CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio cell per anziani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Consiglio cell per anziani

Dovrei regalare uno smartphone a mia madre che ha sempre utilizzato cellulari "classici". Pensavo a un modello con schermo da 5,5" e buona autonomia.
    L'utilizzo sarebbe piuttosto limitato: sms/whatsapp, fotocamera e un po' di navigazione.
    Volendo spendere sui 200€ che modello mi consigliate?
    Secondo voi, è più intuitivo da utilizzare wm rispetto ad android? Meglio un Nokia?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Dovrei regalare uno smartphone a mia madre che ha sempre utilizzato cellulari "classici". Pensavo a un modello con schermo da 5,5" e buona autonomia.
    L'utilizzo sarebbe piuttosto limitato: sms/whatsapp, fotocamera e un po' di navigazione.
    Volendo spendere sui 200€ che modello mi consigliate?
    Secondo voi, è più intuitivo da utilizzare wm rispetto ad android? Meglio un Nokia?
    probabilmente terrei in conto anche un buon audio, sia in capsula che speaker...
    ti consiglierei di dare un'occhiata alla mia recensione del doogee x5 che trovi in firma, vi sarebbe anche il modello X6 con schermo da 5,5 pollici volendo e addirittura l'HOMTOM HT6 con batteria da 6000 mAh con il quale si dovrebbero fare tranquillamente 3 giorni di autonomia con un uso come quello da te descritto.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    probabilmente terrei in conto anche un buon audio, sia in capsula che speaker...
    ti consiglierei di dare un'occhiata alla mia recensione del doogee x5 che trovi in firma, vi sarebbe anche il modello X6 con schermo da 5,5 pollici volendo e addirittura l'HOMTOM HT6 con batteria da 6000 mAh con il quale si dovrebbero fare tranquillamente 3 giorni di autonomia con un uso come quello da te descritto.
    Ti ringrazio ma vorrei capire più che altro se mi convenga orientarmi su wm oppure android, dopo magari valuto la scelta del modello. Sono effettivamente più intuitivi i cell con wm? Per una persona anziana che non ha mai usato il touch è preferibile secondo voi?

Androidiano L'avatar di AlexKitkat

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio ma vorrei capire più che altro se mi convenga orientarmi su wm oppure android, dopo magari valuto la scelta del modello. Sono effettivamente più intuitivi i cell con wm? Per una persona anziana che non ha mai usato il touch è preferibile secondo voi?
    No,meno intuitivi secondo me

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexKitkat Visualizza il messaggio
    No,meno intuitivi secondo me
    Più di qualcuno mi aveva detto che wm è più semplice e intuitivo da usare... boh!
    Un cell android max 300€ con schermo sui 5.5", buona autonomia, buon ascolto in capsula e design carino quale consigliereste?

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

mah più intuitivo non direi, è relativo, certo su android ci sono più sottomenu e più impostazioni, ma non è nemmeno detto che debba metterci mano (puoi passare tutte le app che le servono in home ed anche installare un launcher semplificato).
    il touch dei moderni telefoni non è quello dei primissimi modelli con touch resistivo, anzi è meglio che no certe tastiere dei vecchi featurephone (tasti duri, piccoli,...).

Più di qualcuno mi aveva detto che wm è più semplice e intuitivo da usare... boh!
    Un cell android max 300€ con schermo sui 5.5", buona autonomia, buon ascolto in capsula e design carino quale consigliereste?

Meizu M2 note o Asus Zenfone ZE551ML, scendendo di dimensioni (5,2") Huawei Honor 7
    Ultima modifica di Kaichou; 04-12-15 alle 01:24
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Come sezione telefonica il 551 ml è eccellente e dual sim se no sfiorando il budget ci sarebbe il note 4 ma effettivamente è troppo professionale per questo uso .

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Al di là delle home che si possono semplificare sia con android che con wp, vorrei capire per le funzioni più di base (gestire la rubrica, mandare un sms, accedere alle foto...) quale fra android e wp è più intuitivo e veloce. Mettetevi nei panni di una persona anziana che ad oggi ha solo usato cellulari vecchio tipo. Quale gli comprereste? Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nessuno riesci a darmi un parere?

Androidiano L'avatar di AlexKitkat

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Nessuno riesci a darmi un parere?
    Penso che per un utente anziano,le tiles possano confondere...al contrario,in genere le varie UI personalizzate di Android sono piú intuitive

12. Il seguente Utente ha ringraziato AlexKitkat per il post:

Kaichou (13-12-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio