CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consigli per gli acquisti: alternative a Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    nazarenum
    Guest
    Question

    Consigli per gli acquisti: alternative a Galaxy S3

    Probabilmente, nei prossimi mesi, inonderò la mia collezione musicale (di già oltre 30 Gbytes, ~4200 brani) di ulteriori pezzi. In questo momento possiedo un Samsung Galaxy S2+ con una scheda di memoria da 32, già ho dovuto riconvertire pesantemente in OGG Vorbis (112 kbit/s, con un po' di sacrificio qualitativo) per farci stare tutto e far scendere il peso della mia collezione a circa 16 Gbytes.

    Temo che prossimamente arriverò a superare la capacità della scheda. MicroSDXC vengono supportate solo a partire dall'S3, ma sto riflettendo se orientarmi su qualcosa di diverso.

    Non mi interessa affatto il nuovo, mi piacerebbe sapere cosa potrei trovare sul mercato dell'usato di affine all'S3 e che abbia le seguenti, imprescindibili caratteristiche:

    • Supporto a schede di memoria MicroSDXC (preferibilmente >64 GBytes).
    • Batteria rimovibile.
    • Supporto a SIM standard, magari con doppio alloggiamento (ho anche una scheda aziendale e mi secca tenere due telefoni separati).
    • Eventualmente resistenza alla pioggia (in maniera da usare il telefono anche in giro in bici senza custodia).

    Chi mi sa dare una mano? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di arturovidal


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prezzo massimo?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. #3
    nazarenum
    Guest
    Predefinito

    200-250 €.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Second me per una collezione cosi ampia dovresti pensare a una soluxione cloud. Te lo dico perche' a me e' capitato di perdere d' improvviso tutto il contenuto di una micro sd

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  6. #5
    nazarenum
    Guest
    Predefinito

    Categoricamente escluso.
    Da una parte, la collezione musicale su scheda deve essere 1:1 quella sul disco fisso (con regolari copie di sicurezza).
    Dall'altra, non ho voglia di consumare traffico dati e batteria, né tantomeno di sborsare altri soldi per un servizio di cui faccio volentieri a meno.

  7. #6
    nazarenum
    Guest
    Predefinito

    Forse ho trovato. Prenderei volentieri un Sony Xperia M4 Aqua, che supporta mSDXC fino a 200 GByte, ma ha purtroppo la batteria fissa, e mi disturba. Tra l'altro, sembra non supportare l'audio in formato FLAC (ma probabilmente dipende dal lettore di serie, se uso PowerAmp, che supprta il formato, non dovrebbero esserci problemi, vero?).

    Altrimenti prendo un Galaxy S4 Active, un collega me ne ha parlato bene, anche se l'obiezione è il supporto fino ad un massimo di 64 GByte. E lascio perdere tutto il resto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di arturovidal


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Che ne pensi di un g3? La versione da 3gb di ram si trova sui 270 euro mi pare, quindi credo che quella meno potente,da 2 gb di ram, possa trovarsi anche a meno! Ha la batteria removibile, micro sd fino a 128gb ed è un signor telefono anche ora nel 2015!

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #8
    nazarenum
    Guest
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento. Mi prenderò tempo sufficiente per riflettere. Del resto il G2 aveva due grosse mancanze.

    Anche se sto andando più verso qualcosa che non tema la pioggia, sono spesso in giro a fare consegne o col risciò. Già adesso devo ricorrere ad una custodia piuttosto ingombrante.

    Ho visto anche i Cat, supportano anche la doppia scheda, purtroppo hanno la batteria fissa.

    S5? Non lo so, dipende dalla voglia che ho, ho delle riserve. Però supporta fino a 128, che sembra buono.
    Samsung sembra fare ormai aifon con Android, sforna solo dispositivi zeppi di fronzoli inutili e segue Apple nei difetti di concezione.
    Vediamo cosa ci esce fuori dopo Natale, se la mia collezione diventerà smisurata...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    giusto per segnalare.
    google music ti permette di caricare in cloud 50.000 brani gratuitamente.
    io per esempio ho tutti i miei brani preferiti lì e ogni tanto creo una playlist con alcuni, playlist che dall app vado a scaricare nella memoria telefono e poi ad ascoltare senza essere collegato alla rete.
    s3 fimware: i9300ITVGNE1 > [4.4.4][BETA][Stock I9300 LTE PORTING]
    rootrecovery: twrp 2.8 (abbandonato)

    lg g2 android 5.0.2 stock
    samsung tab a wifi 3g

  11. #10
    nazarenum
    Guest
    Predefinito

    Grazie, ma ho già spiegato le ragioni per cui questa soluzione non mi interessa. Penso di essere stato esauriente e nulla mi farà cambiare idea. Chiusa parentesi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy