CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Sony Xperia Z5 a Samsung Galaxy S 6 Edge Plus 32Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio Sony Xperia Z5 a Samsung Galaxy S 6 Edge Plus 32Gb

    Come da titolo volevo un consiglio da voi esperti per eventuale passaggio da Sony Xperia Z5 a Samsung Galaxy S6 Edge Plus 32 Gb
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcste Visualizza il messaggio
    Come da titolo volevo un consiglio da voi esperti per eventuale passaggio da Sony Xperia Z5 a Samsung Galaxy S6 Edge Plus 32 Gb
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti
    Non sono 2 telefoni che si distaccano molto, ma lo Z5 è quasi una spanna sopra. Cosa fondamentale è che Sony assicura aggiornamenti REALI per due anni, al contrario di Samsung. Non ti fare ingannare dalla ''meraviglia'' dello schermo dell'EDGE, motivo per il quale molti lo acquistano


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Non sono 2 telefoni che si distaccano molto, ma lo Z5 è quasi una spanna sopra. Cosa fondamentale è che Sony assicura aggiornamenti REALI per due anni, al contrario di Samsung. Non ti fare ingannare dalla ''meraviglia'' dello schermo dell'EDGE, motivo per il quale molti lo acquistano
    Scusami se te lo chiedo,ma su cosa Z5 sarebbe superiore ad S6 edge plus?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Scusami se te lo chiedo,ma su cosa Z5 sarebbe superiore ad S6 edge plus?
    La resistenza all'acqua non è un plus da poco.. La fotocamera ha un'apertura focale maggiore, ed il pulsante di scatto per gli appassionati di foto è un punto a favore, senza contare la registrazione video a 60 fps, ed una batteria più capiente. Io tutta questa bellezza e migliorie rispetto ad altri dispositivi, personalmente parlando, nell'edge non la vedo


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    La resistenza all'acqua non è un plus da poco.. La fotocamera ha un'apertura focale maggiore, ed il pulsante di scatto per gli appassionati di foto è un punto a favore, senza contare la registrazione video a 60 fps, ed una batteria più capiente. Io tutta questa bellezza e migliorie rispetto ad altri dispositivi, personalmente parlando, nell'edge non la vedo
    Ti posso rispondere con il miglior pannello Qhd amoled del mercato,memorie più veloci e prestanti del mercato,RAM di ultimissima generazione, e un Soc che è nettamente superiore rispetto allo snap 810. Penso proprio che siano queste le cose fondamentali da vedere in un dispositivo, vuoi che sia uno smartphone o un PC. Detto fra di noi,me ne faccio poco del tastino e dell'apertura focale maggiore se poi uso nel 90% dei casi in automatico, e sappiamo perfettamente che anche in questo caso non c'è paragone. Poi se per te le cose che hai elencato sono più importanti va bene lo stesso, però all'utente lascio anche il mio punto di vista.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ti posso rispondere con il miglior pannello Qhd amoled del mercato,memorie più veloci e prestanti del mercato,RAM di ultimissima generazione, e un Soc che è nettamente superiore rispetto allo snap 810. Penso proprio che siano queste le cose fondamentali da vedere in un dispositivo, vuoi che sia uno smartphone o un PC. Detto fra di noi,me ne faccio poco del tastino e dell'apertura focale maggiore se poi uso nel 90% dei casi in automatico, e sappiamo perfettamente che anche in questo caso non c'è paragone. Poi se per te le cose che hai elencato sono più importanti va bene lo stesso, però all'utente lascio anche il mio punto di vista.
    Vero è che dispone di 1 gb di RAM in più rispetto al Sony, ma la touchwiz lo sappiamo tutti che è parecchio energivora e succhia RAM. Io sono un'appassionato di fotografia, ed usando varie reflex mi viene da tener conto anche di queste cose nella scelta di uno smartphone. Ma i quasi 200 euro di gap a parer mio non li vale l'Edge. L'esperienza d'uso dei Sony è anche una delle migliori


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Vero è che dispone di 1 gb di RAM in più rispetto al Sony, ma la touchwiz lo sappiamo tutti che è parecchio energivora e succhia RAM. Io sono un'appassionato di fotografia, ed usando varie reflex mi viene da tener conto anche di queste cose nella scelta di uno smartphone. Ma i quasi 200 euro di gap a parer mio non li vale l'Edge. L'esperienza d'uso dei Sony è anche una delle migliori
    Cmq non mi riferivo al fatto che avesse più RAM , ma al fatto che monti delle ddr4 rispetto alle ddr3. Poi per il prezzo vorrei dire, io l'ho trovato a 599 ,quindi stiamo praticamente su una differenza massima di 100€, e secondo me li vale tutti. Aldilà di tutto questo, credo che lo Z5 sia probabilmente il migliore dell'anno con Snap 810 ,quindi sicuramente abbiamo a che fare con un bellissimo dispositivo.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Cmq non mi riferivo al fatto che avesse più RAM , ma al fatto che monti delle ddr4 rispetto alle ddr3. Poi per il prezzo vorrei dire, io l'ho trovato a 599 ,quindi stiamo praticamente su una differenza massima di 100€, e secondo me li vale tutti. Aldilà di tutto questo, credo che lo Z5 sia probabilmente il migliore dell'anno con Snap 810 ,quindi sicuramente abbiamo a che fare con un bellissimo dispositivo.
    Concordo. A questo punto spetta all'interessato scegliere, tenendo conto anche delle differenze dimensionali dei due dispositivi


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho pouto confrontare i due telefoni fianco a fianco prestati da amici , e devo dire che da non tecnico messi a confronto come display e fotocamera mi sembra che il Galaxy sia migliore(premetto che non sono un fotografo punto e scatto ) anche a livello di velocità galaxy e piu reattivo

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Per cortesia lasciamo perdere la resistenza all'acqua che è uno specchietto per allodole, provare per credere. Giusto per rendere l'idea, quest'anno Sony nonostante dia la certificazione sconsiglia di immergerlo in quanto ci sarebbero condizioni di equilibrio diverse dai "loro laboratori" e potrebbe andar storto qualcosa. Vedi il mio z3 compact, andato in assistenza per infiltrazioni d'acqua alla quale doveva resistere. Assieme a tanti altri, non è un problema isolato. Se si bagna un po' esternamente è un discorso, ma immersione piena e continuativa è sicuramente da evitare.

    Detto ciò, a parere mio ci andresti a rimettere troppo e non vale la candela, s6edge è fenomenale e se avessi uno z3plus ti direi si , cambia, ma da uno z5 non lo farei.
    " alla fine, arriveremo"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy