CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Huawei P8 Lite o Honor 4x?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Huawei P8 Lite o Honor 4x?

    Premetto che la mia ragazza è già in possesso del 4x ed è contenta, ma chiedo: confrontandolo con il P8 Lite cosa cambia?
    Visto che sto pensando di cambiare telefono, esteticamente andrei sul P8 Lite tutta la vita, ma non sono del tutto convinto in primis per il fatto che usandolo con 2 SIM perdi lo spazio per la scheda SD...
    Altra cosa la batteria, che, mi pare, essere più grande sul l'Honor. Infatti se qualcuno mi potesse dare, da possessore di P8 Lite, qualche feedback in proposito...
    A livello di hardware e prestazioni in generale cambia qualcosa tra i modelli?
    Il telefono lo uso per chiamate, whatsapp, mail, un po di navigazione, tethering, download di video...
    Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Nonostante il System on Chip sua lo stesso per entrambi (Kirin 620) sembra tuttavia dai benchmark che sia più performante il P8 Lite.

    .

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    La differenza sostanziale sta nella dimensioni. Il P8 Lite è 5 pollici e onestamente non ha una batteria da primo della classe,mentre il 4x va alla grande,ma di contro ha solo 8 GB di memoria interna seppur espandibili. Queste sono le differenze sostanziali , sta a te decidere a cosa dare priorità .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Infatti sono i punti che mi rendono più indeciso.
    La memoria per me è importante e con gli 8GB, che poi realmente sono più o meno metà quelli disponibili, starei stretto. A proposito di memoria, Lollipop, e poi Marshmellow, permettono lo spostamento delle app sulla scheda SD?

    Discorso batteria, il 4x ha un'autonomia ottima ma quella del P8 Lite è tanto più scarsa a parità di utilizzo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Infatti sono i punti che mi rendono più indeciso.
    La memoria per me è importante e con gli 8GB, che poi realmente sono più o meno metà quelli disponibili, starei stretto. A proposito di memoria, Lollipop, e poi Marshmellow, permettono lo spostamento delle app sulla scheda SD?

    Discorso batteria, il 4x ha un'autonomia ottima ma quella del P8 Lite è tanto più scarsa a parità di utilizzo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Le app le puoi spostare tranquillamente su SD, ma a questo punto visto che ti stai orientando su questa fascia di prezzo io ti sconsiglio questi due terminali e ti suggerisco Moto G 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile, e Meizu M2 Note con stessa configurazione ma con display full-hd , entrambi venduti tra i 199 e 210€ da Amazon.it ,quindi con assistenza super. Il p8 lite l'ho avuto e sostituito proprio con M2 Note e siamo onestamente su un altro livello,soprattutto per l'autonomia . Invece il Moto G l'ho fatto prendere a mia sorella e va veramente benissimo,mai un impuntamento, e ti dirò che anche la fotocamera non è male.
    Con questi due dispositivi secondo me spendi meglio i tuoi soldi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Infatti sono i punti che mi rendono più indeciso.
    La memoria per me è importante e con gli 8GB, che poi realmente sono più o meno metà quelli disponibili, starei stretto. A proposito di memoria, Lollipop, e poi Marshmellow, permettono lo spostamento delle app sulla scheda SD?

    Discorso batteria, il 4x ha un'autonomia ottima ma quella del P8 Lite è tanto più scarsa a parità di utilizzo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Le app le puoi spostare tranquillamente su SD, ma a questo punto visto che ti stai orientando su questa fascia di prezzo io ti sconsiglio questi due terminali e ti suggerisco Moto G 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile, e Meizu M2 Note con stessa configurazione ma con display full-hd , entrambi venduti tra i 199 e 210€ da Amazon.it ,quindi con assistenza super. Il p8 lite l'ho avuto e sostituito proprio con M2 Note e siamo onestamente su un altro livello,soprattutto per l'autonomia . Invece il Moto G l'ho fatto prendere a mia sorella e va veramente benissimo,mai un impuntamento, e ti dirò che anche la fotocamera non è male.
    Con questi due dispositivi secondo me spendi meglio i tuoi soldi.
    Intanto grazie per tutte le info!
    Ho dato un occhiata ai modelli che mi hai suggerito, per il Motorola, che tra l'altro vedo che è parecchio venduto, l'estetica non è che mi piaccia tanto, tra i 2 opterei più per il Meizu, visto che è anche dual SIM, ma come marca non è che ne abbia sentito parlare tanto..... Puoi darmi qualche impressione visto che lo utilizzi?


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per tutte le info!
    Ho dato un occhiata ai modelli che mi hai suggerito, per il Motorola, che tra l'altro vedo che è parecchio venduto, l'estetica non è che mi piaccia tanto, tra i 2 opterei più per il Meizu, visto che è anche dual SIM, ma come marca non è che ne abbia sentito parlare tanto..... Puoi darmi qualche impressione visto che lo utilizzi?


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Posso solo parlarne bene, ma ti consiglio di guardare su YouTube le recensioni ,in modo tale da fartene un'idea concreta. L'unico limite di Meizu, come per molti brand cinesi, è l'assenza della banda 20 Lte, che nel caso tu fossi Wind potrebbe limitarti nell'utilizzo DEL 4G.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guardando un pò in giro, mi sono imbattuto anche nell'Asus Zenfone 2 Laser 5.5" ... che dite?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Guardando un pò in giro, mi sono imbattuto anche nell'Asus Zenfone 2 Laser 5.5" ... che dite?
    La serie Zenfone 2 è andata alla grande quest'anno.Io possiedo il top di gamma, e come prestazioni stiamo ad un livello molto alto,pecca solo in fotocamera. Il laser invece ha meno potenza,che nell'uso quotidiano non dovrebbe essere troppo grave,ma ha a detta di tutti un reparto fotografico nettamente migliore,tra l'altro viene venduto a 199€ per cui credo sia un ottimo acquisto!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Guardando un pò in giro, mi sono imbattuto anche nell'Asus Zenfone 2 Laser 5.5" ... che dite?
    Lo ho ed è assolutamente ottimo, specie nel reparto fotografico.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy