CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Necessità nuovo Smartphone - Cosa consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Necessità nuovo Smartphone - Cosa consigliate?

    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi. Ho un vecchio S3 da sostituire e vorrei acquistare un nuovo smartphone, non voglio fissarmi un budget perchè sinceramente sarei disposto anche a spendere 500/550€ per un telefono che mi duri nel tempo, certo è che se potessi spendere meno sarebbe anche meglio.
    E' per questo che chiedo aiuto a voi in questa scelta, proponetemi qualsiasi tipo di terminale che abbia almeno 3GB di ram e magari anche il finger print, se potete darmi anche un vostro feedback perchè state utilizzando o utilizzavate il telefono proposto sarebbe perfetto.
    Per ora ho in mente il Huawei Mate S, l'HTC One A9 cercando di farmelo acquistare da un mio amico negli USA (almeno prendo la versione da 3GB di ram e 32GB di memoria) ma sono disposto ad ascoltare qualsiasi vostro consiglio.
    Vanno bene anche telefoni con meno visibilità tipo un meizu pro 5 o giù di li.

    Grazie mille

    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Perché hai scelto proprio il Mate S e A9? Con il budget che ti ritrovi potresti tranquillamente prendere una delle varianti di S6 che ha quello che chiedi. Se vuoi dei consigli più dettagliati devi fornirci più info oltre al finger print.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Kaiser e grazie della risposta, allora i Samsung li ho un pò scartati perchè sinceramente venendo da un samsung so i pericoli che corro ad acquistarne un altro, vorrei quindi puntare a nuovi brand.
    Maggiori informazioni: vorrei un top di gamma per gli aggiornamenti e per la quasi sicurezza di avere prestazioni al top, quindi niente impuntamenti o lag (cosa per cui i samsung sono rinomati), vorrei uno schermo tra i 5 e i 5.5 pollici, massimo massimo 5.7 ma siamo proprio al limite.
    Ho guardato Huawei mate s perchè ha dimensioni contenute per essere un 5.5 pollici, leggero e prestazioni ottime, magari batteria non al top, ma credo che con il mio utilizzo mi porti tranquillamente al dopo cena.
    Htc A9 l'ho nominato perchè so che andare sulla sense è una sicurezza, basta guardare telefoni come l'M7 o addirittura il One X che anche se hanno già 3/4 anni sono ancora performanti e perchè appunto è l'unico della casa con finger print. (a parte l'htc one m9 plus che però è abbastanza difficile da reperire).
    Per gli acquisti vorrei tranquillamente farlo online, almeno ci guadagno sul prezzo finale.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciups Visualizza il messaggio
    Ciao Kaiser e grazie della risposta, allora i Samsung li ho un pò scartati perchè sinceramente venendo da un samsung so i pericoli che corro ad acquistarne un altro, vorrei quindi puntare a nuovi brand.
    Maggiori informazioni: vorrei un top di gamma per gli aggiornamenti e per la quasi sicurezza di avere prestazioni al top, quindi niente impuntamenti o lag (cosa per cui i samsung sono rinomati), vorrei uno schermo tra i 5 e i 5.5 pollici, massimo massimo 5.7 ma siamo proprio al limite.
    Ho guardato Huawei mate s perchè ha dimensioni contenute per essere un 5.5 pollici, leggero e prestazioni ottime, magari batteria non al top, ma credo che con il mio utilizzo mi porti tranquillamente al dopo cena.
    Htc A9 l'ho nominato perchè so che andare sulla sense è una sicurezza, basta guardare telefoni come l'M7 o addirittura il One X che anche se hanno già 3/4 anni sono ancora performanti e perchè appunto è l'unico della casa con finger print. (a parte l'htc one m9 plus che però è abbastanza difficile da reperire).
    Per gli acquisti vorrei tranquillamente farlo online, almeno ci guadagno sul prezzo finale.
    Secondo me il rapporto qualità prezzo dei due dispositivi da te considerati è decisamente pessimo. Se per esempio vuoi provare l'esperienza Huawei, puoi considerare Honor 7 che ha un prezzo di listino di 350€, e puoi acquistarlo sia su vmall, dove spesso viene scontato di 50€, o su Amazon per stare ancora più tranquilli. Ha tutto quello che cerchi, oltre a condividere praticamente tutta la dotazione hardware con il Mate. A9 non l'ho provato,ma onestamente non sono neanche tanto interessato a farlo perchè HTC ha perso la testa con i prezzi. Ti voglio però solo dire che Samsung con S6 e Note 5 ha dato un taglio netto con il passato,sia lato estetico che lato hardware, e grazie alle memorie nuove e alle ram nuove non rischi per niente gli impuntamenti che affliggevano i vecchi dispositivi!

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Suggerirei di aspettare se possibile la commercializzazione in Italia del note 5 che dovrebbe arrivare a dicembre. I migliori device tipo phablet, sono ora note 4 s6 Edge plus o il mate s . Sui 100 euro in meno si trova lo zenfone 2 551 ml da 4Gb ram . Su HTC concordo con il parere di kaiser Ralf . Honor 7 rappresenta un buon compromesso e permette di saggiare la tecnologia Huawei senza svenarsi troppo

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, per quanto riguarda i samsung sinceramente non sapevo di questa cosa, quindi potrebbe essere un'ottima soluzione anche il s6 edge secondo voi?
    L'honor 7 l'ho un pò scartato perchè non mi fa impazzire esteticamente, sembra un pò un mattoncino a confronto con gli altri device huawei.
    Ho visto anche il P8 che immagino qualità prezzo sia ottimo ma prima vorrei vedere se trovo qualcosa di buono con il finger print.
    Cmq qualità prezzo è relativo, perchè online si trovano mate s a 450€ che secondo me non sono troppi per un terminale come questo, no?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciups Visualizza il messaggio
    Grazie mille, per quanto riguarda i samsung sinceramente non sapevo di questa cosa, quindi potrebbe essere un'ottima soluzione anche il s6 edge secondo voi?
    L'honor 7 l'ho un pò scartato perchè non mi fa impazzire esteticamente, sembra un pò un mattoncino a confronto con gli altri device huawei.
    Ho visto anche il P8 che immagino qualità prezzo sia ottimo ma prima vorrei vedere se trovo qualcosa di buono con il finger print.
    Cmq qualità prezzo è relativo, perchè online si trovano mate s a 450€ che secondo me non sono troppi per un terminale come questo, no?
    A fine mese esce il Mate 8 e potrebbe essere venduto anche per Natale, per cui non so fino a che punto possa essere conveniente prendere il Mate S. Per quanto riguarda Honor 7, il fatto di non poterlo vedere di persona influenza troppo le persone.L'unica cosa che posso dirti che tutto sembra tranne che un mattoncino,però se giustamente non ti piace allora è inutile acquistarlo.Ritornando al discorso discorso Samsung , credo che S6 Edge possa essere un'ottima soluzione!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    sciups (18-11-15)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'honor 7 ce l'ha un mio amico e l'ho tenuto in mano, molto carino, però non so perchè mi da la sensazione che gli manchi qualcosa, ma forse è solo un'impressione così su due piedi, avendolo in mano per una settimana magari mi renderei conto che non cambia nulla dal mate s tranne per i 200 euro in meno... ahahahahha

    Ma invece per quanto riguarda i telefoni un pò di nicchia, tipo meizu xiaomi e via dicendo, non mi consigliate l'acquisto?
    Ultima modifica di NiloGlock; 18-11-15 alle 23:41 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    sciups (18-11-15)

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciups Visualizza il messaggio
    L'honor 7 ce l'ha un mio amico e l'ho tenuto in mano, molto carino, però non so perchè mi da la sensazione che gli manchi qualcosa, ma forse è solo un'impressione così su due piedi, avendolo in mano per una settimana magari mi renderei conto che non cambia nulla dal mate s tranne per i 200 euro in meno... ahahahahha

    Ma invece per quanto riguarda i telefoni un pò di nicchia, tipo meizu xiaomi e via dicendo, non mi consigliate l'acquisto?
    I dispositivo Meizu e Xiaomi sono ottimi. I primi li puoi trovare venduti e spediti da Amazon e puoi avere assistenza al top, mentre per i secondi devi affidarti a dei rivenditori italiani che ti offrono cmq un'ottima garanzia. In entrambi i casi devi rinunciare alla banda 20 Lte che limita il 4g per gli utenti Wind, nel resto dei casi invece non ci sono molti problemi con Tim e Vodafone, mentre nulli con 3 che non usa per niente quella banda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy