CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Note 4 appena preso ma non sfruttato, che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Note 4 appena preso ma non sfruttato, che fare?

Ho preso il note 4 da pochissimo (primo android), nelle intenzioni iniziali era un secondo cel da affiancare ad iphone. Mi serviva per navigare su internet (la connessione dati su iphone è pessima) e per utilizzare una seconda sim della 3 con pacchetto voce e dati.
    Penso che ho fatto una sciocchezza a prenderlo perchè così è veramente sprecato, in più, nelle intenzioni, ci sarebbe quello di utilizzarlo pe le foto nei sopralluoghi di lavoro (in pratica sostituirei la macchina fotografica) ma è sprecato.
    Il mio dubbio è se mi conviene venderlo adesso che è praticamente nuovo (pochi giorni ed inutilizzato) oppure, dato che cmq un secondo cel discreto (a volte lascerei l'iphone a casa e mi porterei solo questo per non avere disturbi da lavoro), tanto vale tenere questo?

2.  
    Senior Droid L'avatar di jjurban

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

Hai bisogno di soldi? Non vedo che hai problemi economici. Non per giudicarti, per carità, ma é uno schiaffo alla miseria, visto però che te lo puoi permettere non credo conti tanto la nostra opinione se devi mantenerlo o meno.
    Detto questo, secondo me 2 top di gamma sono sprecati per 2 sole mani. Terrei il Note e venderei l'Iphone.
    D'altro canto invece non credo che hai bisogno di liquidi quindi non giustifico il fatto che vendi il Note per comprarne uno inferiore..
    Pareri personali.
    XIAOMI MI 5s

Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sicuramente me lo sono potuto permettere (non si tratta di giudicare, ovviamente, quindi nessun problema), altrimenti sarei stato molto più "folle" a comprare qualcosa che non potevo, magari rinunciando a qualcosa di più importante. E, del resto, se mi posso permettere le cose che mi compro è perchè lavoro onestamente e duramente, perchè nessuno li regala i soldi, almeno a me non capita .
    Finita la riflessione iniziale torno sull'argomento...
    Avevo "bisogno" di un secondo cel, magari sarebbe bastato un cel da 100 euro ma ero attratto dal note dai tempi del 2. L'ho preso, lo sto apprezzando per le grandi qualità, ma mi chiedo se ha senso tenerlo per usarlo per navigare in internet (ed usare anche l'hot spot), fotocamera ed archiviazione foto di lavoro, secondo tel privato da portare alcune volte da solo al posto dell'iphone.
    Me lo sono potuto permettere senza rischiare di cadere in rovina ma a tutti può capitare di fare un acquisto e capire che non è utilizzato a pieno. Che consigliate? Continuo col note4 oppure

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Non volevo giudicarti credimi sul lato economico, ma la tua domanda era da "rimorso di coscienza" come giusto che sia.
    Aveva un altro senso la domanda se avevi i 2 cell ed eri costretto a venderne 1 per recuperare credito. Il tuo é un dubbio morale.
    Comunque sia, il mio spensierato parere é di vendere entrambi per prendere un Note 5. Accanto gli metti uno da 100 euro per ricevere solo chiamate.
    XIAOMI MI 5s

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Non volevo giudicarti credimi sul lato economico, ma la tua domanda era da "rimorso di coscienza" come giusto che sia.
    Aveva un altro senso la domanda se avevi i 2 cell ed eri costretto a venderne 1 per recuperare credito. Il tuo é un dubbio morale.
    Comunque sia, il mio spensierato parere é di vendere entrambi per prendere un Note 5. Accanto gli metti uno da 100 euro per ricevere solo chiamate.
    Sono sempre molto attento alla morale che mi faccio anche molte domande .
    A parte le battute non c'è nessun problema, e cmq, anche se potrebbe non sembrare ma solo perchè non ci conosciamo, sono fin troppo attento alle spese che faccio. Questo acquisto è stato dettato da un periodo di stress ahahaha che mi ha portato a cercare questa "gratificazione" da acquisto tecnologico.
    Ovviamente il dubbio deriva dal fatto che anche se non ho avuto problemi a comprarlo e non avrei problemi a tenerlo anche usandolo poco, mi sembra sprecato per l'uso che ne sto facendo. Spreco economico ovviamente, perchè se mi compro una cosa per sfizio, la pago tanto ma almeno la uso può essere anche uno schiaffo alla miseria ma almeno è sfruttata. Ma se lo uso poco o se lo uso solo per quello che ho detto prima è diverso.
    Potrei tenere solo il note4 per un periodo e lasciare l'iphone 6, tant'è che ce l'ho da oltre un anno e magari il prossimo anno mi prenderei il modello nuovo ma non riesco ad abbandonare apple (sono 6 anni che ho sempre iphone e ormai mi sono abituato che mi viene difficile cambiare).
    Bho non so che fare...

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    179
    Predefinito

Ti capisco.
    Beh il mio consiglio é quello: Note 5. Pensaci bene, e magari ascolta anche qualcun altro
    Buona giornata Ciccio.
    XIAOMI MI 5s

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jjurban Visualizza il messaggio
    Ti capisco.
    Beh il mio consiglio é quello: Note 5. Pensaci bene, e magari ascolta anche qualcun altro
    Buona giornata Ciccio.
    Il note 5 è anche molto bello ma da scarso come sono in android non vedo molte differenze col note4. Il mio "vincolo" è che ho l'iphone 6. Cmq vediamo cosa dicono altri eventualemnte.
    Grazie cmq

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ciao. Tienilo il note 5 te lo sconsiglio

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ancora indeciso...
    un conoscente, che sa che ho qualche dubbio se tenerlo oppure no, me lo ha chiesto a 400e (note4 e flip led samsung). Sono tentato a dirgli si ma un secondo cel cmq mi serve (anche solo per sfruttare l'offerta che ho avuto della sim della 3 e collegarmi in 4g perchè con l'iphone ho una connessione con 1gb senza lte) e finirei per comprarne uno da 100/150 euro.
    Che mi consigliate di fare?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Se ne vuoi uno meno pregiato e più da battaglia ti posso consigliare l ottimo zenfone 2 551 ml ma scenderesti di un livello di qualità e recupereresti "solo" 150 euro oltre che perdere la batteria removibile. .in compenso avresti un dual sim ma solo una sim con dati. .. ma il note 4 per me rimane il top dei note il 5 mi ha parzialmente deluso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio