CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sostituto Nexus 5 - 300/350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sostituto Nexus 5 - 300/350€

Ciao a tutti, essendomi morto da poco il nexus vorrei acquistare un sostituto nel range 300 - 350€ (possibilmente da Amazon, vista la loro - per quanto provato - ottima assistenza).
    Per quanto riguarda ciò che cerco, dimensioni non inferiori al nexus 5 e non maggiori di 5,5 pollici.
    Usato per lo più per social, messaggistica, navigazione internet e multimedia (da netflix a film passati via sd/usb, da youtube a twitch).
    Verrà usato molto anche per leggere ebooks e per ascoltare musica (flac, generalmente), ma non so se ci siano modelli migliori di altri sotto questo aspetto; invece MOLTO POCO per giochi o per foto/video.
    Avendo avuto SPESSO in passato problemi di autonomia, una buona batteria sarebbe poi un'altra ottima cosa.

... consigli?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Asus Zenfone 2 551ml da 4gb di ram . Autonomia ottima 7:00Am-12:PM con 5 ore di schermo , luminosità alta e un 10% restante.
    5.5" con touch gorilla glass 4 .
    il S.O permette tanta personalizzazione.
    Altri telefoni one plus one ,honor 7 ( sfiorando di un pò il budget), xiaomi e meizu mx5

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di beatsfroid; 07-12-15 alle 19:37

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Oppure risparmi e vai di Meizu M2 Note / equivalente Xiaomi

Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di gigifan

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

So di essere ripetitivo e di scrivere le stesse cose da tutte le parti ma non ho ancora ricevuto risposte e in ogni caso voglio evitare di aprire ulteriori discussioni, quindi:

sono nella tua stessa situazione (nexus mandato in pensione dopo 2 anni di onorato servizio), ho acquistato da poco Honor 7 e sono molto soddisfatto. Poco dopo l' acquisto, però, ho scoperto il LeTV Le 1s (X500), che ha praticamente le stesse caratteristiche di H7 ma ad un prezzo molto inferiore. Questo mi sta facendo venir voglia di cambiare il mio dispositivo!

Confronto Le 1s vs Honor 7:
    -Display 5.5"(effetto no bordi) vs 5.2"
    -Rapporto peso/superficie minore di H7
    -USB Type-C vs USB Standard
    -Benchmark vari leggermente a favore di Le 1s

Sono in dubbio perchè mi preoccupa l' eventuale assistenza di LeTV, essendo un prodotto probabilmente importato. Spero che affidandosi a buoni store online il problema non sussista.

Che ne pensi? E voi altri consigliereste questo passaggio, risparmiando anche 50-70€ che non fanno mai male?!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Oppure risparmi e vai di Meizu M2 Note / equivalente Xiaomi

Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
    A me spiace dirlo ma (bias personale, eh) non riesco proprio a 'fidarmi' di queste marche cinesi ... capiamoci, il vedere come siano recepiti bene fa vedere come siano buoni prodotti ma A PELLE io non riesco proprio a farmeli piacere

Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    So di essere ripetitivo e di scrivere le stesse cose da tutte le parti ma non ho ancora ricevuto risposte e in ogni caso voglio evitare di aprire ulteriori discussioni, quindi:

sono nella tua stessa situazione (nexus mandato in pensione dopo 2 anni di onorato servizio), ho acquistato da poco Honor 7 e sono molto soddisfatto. Poco dopo l' acquisto, però, ho scoperto il LeTV Le 1s (X500), che ha praticamente le stesse caratteristiche di H7 ma ad un prezzo molto inferiore. Questo mi sta facendo venir voglia di cambiare il mio dispositivo!

Confronto Le 1s vs Honor 7:
    -Display 5.5"(effetto no bordi) vs 5.2"
    -Rapporto peso/superficie minore di H7
    -USB Type-C vs USB Standard
    -Benchmark vari leggermente a favore di Le 1s

Sono in dubbio perchè mi preoccupa l' eventuale assistenza di LeTV, essendo un prodotto probabilmente importato. Spero che affidandosi a buoni store online il problema non sussista.

Che ne pensi? E voi altri consigliereste questo passaggio, risparmiando anche 50-70€ che non fanno mai male?!
    Non avendo mai sentito nulla di honor fino all'altro giorno, si può capire come LeTV sia per me un marchio ancora PIÙ sconosciuto ... così su due piedi, però, anche solo la semplice presenza dell'usb type-c, vista la mia tendenza a scambiare i cavi micro usb dei vari prodotti elettronici presenti in casa, potrebbe spingermi a restare su una soluzione più classica come l'honor... e forse è meglio se aspetti i pareri di chi è più competente

Quote Originariamente inviato da beatsfroid Visualizza il messaggio
    Asus Zenfone 2 551ml da 4gb di ram . Autonomia ottima 7:00Am-12:PM con 5 ore di schermo , luminosità alta e un 10% restante.
    5.5" con touch gorilla glass 4 .
    il S.O permette tanta personalizzazione.
    Altri telefoni one plus one ,honor 7 ( sfiorando di un pò il budget), xiaomi e meizu mx5

Ho guardato qualche recensione e devo dire che mi ispirerebbe abbastanza, ma ho anche visto soluzioni di motorola (x play), lg (g3 o flex 2) o htc (m8s) ... loro come si collocano? Lo zenfone è migliore di molto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Lg 3 e flex 2 vengono battuti senza neanche pensare, m8s e x play sono simili di benchmark

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da beatsfroid Visualizza il messaggio
    Lg 3 e flex 2 vengono battuti senza neanche pensare, m8s e x play sono simili di benchmark

Ok, grazie!
    Mentre cerco qualche confronto, però ... da un punto di vista di modding? Se decidessi in futuro di cambiare rom, tipo, tra gli ultimi tre (htc, motorola, asus) potrei chiedere quale sia messo meglio?

EDIT: per via di wifi come sono messi? Col nexus al piano inferiore a quello dove è posto il router ricevevo in un punto ed a 30 cm di distanza perdevo il segnale ... è una cosa risolvibile con una migliore ricezione da parte del telefono?
    Ultima modifica di kira391; 08-12-15 alle 10:19

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Uso lo zenfone come secondo smartphone e va veramente molto bene te lo consiglio

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Allora la rom di asus é ben fatta non troverai molti miglioramenti cambiando , cmq si é facile per entrambi e le procedure sono uguali per tutte e tre marche : permessi di root, boatlooder sbloccato , twrp e flash rom

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Alla fine ho ordinato lo zenfone, grazie a tutti per l'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio