ma se pensi che non sia un problema è ancora un ottimo prodotto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    In linea di massima moto g 2015 e x play nell'uso quotidiano si equivalgono in termini di prestazioni. Le differenze fondamentali stanno nella dimensione dello schermo, nella presenza di moto voice (solo nell'x play) e nella durata della batteria (anch'essa a favore dell'x-play, sebbene pure col moto g arriverai tranquillamente a coprire la giornata). Con l'x style ovviamente vai a fare un salto di qualità, ma anche un discreto salto di prezzo. Moto x 2014 non te lo consiglio per via della memoria non espandibile, ma se pensi che non sia un problema è ancora un ottimo prodotto.
    Grazie!! Sono sempre piu' convinto del moto x play, alla fine come rapporto qualita' prezzo sembra essere uno dei compromessi migliori.
    Si x style l'ho visto... ma se arrivo su quella fascia di prezzo, mi sa che poi non riesco a resistere al richiamo del nexus 5x!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo64 Visualizza il messaggio
    ma se arrivo su quella fascia di prezzo, mi sa che poi non riesco a resistere al richiamo del nexus 5x!
    Ti capisco, anche se per molti l'affidabilità del moto voice / moto display e il buon supporto di Motorola possono arrivare a far pendere tranquillamente l'ago della bilancia sul moto x style. In ogni caso cadresti in piedi, secondo me. Come d'altronde cadi in piedi col moto x play, a patto di essere pienamente consapevole che non si sta acquistando un top di gamma.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Ti capisco, anche se per molti l'affidabilità del moto voice / moto display e il buon supporto di Motorola possono arrivare a far pendere tranquillamente l'ago della bilancia sul moto x style. In ogni caso cadresti in piedi, secondo me. Come d'altronde cadi in piedi col moto x play, a patto di essere pienamente consapevole che non si sta acquistando un top di gamma.
    Si, a me piace molto l'interfaccia android stock e un cellulare che mi permetta di "lavorare" (principalmente email / email / email / messaggi / chiamate) tutta la giornata senza impuntamenti o ansia da dover ricaricare la batteria appena ho una presa disponibile. Per la qualita' da non top di gamma non e' un problema. Risoulzione a parte, mi viene un dubbio, i dipsplay motorola sono amoled?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo64 Visualizza il messaggio
    i dipsplay motorola sono amoled?
    sia motoG 3gen che i due X sono IPS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy