CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cosiglio: samsung galaxy s3 neo o s5 mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Cosiglio: samsung galaxy s3 neo o s5 mini?

    Ciao a tutti!
    Come da titolo vorrei un parere su questi due smartphone, ho letto varie recensioni su internet ma non riesco a decidermi (e inoltre tutte le discussioni/recensioni che ho trovato sono di almeno un anno fa, quindi mi piacerebbe avere dei pareri aggiornati attuali)...ho visto che come prezzo sono ormai abbastanza vicini (ho visto a 180 euro circa il primo e 250 in offerta il secondo) e quindi vorrei sapere quale valga la pena di comprare (escludo altri dispositivi come l's5 e l's 6 non solo per il prezzo più alto ma anche per le dimensioni eccessivamente grandi)...l'utilizzo che faccio dello smartphone lo definirei "minimale", ho da anni un galaxy s2 con cui mi sono trovata piuttosto bene, lo uso per le funzioni base (mail, whatsapp, social, qualche ricerca su internet, foto e qualche altra applicazione (ma più per il lavoro che giochi per esempio)...quindi mi interessa un dispositivo che funzioni abbastanza bene e con una batteria che arrivi almeno fino a sera...inoltre vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi come "blocco" del dispositivo o spegnimento casuale (a me con s2 ogni tanto succede) e quale, in definitiva, potrebbe essere il migliore...
    Mille grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi verrebbe da dirti nessuno dei due. Sono dispositivi che nascono di per se morti, che non saranno aggiornati di sicuro. In più quei gaalxy dopo un po' hanno la cornice che si scrosta. Se a te piacciono cmq potrebbe non essere malvagia la scelta di s4mini, che costa più o meno sui 180€ e male non si comporta, avrebbe hardware simile al s5mini costando meno.

    Mi permetto di consigliarti anche moto g2015, versione da 2gb di RAM a 200€ su amazon, oppure Asus zenfone laser, sulla medesima fascia di prezzo. Terminali sicuramente più fluidi e con ROM meno pesanti
    " alla fine, arriveremo"

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mio padre ha un s3 neo e si trova piuttosto bene io ogni tanto lo uso anche ed è un dispositivo medio non un s5 o s6 per carità però avendo tuttora un s2 da battaglia ho notato parecchi miglioramenti . Unico difetto è che non aggiornano...

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    betta87 (22-11-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    potrebbe non essere malvagia la scelta di s4mini
    A dire il vero lo avevo escluso perchè la memoria è di soli 8 gb invece che 16...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ah ok, in ogni caso aveva la micro SD, sinceramente s5mini molto meglio non è a parte forse i 16giga e l'impronta, non so se vale 70€ in più
    " alla fine, arriveremo"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    betta87 (22-11-15)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se vuoi restare sui Samsung hai valutato anche la serie A (Galaxy A3 oppure A5)?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Se vuoi restare sui Samsung hai valutato anche la serie A (Galaxy A3 oppure A5)?
    L'A5 lo avevo escluso per via delle dimensioni troppo grosse, dell'A3 invece non ne ho sentito parlare molto, potrebbe essere una valida alternativa?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da betta87 Visualizza il messaggio
    L'A5 lo avevo escluso per via delle dimensioni troppo grosse
    5 pollici non è poi così grosso (l's3 neo ne ha 4.8). Inoltre avresti 2GB di ram anziché 1,5 e fotocamera da 13 anziché da 8. Per me la scelta più equilibrata, se vuoi restare con Samsung fascia media.

    Quote Originariamente inviato da betta87 Visualizza il messaggio
    dell'A3 invece non ne ho sentito parlare molto, potrebbe essere una valida alternativa?
    Trovi le recensioni sul tubo, comunque a livello di prestazioni dovrebbe essere sostanzialmente identico all'A5 (nel senso che nell'uso quotidiano probabilmente non noterai grandi differenze).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Deeproad per il post:

    betta87 (22-11-15)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le vostre risposte! Ho dato un'occhiata all'A3 e l'A5 ma non mi convincono molto sia esteticamente sia perche la batteria non è rimobivibile...
    Mi sembra di capire comunque che l's5 mini lo sconsigliate? a me (da ignorante in materia xD) sembrava un buon dispositivo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy