CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

G4 vs X Style

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    G4 vs X Style

    Un amico mi ha chiesto cosa è meglio tra Moto X Style e G4, utilizzo come telefono, quindi buona ricezione, autonomia, foto molto importanti, praticamente non gioca, però ascolta tanta musica in cuffia quindi buona qualità audio e possibilità di supporto il più lungo possibile visto che cambia telefono raramente.
    Tra i due ballano 20€ di differenza (390 e 410€).
    Eventualmente allo stesso prezzo o meno meglio ancora ci sono alternative, tenendo presenti un buon display da almeno 5.5", espandibilità memoria, supporto software, ottima fotocamera?
    Oppure gli dico di tirare avanti ancora qualche mese in attesa delle tante novità dei primi mesi 2016 quando ci sarà ancora più scelta e/o questi terminali scenderanno di prezzo per i nuovi arrivi?
    Non ha necessità impellente di cambiare però di fronte alla sua domanda non mi sentirei di consigliarli nessuno dei due nel senso che a me paiono ottimi entrambi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    marck120 (07-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    up, vedo che anche voi avreste dei dubbi nel consigliare uno di questi device

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Parlo da possessore di LG G4 e credo che siano due ottimi smartphone. Dal punto di vista della fluidità e reattività sono fra i migliori telefoni in commercio (insieme ad s6, Nexus 6P e iPhone 6S), vedendo alcuni speed test fra i due ho notato che nell'apertura delle applicazioni si equivalgono( a volte arriva un po prima il G4 e altre volte prima il Motorola; anche se in realtà arriva più spesso prima il Motorola ma parliamo comunque di frazioni di centesimi di secondo xD). La piattaforma hardware è praticamente la stessa e quindi credo che potenza e fluidità-reattività non sono dei discriminanti per la scelta fra i due.
    Passiamo alle reali differenze fra i due dispositivi. L'LG ha una ROM Android più personalizzata e con tante funzioni che per me sono davvero utili. Vedi per esempio le Qslide app(applicazioni fluttuanti che possono anche essere messe in trasparenza), il dual window, quick remote(che grazie alla porta infrarossi ti permette di usare il telecomando), l'app fotocamera di LG che è davvero ben fatta e con i comandi manuali permette di fare davvero degli scatti fantastici, il knock on-off e il knock code, un elevato grado di personalizzazione e tante altre funzioni molto smart(come ad esempio quella che ti fa usare la barra spaziatrice della tastiera per spostare il cursore nei testi). Il software del moto x è invece da prediligere se si preferisce un interfaccia più pulita ed identica a quella di Android stock. Inoltre il moto x ha delle funzioni che migliorano molto l'esperienza d'uso(come la possibilità di tenere le funzioni vocali sempre attive, e display ambient che fa sì che lo schermo del cellulare si accende ogni qual volta avviciniamo la mano in prossimità del telefono o quando usciamo il telefono dalla tasca).
    Le altre differenze fra i due smartphone sono le dimensioni(decisamente a favore del G4 che è più ergonomico), i display ottimi entrambi(ma secondo me migliore su G4; però il moto x ha uno schermo più grande se si necessita di un display molto ampio), le fotocamere anch'esse ottime entrambe ma superiore sempre su G4.
    In conclusione direi che non c'è un reale vincitore fra i 2 perché è un fattore soggettivo quale si può preferire. C'è chi come me apprezza le funzioni di LG e chi predilige Android stock come sul Motorola. Se invece dovessimo valutare con un criterio oggettivo credo che vincerebbe il G4 visto il miglior display, la migliore fotocamera, la presenza della porta infrarossi, la miglior ergonomia e un prezzo leggermente più basso.

    PS: se il tuo amico ascolta molta musica puoi dirgli che le cuffie che vendono insieme al G4 sono di ottima fattura(ha il cavo in tela, e il corpo in metallo) e sono di ottima qualità. Inoltre ho constatato che la ricezione del G4 è davvero ottima, il GPS è fulmineo e la batteria non fatica ad arrivare a sera con almeno 4 ore di display attivo(in standby il consumo è nullo anche in 4G).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Meccanico94 per il post:

    marck120 (09-12-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile in qualche modo io avevo trovato alcuni test riguardo L'G4 e il Moto x style :

    Moto X Pure Edition/Style vs LG G4 - Speed Test :


    https://www.youtube.com/watch?v=JC7fo5qJDJw

    Moto X Pure Edition/Style vs LG G4 - Camera Test :

    https://www.youtube.com/watch?v=2dazr-GBSFY

    Moto X Pure Edition/Style vs LG G4 - Camera Test (picture comparison)

    https://www.youtube.com/watch?v=f95T9kk6YjM

    @Meccanico94

    I test riguardano il Moto X Pure Edition ma l'hardware è identico al Moto x Style.

    Scusami una domanda, visto che possiedi l' LG G4 volevo chiederti se hai mai riscontrato problemi con il touch screen ?
    Ultima modifica di marck120; 09-12-15 alle 19:37

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Se può essere utile in qualche modo io avevo trovato alcuni test riguardo L'G4 e il Moto x style :

    Moto X Pure Edition/Style vs LG G4 - Speed Test :


    https://www.youtube.com/watch?v=JC7fo5qJDJw

    Moto X Pure Edition/Style vs LG G4 - Camera Test :

    https://www.youtube.com/watch?v=2dazr-GBSFY

    Moto X Pure Edition/Style vs LG G4 - Camera Test (picture comparison)

    https://www.youtube.com/watch?v=f95T9kk6YjM

    @Meccanico94

    Scusami una domanda, visto che possiedi l' LG G4 volevo chiederti se hai mai riscontrato problemi con il touch screen ?
    Possiedo il telefono da 9 giorni e per ora non ho mai riscontrato problemi al touchscreen. Trovo che sia uno smartphone davvero eccellente, fa tutto molto bene e credo che sia lo smartphone più equilibrato del 2015. Se hai altri dubbi o questioni a riguardo non esitare a chiedere

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Meccanico94 per il post:

    marck120 (09-12-15)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    grazie mille, davvero una analisi perfetta dei due terminali

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    marck120 (09-12-15)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meccanico94 Visualizza il messaggio
    Possiedo il telefono da 9 giorni e per ora non ho mai riscontrato problemi al touchscreen. Trovo che sia uno smartphone davvero eccellente, fa tutto molto bene e credo che sia lo smartphone più equilibrato del 2015. Se hai altri dubbi o questioni a riguardo non esitare a chiedere
    Grazie molto gentile, più che altro facevo anche io una comparazione fra i due device, ovviamente non posso giudicare visto che non possiedo i telefoni, il mio è un giudizio che si basa solo da quello che leggo e vedo in rete, il moto x style mi sembra più robusto e costruito meglio dell' LG G4, (parlo come qualità materiali e resistenza) il bordo in alluminio del moto x poi mi piace molto, il retro invece è simile per entrambi, plastica gommata per il moto x style e pelle o plastica per l'LG G4, anche il display mi sembra che entrambi siano potetti da gorilla glass 3 o forse il moto x style ha un gorilla glass 4, il moto x style ha anche la certificazione IP52. A parte questo l' LG G4 per ricezione e audio come si comporta ? Il moto x style su questo aspetto è ottimo, ha un audio e una ricezione eccellente, poi l' LG G4 secondo me ha un vantaggio enorme, la batteria estraibile, a molti non interessa ma a lungo andare può essere un vantaggio da non sottovalutare.

    Visto che voglio usare il telefono come navigatore il GPS è un'altro aspetto importantissimo, non so chi dei due vince, comunque entrambi dovrebbero avere il chipset Izat Gen8C, per uso GPS è importantissimo la durata del batteria (entrambi hanno una 3000 Mah mi sembra), audio alto e pulito e sopratutto il telefono non deve scaldare visto che il display rimarrà acceso per molte ore nel caldo infernale di un auto d' estate.

    Dimenticavo un piccolo particolare, la fotocamera dell' LG G4 è in 16:9 invece quella del moto x style è in 4:3 dunque mi sembra faccia un crop a 16 mp.
    Ultima modifica di marck120; 09-12-15 alle 20:19

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    per il sensore vero che quello del G4 è 16 Mpixel 16/9 e quello del Moto croppa per avere iommagini a 16 Mpixel in 16/9, però volendo fare foto in 4/3 ha 21 Mpixel

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    marck120 (09-12-15)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    per il sensore vero che quello del G4 è 16 Mpixel 16/9 e quello del Moto croppa per avere iommagini a 16 Mpixel in 16/9, però volendo fare foto in 4/3 ha 21 Mpixel
    Si esatto, volevo dire proprio questo, il moto x style secondo me scatta foto con colori più naturali, quelle dell' LG G4 al buio risultano gialline in alcune situazioni, forse bisogna configurare manualmente per non saturare i colori.
    Ultima modifica di marck120; 09-12-15 alle 20:48

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Grazie molto gentile, più che altro facevo anche io una comparazione fra i due device, ovviamente non posso giudicare visto che non possiedo i telefoni, il mio è un giudizio che si basa solo da quello che leggo e vedo in rete, il moto x style mi sembra più robusto e costruito meglio dell' LG G4, (parlo come qualità materiali e resistenza) il bordo in alluminio del moto x poi mi piace molto, il retro invece è simile per entrambi, plastica gommata per il moto x style e pelle o plastica per l'LG G4, anche il display mi sembra che entrambi siano potetti da gorilla glass 3 o forse il moto x style ha un gorilla glass 4, il moto x style ha anche la certificazione IP52. A parte questo l' LG G4 per ricezione e audio come si comporta ? Il moto x style su questo aspetto è ottimo, ha un audio e una ricezione eccellente, poi l' LG G4 secondo me ha un vantaggio enorme, la batteria estraibile, a molti non interessa ma a lungo andare può essere un vantaggio da non sottovalutare.

    Visto che voglio usare il telefono come navigatore il GPS è un'altro aspetto importantissimo, non so chi dei due vince, comunque entrambi dovrebbero avere il chipset Izat Gen8C, per uso GPS è importantissimo la durata del batteria (entrambi hanno una 3000 Mah mi sembra), audio alto e pulito e sopratutto il telefono non deve scaldare visto che il display rimarrà acceso per molte ore nel caldo infernale di un auto d' estate.

    Dimenticavo un piccolo particolare, la fotocamera dell' LG G4 è in 16:9 invece quella del moto x style è in 4:3 dunque mi sembra faccia un crop a 16 mp.
    Per quanto riguarda la ricezione del G4 posso dirti che é sensazionale. Prende molto bene anche in posti dove altri telefoni stentano a prendere il segnale. Il GPS aggancia in pochi secondi(mi prende anche dentro casa) ed é molto preciso. L'audio dall'altoparlante é molto elevato e abbastanza pulito(tenendolo poco sotto il massimo il suono é perfettamente pulito). Il telefono per ora non é mai diventato più che tiepido. Gestisce le temperature in maniera davvero ottimale. Inoltre la batteria mia sta davvero stupendo. Domani se volete vi do un po di statistiche sulla batteria.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Meccanico94 per il post:

    marck120 (10-12-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy