CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Note 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Lg G5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Consiglio Note 4

Salve a tutti, dopo diversi anni di BADA (Samsung Wave) ho acquistato il mio primo android, un Honor 7.
    Non so se mi aspettavo troppo, nonostante la qualità ha diversi difettucci che mi fanno storcere il naso al punto che sto pensando di cambiarlo con un Note 4. Conto approfittare appena il prezzo scende sotto le 400 euro ma dovrei anche recuperare la spesa fatta per il cinese, non so, almeno 280 €.

Conviene fare il salto? E' effettivamente superiore come dispositivo?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Positronico Visualizza il messaggio
    ma dovrei anche recuperare la spesa fatta per il cinese, non so, almeno 280 €.
    La vedo dura...

Baby Droid

Smartphone
    Lg G5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da learcoferrari Visualizza il messaggio
    La vedo dura...
    Ho visto i prezzi su un sito di usato: i prezzi oscillano tra i 370 euro (follia pura) e i 280.

Comunque la mia domanda era più che altro sull'esperienza d'uso che offre il note 4.
    In rete si parla bene di entrambi i terminali, in mesi di ricerche mi sono fatto una certa cultura "teorica", ma che poco è servita all'atto pratico.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

I note sono un altro mondo confermo. L Honor 7 lo potresti vendere sui 250 max visto che a quel prezzo si parla di 259 c'è lo zenfone da 4Gb ram. .

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

se lo vuoi rivendere devi sbrigarti, più il tempo passa e più perde valore. Magari non il telefono in sè, quanto per il fatto che ci saranno sempre più offerte migliori, per esempio i vecchi top di gamma che calano, e via dicendo.
    Se devo essere sincero a a 280 non prenderei mai un honor 7, però magari sei fortunato.

Riguardo al note 4, io personalmente ho visto solo l'edge, ma dovrebbe essere uguale.
    Le pecche secondo me sono 2, l'estetica, non è il massimo (per quella fascia di prezzo dovrebbero fare di più) e il sensore di impronte assolutamente pessimo in confronto alla concorrenza. Il resto è tutto ottimo. La fotocamera è bellissima, ma in generale è ottimo in tutti gli aspetti.
    Penso ti troverai bene, anche se di sicuro dovrai spendere più della cifra che stai valutando tu.

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    I note sono un altro mondo confermo. L Honor 7 lo potresti vendere sui 250 max visto che a quel prezzo si parla di 259 c'è lo zenfone da 4Gb ram. .

4gb di ram non lo rendono ottimo.
    L'ho provato e secondo me spendere quei soldi per lo zenfone sono un spreco. L'unica cosa bella è la garanzia in più che ti danno in questo periodo, altrimenti c'è molto, ma molto di meglio.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    se lo vuoi rivendere devi sbrigarti, più il tempo passa e più perde valore. Magari non il telefono in sè, quanto per il fatto che ci saranno sempre più offerte migliori, per esempio i vecchi top di gamma che calano, e via dicendo.
    Se devo essere sincero a a 280 non prenderei mai un honor 7, però magari sei fortunato.

Riguardo al note 4, io personalmente ho visto solo l'edge, ma dovrebbe essere uguale.
    Le pecche secondo me sono 2, l'estetica, non è il massimo (per quella fascia di prezzo dovrebbero fare di più) e il sensore di impronte assolutamente pessimo in confronto alla concorrenza. Il resto è tutto ottimo. La fotocamera è bellissima, ma in generale è ottimo in tutti gli aspetti.
    Penso ti troverai bene, anche se di sicuro dovrai spendere più della cifra che stai valutando tu.

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio

4gb di ram non lo rendono ottimo.
    L'ho provato e secondo me spendere quei soldi per lo zenfone sono un spreco. L'unica cosa bella è la garanzia in più che ti danno in questo periodo, altrimenti c'è molto, ma molto di meglio.
    Diciamo che a parte i note e forse l unico che reputo affidabile comunque è una soluzione temporanea in quanto passerò a note 4. Comunque per curiosità ma lo hai provato ora o qualche tempo fa ? Perché con gli aggiornamenti sono migliorate molte cose.

Baby Droid

Smartphone
    Lg G5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Oggi sono stato al Mediaworld l'ho visto ma aveveo poco tempo per provarlo. Ho fatto alcune foto punta e scatta e la qualità sembra superiore, ulteriore prova che i millemila Mpx non fanno la differenza.
    Il sensore di impronte è una funzionalità che non uso, non imposto nemmeno pin/codici di sblocco. L'estetica è passabile.
    La qualità costruttiva di H7 è superiore, ma a livello software è meno ottimizzato.
    Note 4 dal canto suo ha batteria sostituibile e il pennino che potrebbe essere utile, ma perdo la radio che ogni tanto uso ed aumenta l'ingombro (è grande come lo zenfone 550 di mio padre).

Per la cifra è sceso sotto le 400 bel black friday mediaworld e la notizia del note 5 in europa dovrebbe avere qualche effetto sul mercato (spero).
    Potrebbe anche uscire un aggiornamento che risolve tutti i bug dell'honor, chissà.

Per ora mi rimetto in modalità cane da caccia e cerco un compratore per il mio.

Permessi di invio