Salve a tutti ragazzi,
chiedo il vostro aiuto per un nuovo acquisto, infatti, dopo più di due anni di convivenza con il Nexus 5 è giunta l' ora di cambiare. Premetto che mi ci sono trovato benissimo (a parte qualche difettuccio al GPS e all' audio delle chiamate), stabile, veloce e personalizzabile, ma adesso vorrei provare altro. Non ho un grande budget (250-300€) ma penso che con una cifra simile adesso si trovi qualcosa che sia almeno al pari di un top di gamma di 2 anni fa...giusto? Se così non fosse allora potrei considerare di tenere ancora un po' il mio Nexus!
Preferirei andare sul nuovo ma se ci fosse l' occasione potrei pensare anche a qualcosa di usato (recente).
Non ho preferenze di modello o marca, basta che sia affidabile, e non sono particolarmente interessato al reparto foto.
Per quanto riuguarda le specifiche punterei su qualcosa tipo:
-CPU, GPU e RAM almeno al pari di Nexus 5 (prestazioni varie in generale)
-Schermo tra i 5 e i 6", minimo 1080p
-32GB di memoria (anche 16GB + eventuale sd)
-Batteria decente e magari sostituibile
-Possibilmente schermo con bordi sottili (è una mia fissazione)
-Audio alto per musica senza cuffie
Non ho particolare interesse per features varie come l' S-pen, Touch ID, sblocco con doppio tab,ricarica wireless ecc ma se fossero presenti e funzionali non mi dispiacerebbe affatto
Ripeto, il budget non è il massimo e non so se riesca a coprire interamente le mie richieste ma confido in voi!
Considerate che, con un po' di sforzo psicologico, potrei aspettare anche fino al periodo natalizio se sono previste nuove uscite e\o offerte
Mi affido completamente a voi e vi ringrazio in anticipo!
Ragazzi, scusate il doppio post ma il black friday è alle porte e, causa offerte solo per domani, ho bisogno di scegliere in fretta, rimangiandomi quanto detto nel primo post e alzando di massimo 50€ il budget
Dopo vari giri su forum e siti vari sono arrivato a queste opzioni:
-Honor 7 16GB ROM 3GB RAM 300€
-Xiaomi Mi4 16GB ROM 3GB RAM 350€
-Xiaomi Mi 4c 32GB ROM 3GB RAM 300€
Prezzi a parte, sono disposto a spendere qualcosa in più se ne vale la pena, qual è secondo voi il migliore?