Salve,
per questioni lavorative devo acquistare diversi smartphone la cui funzione sarà quella di essere perennemente collegati a tv hdmi per la riproduzione di video.
nella mia soluzione iniziale prevedevo un samsung galaxy s4 collegato ad un tv hdmi tramite cavetto mhl, però con il cavetto che io ho aquistato
su amazon "Micro USB a HDMI, Rankie® 6.5 piedi MHL Micro USB a HDMI 1080P HDTV Cavo Adattatore USB integrato Cavo di Ricarica per Samsung Galaxy S3/S4/S5, Note 2, Nota 3, Note 8.0, Note 10.1, e altri MHL-enabled smart Phones"
ho il problema che la carica che da l'alimentazione non è sufficiente a mantenere carico lo smartphone.
Aggiungo che la parte usb del cavetto è collegato ad un alimentatore che eroga 2A ( come i caricabatterie dei tablet )
A questo punto vi chiedo
1) è possibile che sia dovuto al fatto che l'adattatore non è quello originale ? ( quello originale è dovrebbe essere questo su amazon "Samsung ET-H10FAUWEGWW Adattatore HHTV 11 Pin per Galaxy S4, Bianco"
2) avete consigli su tipologie di smartphone che abbiano l'uscita microhdmi to hdmi ( in modo da poter caricare normalmente lo smartphone con il caricabatterie )
3) consigli su smartphone con mhl con cui avete esperienza che la batteria non si scarica
Grazie