CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio nuovo Smartphone (superiore a Note 2 GT-N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Albert51

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Consiglio nuovo Smartphone (superiore a Note 2 GT-N7100)

A natale 2012 mio figlio mi regalò un Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100. Ne ho fatto fino ad ora un buon uso, anche intenso. Ho pianto quando dalla 4.1.2 feci l'upgrade alla 4.3: prima era sicuramente "meglio"!
    Lo terrei ancora perché è stato un buon compagno ...ma ora mio figlio reclama questo oggetto: il suo smartphone è quasi defunto e a lui - che li maltratta parecchio - ne serve uno da battaglia. Preferisce comprarne uno nuovo a me.
    Premesso che sono un quasi 65enne, evoluto informaticamente ...ma abbastanza stanco di perdersi in estenuanti ricerche di specifiche tecniche e comparazioni varie, chiedo a voi un consiglio sul modello che dovrà sostituire il mio amato Note 2.
    A parte i bug mai risolti sul Note 2 con l'aggiornamento 4.3, ho avuto solo un paio di crash che hanno portato alla perdita dei dati sulla SD esterna da 32GB (mai più verificatisi con la sostituzione con una da 16GB).
    Cosa desidero in un nuovo smartphone?
    1 - Il pennino è gradito (anche se non l'ho quasi mai utilizzato per scrivere a mano libera)
    2 - Una buona quantità di memoria (mio figlio dice che i modelli più recenti non hanno la possibilità di SD aggiuntive: è mai possibile?)
    3 - Rete 4G LTE
    4 - Il display ricurvo ai lati non mi attira più di tanto (se non accompagnato da funzionalità più rilevanti).
    5 - Vorrei restare fedele alla linea Samsung (a meno che non valga veramente la pena "tradire").
    6 - Batteria removibile e di adeguata capacità/durata.

Riguardo al punto 6), che ho aggiunto solo dopo la risposta di frank92samsung, è una caratteristica per me talmente importante che la davo così tanto per scontata da dimenticare di citarla. Tra l'altro, gli unici accessori che ho acquistato, sono un paio di batterie aggiuntive ed un caricatore esterno: mai con lo smart in ginocchio! Ci riesco a fare di tutto anche se non sono in ufficio o a casa. Per una facile sostituzione della batteria ho rimosso il guscio posteriore: per tenere insieme il tutto è sufficiente un contenitore flip verticale.

In definitiva: non deve rappresentare un downgrade rispetto al mio attuale Note 2.
    Note 4, Edge, Edge+ ecc. ?

Grazie ...e rispondete numerosi!
    Ultima modifica di Albert51; 10-12-15 alle 12:17

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Per quello che chiedi la miglior scelta è il note 4 . P.s anche io uso i note ottima serie. Se rinunci al pennino come alternativa mi viene in mente lo zenfone 2 551 ml ma la batteria è integrata e poi il note è di un livello più alto. Il note 4 perché è uno dei pochi rimasti con batteria removibile sd espandibile oltretutto credo che con ben 2 7 ghz avrai tutta la potenza necessaria... probabilmente sarà anche il mio prossimo device . L ho provato di persona e come tutta la serie note ha fatto diversi passi in avanti rispetto ai predecessori.
    Ultima cosa .. per il note 2 è disponibile da tempo android 4 4 2 che colma le lacune del 4 3 se puoi installalo.

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Albert51 (10-12-15)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per quello che chiedi la miglior scelta è il note 4 . P.s anche io uso i note ottima serie. Se rinunci al pennino come alternativa mi viene in mente lo zenfone 2 551 ml ma la batteria è integrata e poi il note è di un livello più alto. Il note 4 perché è uno dei pochi rimasti con batteria removibile sd espandibile oltretutto credo che con ben 2 7 ghz avrai tutta la potenza necessaria... probabilmente sarà anche il mio prossimo device . L ho provato di persona e come tutta la serie note ha fatto diversi passi in avanti rispetto ai predecessori.
    Ultima cosa .. per il note 2 è disponibile da tempo android 4 4 2 che colma le lacune del 4 3 se puoi installalo.
    Se proprio vuoi il display curvo da un lato ci sarebbe anche il note Edge che poi è un note 4 con lato destro del display curvo ma a me ad esempio il curvo da fastidio nella visualizzazione

Androidiano L'avatar di Albert51

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio

Ti ringrazio per la rapida risposta.
    La tua considerazione sulla batteria removibile mi ha spinto ad aggiornare immediatamente il mio primo post. La considero, infatti, una caratteristica fondamentale.
    Il Note 2, come dicevo, ha sofferto un paio di crash (SD-EXT) che io ho attribuito, senza prove certe, alla "cattiva" gestione della capacità di 32GB. Dopo averla sostituita con una 16GB non ho più avuto problemi.
    Che tu sappia, qualcuno ha lamentato problemi analoghi sul Note 4?

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Ciao che io sappia non succede sul note 4 . Un conoscente ne possiede uno con sd capiente mi pare da 64 gb e non riscontra problemi . Sul note 2 può succedere e le soluzioni sono o mettere sd di minor capacità o provare a reset tarlo cuon odin e firmware ex novo. In alternativa formatta la sd anche se perdi i dati e prova a reinserirla non tutte le formattazioni da PC vanno bene se puoi formatta direttamente da smartphone. Certi problemi vanno via anche con upgrade di sistema installa sempre anche i vari bugfix aggiornamenti rilasciata da Samsung.
    Se vuoi risparmiare qualcosina potresti prenderlo online invece che nei negozi fisici . A tal proposito ti segnalo l offerta a 419 del note 4 n910 32 gb su gli stockisti a 419 euro bianco.
    P.s ora non sembra disponibile riuppo tra qualche ora.
    Ultima modifica di frank92samsung; 10-12-15 alle 12:50

8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Albert51 (12-12-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

Fai il salto a Note5 32giga 599€ dalla Turchia e Ue compatibile.

10. Il seguente Utente ha ringraziato azbzzz per il post:

Albert51 (12-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Note 4 OK, ma ci sono 3 alternative veramente interessanti:
    Meizu Pro 5
    Huawei Ascend Mate 7
    Motorola Nexus 6
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaichou per il post:

Albert51 (12-12-15),frank92samsung (11-12-15)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Come dice kaichou le alternative ci sono ma ad esempio il mate 7 e il nexus 6 seppur ottimi superano di grandezza lo stesso note. Il meizu pro 5 è un ottimo device con tutto hardware samsung e il software meizu flyme che è ottimo una sorta di s6 di una scuderia satellite che sotto certi aspetti è meglio di un s6 normale. Però per quello che vuoi fare tu basta e avanza il note 4 anche perché mi pare di capire che ti trovi già abbastanza bene col note 2 a parte qualche dettaglio. Huawei è validissima e il nexus 6 condivide persino l hardware del note 4 lato soc con software stock . Però il note 4 mi pare l unico che rispetti i punti da te definiti . Se lo usi tanto avrai bisogno della batteria di ricambio perché non è bello dover sempre usare la Power bank o altro per caricare lo smartphone. Il note 5 citato dall utente azbzz ha hardware migliore del note 4 ma per l uso che fai non credo che poi lo sfruttare si appieno anzi già il note 4 è troppo veloce... se non fosse che non si trova quasi più a buoni prezzi ti suggerirei il buon note 3 n9005.

14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Albert51 (12-12-15)

Permessi di invio