A natale 2012 mio figlio mi regalò un Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100. Ne ho fatto fino ad ora un buon uso, anche intenso. Ho pianto quando dalla 4.1.2 feci l'upgrade alla 4.3: prima era sicuramente "meglio"!
Lo terrei ancora perché è stato un buon compagno ...ma ora mio figlio reclama questo oggetto: il suo smartphone è quasi defunto e a lui - che li maltratta parecchio - ne serve uno da battaglia. Preferisce comprarne uno nuovo a me.
Premesso che sono un quasi 65enne, evoluto informaticamente ...ma abbastanza stanco di perdersi in estenuanti ricerche di specifiche tecniche e comparazioni varie, chiedo a voi un consiglio sul modello che dovrà sostituire il mio amato Note 2.
A parte i bug mai risolti sul Note 2 con l'aggiornamento 4.3, ho avuto solo un paio di crash che hanno portato alla perdita dei dati sulla SD esterna da 32GB (mai più verificatisi con la sostituzione con una da 16GB).
Cosa desidero in un nuovo smartphone?
1 - Il pennino è gradito (anche se non l'ho quasi mai utilizzato per scrivere a mano libera)
2 - Una buona quantità di memoria (mio figlio dice che i modelli più recenti non hanno la possibilità di SD aggiuntive: è mai possibile?)
3 - Rete 4G LTE
4 - Il display ricurvo ai lati non mi attira più di tanto (se non accompagnato da funzionalità più rilevanti).
5 - Vorrei restare fedele alla linea Samsung (a meno che non valga veramente la pena "tradire").
6 - Batteria removibile e di adeguata capacità/durata.
Riguardo al punto 6), che ho aggiunto solo dopo la risposta di frank92samsung, è una caratteristica per me talmente importante che la davo così tanto per scontata da dimenticare di citarla. Tra l'altro, gli unici accessori che ho acquistato, sono un paio di batterie aggiuntive ed un caricatore esterno: mai con lo smart in ginocchio! Ci riesco a fare di tutto anche se non sono in ufficio o a casa. Per una facile sostituzione della batteria ho rimosso il guscio posteriore: per tenere insieme il tutto è sufficiente un contenitore flip verticale.
In definitiva: non deve rappresentare un downgrade rispetto al mio attuale Note 2.
Note 4, Edge, Edge+ ecc. ?
Grazie ...e rispondete numerosi!![]()