CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone fascia media per regalo. Mi3 o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone fascia media per regalo. Mi3 o altro?

    Salve a tutti.
    Vorrei regalare uno smartphone a mia moglie per farle eliminare il suo Samsung Galaxy S Advance, visto che sembra abbia fatto la guerra e anche la batteria le da problemi di durata e ricarica.
    L'uso che fa dello smartphone è quello classico: ovviamente telefonate ma nemmeno tante, WhatsApp, Facebook, e giusto un paio di giochini (i vari titoli "Saga" e poco altro). Ah, foto e video al nostro piccolino. Mi interesserebbe quindi una semplicemente una buona durata della batteria, e magari una discreta fotocamera, ma quella sarà un sicuro upgrade con qualsiasi modello se confrontata a quella dello smartphone che ha ora.
    Personalmente sono un felice possessore di uno Xiami Mi4, ed ero intenzionato a regalare anche a lei un dispositivo della stessa casa cinese, il Mi3, visto che la mia esperienza con il brand cinese è stata positiva e il costo di circa 160€ rientra nel budget che volevo dedicare (massimo 200€).
    Mi chiedevo se però sulla stessa cifra o poco più potrei trovare qualcosa di meglio. Ovviamente restanto in ambiente android.

    Grazie per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francizio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Vorrei regalare uno smartphone a mia moglie per farle eliminare il suo Samsung Galaxy S Advance, visto che sembra abbia fatto la guerra e anche la batteria le da problemi di durata e ricarica.
    L'uso che fa dello smartphone è quello classico: ovviamente telefonate ma nemmeno tante, WhatsApp, Facebook, e giusto un paio di giochini (i vari titoli "Saga" e poco altro). Ah, foto e video al nostro piccolino. Mi interesserebbe quindi una semplicemente una buona durata della batteria, e magari una discreta fotocamera, ma quella sarà un sicuro upgrade con qualsiasi modello se confrontata a quella dello smartphone che ha ora.
    Personalmente sono un felice possessore di uno Xiami Mi4, ed ero intenzionato a regalare anche a lei un dispositivo della stessa casa cinese, il Mi3, visto che la mia esperienza con il brand cinese è stata positiva e il costo di circa 160€ rientra nel budget che volevo dedicare (massimo 200€).
    Mi chiedevo se però sulla stessa cifra o poco più potrei trovare qualcosa di meglio. Ovviamente restanto in ambiente android.

    Grazie per i consigli.
    Il Mi3 è un ottimo dispositivo, e se non ricordo male , ha prestazioni volendo anche simili al Mi4;l'unico problema è che inizia a farsi vecchiotto e quindi credo dall'anno prossimo potrebbe non essere più supportato da Xiaomi. Restando sullo stesso brand,ma andando sui 5.5 pollici, potresti optare per Redmi Note 2 Prime che ha un'ottima dotazione hardware ed avrà maggiore longevità. Per il mercato europeo,quindi acquistando da Amazon puoi trovare come buone alternative anche Meizu M2 Note,sempre 5.5 pollici, e l'ottimo Moto G di ultima generazione che ha invece 5 pollici. Dagli uno sguardo e fammi sapere se per caso hai bisogno di altre informazioni!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Kaiser.
    Diciamo che una cosa che non ho specificato sono state le dimensioni, e mia moglie non è un'estimatrice di smartphone di grandi dimensioni, visto che già il mio ad esempio le sembra ingombrante ed effettivamente potrebbe anche esserlo se paragonato al suo attuale.
    Diciamo che vorrei cercare di rientrare su un dispositivo di massimo 5".
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francizio Visualizza il messaggio
    Grazie Kaiser.
    Diciamo che una cosa che non ho specificato sono state le dimensioni, e mia moglie non è un'estimatrice di smartphone di grandi dimensioni, visto che già il mio ad esempio le sembra ingombrante ed effettivamente potrebbe anche esserlo se paragonato al suo attuale.
    Diciamo che vorrei cercare di rientrare su un dispositivo di massimo 5".
    Grazie
    Valuta samsung a3,alcatel idol 3 da 4,7 pollici...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'A3 l'avevo considerato inizialmente, ma mi sembra "piccola" la batteria, non so se potete smentirmi.
    Alcatel escluderei la marca, non le va a genio e non è facile spiegarle che per qualsiasi marca esistono device di fascia bassa, media e alta.

    Per le dimensioni comunque non è un grosso problema. Fino a 5" sto iniziando a farglieli apprezzare. Magari semplicemente non spingiamoci oltre.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francizio Visualizza il messaggio
    L'A3 l'avevo considerato inizialmente, ma mi sembra "piccola" la batteria, non so se potete smentirmi.
    Alcatel escluderei la marca, non le va a genio e non è facile spiegarle che per qualsiasi marca esistono device di fascia bassa, media e alta.

    Per le dimensioni comunque non è un grosso problema. Fino a 5" sto iniziando a farglieli apprezzare. Magari semplicemente non spingiamoci oltre.
    La batteria dell A3 è nella media.. valuta anche l'asus zenfone laser 2 da 5 pollici..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy