CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Consiglio] Smartphone GPS per Runtastic+FM Radio+4G+max 5" - 300/350 eur

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    [Consiglio] Smartphone GPS per Runtastic+FM Radio+4G+max 5" - 300/350 eur

    Ciao a tutti,

    dovrei acquistare un buon smartphone per mia moglie in sostituzione dell'attuale (LG L II P7) che sta "morendo"...

    Ho provato a googl-are un bel pò, facendo ricerche parametrizzate su gsm...na/k...vil, sorbendomi fior fior di recensioni e studiandomi anche vari thread del forum ma adesso ho le idee confuse più che mai e vi chiedo gentilmente un consiglio, soprattutto da chi ha riscontrato direttamente in maniera positiva le caratteristiche menzionate sul proprio dispositivo (e tenendo ben presente che trattandosi di un cellulare per la propria moglie NON sono ammessi errori!!! ).

    Queste le caratteristiche essenziali (in ordine di importanza decrescente) che cerco nel futuro smartphone:

    - OTTIMO GPS: l'utilizzo prevalente è quello "a piedi" (con Runtastic)...quindi credo obbligatorio il sensore BUSSOLA (compass/magnetometro) e, possibilmente, la presenza di GLONASS (ma non obbligatorio)
    - RADIO FM: sembra scontato ma alcuni modelli (vedi alcuni XIAOMI/MEIZU) ne sono sprovvisti
    - MAX 5": possibilmente entro i 14-14,5 cm di altezza (e non di diagonale ovviamente)
    - NESSUN PROBLEMA GRAVE/IRRISOLVIBILE "CONCLAMATO" (SOPRATTUTTO CON LE NOTIFICHE WHATSAPP)
    - Almeno 2GB RAM e 16GB ROM
    - BATTERIA CHE CONSENTA DI ARRIVARE A FINE GIORNATA CON UN USO MODERATO (no giochi / pochissima navigazione web / qualche chiamata / uso whatsapp / 1 account gmail / un pò di navigatore)
    - LED di notifica
    - Buona ricezione telefonica e dati in 4G (operatore TIM)
    - Buon audio in capsula ed auricolare
    - Discreto/buono reparto foto (direi almeno 13MPX ma si sa...più che altro dipende dal sensore...)


    Altre preferenze (le distinguo da quelle sopra in quanto non le ritengo essenziali per l'uso che ne fa mia moglie):

    - Espansione SD
    - LTE 4G con banda 800
    - USB con OTG

    Il budget è quello indicato nel titolo...direi max. 350 euro ma preferibilmente qualcosina meno...

    Gli smartphone con queste caratteristiche che ci si avvicinano di più sono i Sony Xperia serie "Z" (che mi piacerebbe anche per le dimensioni contenute) ma sono tutti praticamente fuori budget (400 euro in su) e su qualche modello, con aggiornamento Lollipop, vari utenti lamentano problemi gravi di batteria...

    Spero di non stare cercando la luna...so che incrociare tutte le caratteristiche e la fascia di prezzo non è cosa semplice...più che altro mi serve qualcosa di affidabile ma che abbia almeno le caratteristiche "essenziali" elencate nella prima parte (o perlomeno che ci si avvicina il più possibile!!)...

    Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà lasciare il suo consiglio prezioso!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate l'up...ma sono abbastanza disperato...c'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta per favore?!?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Moto G 2015 (versione 16/2) mi pare abbia tutto quello che cerchi, eccetto il led di notifica che tuttavia viene egregiamente sostituito dal moto display. Però è un'esperienza Android praticamente pura e se una persona non è abituata (e ha poca dimestichezza) potrebbe faticare un po' ad abituarcisi. Da valutare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Moto G 2015 (versione 16/2) mi pare abbia tutto quello che cerchi, eccetto il led di notifica che tuttavia viene egregiamente sostituito dal moto display. Però è un'esperienza Android praticamente pura e se una persona non è abituata (e ha poca dimestichezza) potrebbe faticare un po' ad abituarcisi. Da valutare.
    Ciao Deeproad e grazie mille del consiglio!

    Per dire la verità avevo già adocchiato il Moto G 2015 (e proprio in quella configurazione) ma mi avevano "bloccato" proprio i due limiti/caratteristiche che citi anche tu: mancanza del led di notifica vero e proprio (è abituata a un LG LII P7 dove il led è un faro nella notte!!) e l'esperienza Android "per puristi"...inoltre l'avevo un pò accantonato anche per il peso (155 gr che non è pochissimo per andare a correre) e per alcuni bugs riscontrati da diversi utenti (problema vivavoce, alcuni problemi con OTG, ecc.)...

    Comunque spero di ricevere anche altri suggerimenti e valuterò poi il da-farsi tenendo a mente anche il Motorola...grazie per ora!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quello che cerchi è lo Z3 compact. Costa sui 350 euro ed anche meno, e ti assicuro che possiede tutti i punti da te elencati


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Quello che cerchi è lo Z3 compact. Costa sui 350 euro ed anche meno, e ti assicuro che possiede tutti i punti da te elencati
    Grazie peppecampisi, lo Z3 compact lo avevo selezionato anch'io tra quelli visti online (ne avevo fatto menzione anche nel primo post)... Però non riesco a trovarlo da nessuna parte al prezzo che dici tu... Con spese di spedizione incluse si trova solo da 400 euro in su... Hai per caso da segnalare qualche store con prezzo particolarmente più basso?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerik73 Visualizza il messaggio
    Grazie peppecampisi, lo Z3 compact lo avevo selezionato anch'io tra quelli visti online (ne avevo fatto menzione anche nel primo post)... Però non riesco a trovarlo da nessuna parte al prezzo che dici tu... Con spese di spedizione incluse si trova solo da 400 euro in su... Hai per caso da segnalare qualche store con prezzo particolarmente più basso?
    Circa un mese fa l'ho visto a 369 euro da Euronics, scontato. Su base di ciò ti consiglio, se ti piace lo Z3c, di attendere gli sconti natalizi. Altrimenti considera il Moto G di terza generazione. Il led di notifica c'è, ma è disattivato di default. Se cambi kernel puoi riuscire ad attivarlo


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so come mai ma avevo tralasciato l'Honor 6...anche se non ultimissimo modello mi pare abbia tutte le caratteristiche che stavo cercando...

    Honor 6 3GB RAM 16GB ROM - Kimovil scheda tecnica

    Che ne dite?

    Spero che questa mia "illuminazione" possa servire anche a qualcun'altro nelle mie stesse condizioni di "ricerca" del giusto terminale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy