CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Moto X(2 gen) o Huawei p8 lite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Moto X(2 gen) o Huawei p8 lite?

    Ragazzi ho un Asus zenfone 2 16gb rom/2 gb rom.
    Sarei indeciso sull' acquisto dei 2 terminali in oggetto. Vorrei guadagnare in fotocamera, fluidità . Vorrei sapere se i due terminali verranno aggiornati ad andro 6.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ti rispondo riguardo l'Huawei P8 Lite, sembra proprio che verrà aggiornato a Marshmallow verso Febbraio/Marzo. Però c'è un però, da possessore di un' "Huawei G Play Mini" identico al P8 Lite come processore fotocamere (ottime) ecc, devo dire che Huawei non è puntuale con gli aggiornamenti, non solo, spesso e volentieri quando rilascia aggiornamenti combina molti "disastri" come successo con l' "Ascend P7" recentemente nel mese di ottobre 2015. Noi con Huawei G Play Mini stiamo ancora aspettando Lollipop e siamo fermi a Kitkat 4.4.2 pur avendo un processore a Octa-Core a 64 bit, mentre per il P8 Lite Lollipop è stato rilasciato da poco, e Lollipop supporta nativamente i processori a 64 bit mentre Kitkat no. In Asia hanno rilasciato l' aggiornamento a Lollipop per il G Play Mini, ma anche in questo caso un disastro per lo spazio ridotto della Rom idem per la Ram, tant'è che hanno messo subito sul sito Huawei un "Rollback" più il firmware per tornare a Kitkat 4.4.2. Su questo punto noto poca serietà da parte di Huawei, come noto poca serietà riguardo a montare una batteria 2200 mAh sul P8 Lite con un' Octa-Core (e sul G Play Mini sempre Octa-Core uguale identico del P8 Lite una batteria da 2550 mAh) mentre su Device Huawei con Quad-Core meno potenti montato una 3000 mAh addirittura una 4000 mAh come nel caso dell'ultimo Device di casa Huawei/Honor (si fa per dire) "Honor Play 5X" che ripeto con Quad-Core monta una 4000 mAh. Domanda, se già non brilla di autonomia il G Play Mini con una 2550 mAh, come fanno quelli con un P8 Lite con una 2200 mAh, visto che ripeto per l'ennesima volta entrambi i Device hanno un' Octa-Core "HiSilicon Kirin 620 64 bit"??? Come ultima cosa, non so con il P8 Lite, ma con il G Play Mini, in inverno, con utilizzo normale addirittura in 2G/Edge, la batteria sta a 35 gradi, figuriamoci in estate.

    Quindi, conclusioni, a differenza di altre marche di Device, con Huawei bisogna fare molta attenzione a quale modello di Device acquistiamo, perché si rischia di rimanere seriamente fregati, anche con gli stessi aggiornamenti come scritto su. Unica nota positiva è il software Huawei, che addirittura permette di fare a meno di rootare il Device almeno inizialmente, perché offre già di suo funzioni interessanti come: App protette (una specie di Greenify), App in rete (un Firewall), Gestione avvio (per disattivare avvio automatico app), Gestione autorizzazioni (per negare i permessi alle app), Gestione notifiche (per decidere quali app possono notificare).

    Spero che ora rifletti un attimo sull'acquisto del P8 Lite visto processore e batteria, perché onestamente comprare al momento un' Octa-Core serve ben poco specialmente con Kitkat 4, infatti personalmente sono pentito dell'acquisto, tant'è che la stessa Qualcomm nel mese di novembre 2015 dice pubblicamente quanto segue:
    - Qualcomm ha ammesso di
    aver realizzato chip Octa-Core (Snapdragon 810, ad esempio) e che ne
    realizzerà altri economici in futuro perché “costretta” a farlo dal mercato, pura questione di marketing, a
    causa della diffusa, errata convinzione
    che maggior numero di core corrisponda necessariamente a prestazioni migliori.

    L'intero articolo si trova sul Web.
    Ciao e buon 2016.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh .. il p8 lite è stato già lanciato con lollipop 5.0 fortunatamente, la versione americana aveva la 4.4. Sinceramente non ho capito il lancio del play mini in quanto il segmento era già coperto da p8 lite e honor 4x.
    Cmq tornando in tema entrambi i terminali verranno aggiorna.ti anzi leggo che il moto x è stato già aggiornato.
    Il paragone tra i due smartphone però è un' po impietoso appartenendo a fasce di mercato differenti, da possessore di p8 lite ti dico che è molto fluido e scatta buone foto ed inoltre la batteria porta a fine giornata con uso intenso. Ma suppongo che la fluidità non manchi anche sul moto x mentre leggo cose non buone sulla batteria forse legate all'ultimo aggiornamento.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si vero, infatti il lancio di questo G Play Mini o meglio "Honor 4C" resta un mistero.

    Evidentemente con Lollipop e l' EMUI 3.1 l'autonomia aumenta sul P8 Lite, per fortuna. Anche se leggo in rete molti lamentarsi dell'autonomia del P8 Lite, anche questo è un mistero. Secondo me, Huawei quando ha visto che una batteria di 2200 mAh su un' Octa-Core "HiSilicon Kirin 620 a 64 bit" era un po' piccola, ha riparato montando sul G Play Mini che tra l'altro non ha nemmeno LTE (sempre HiSilicon Kirin 620 a 64 bit) una 2550 mAh, che poi è piccola ugualmente, su questi Device ci vuole almeno una 3000 mAh, allora poi si ragiona. Infatti, cosa significa montare su un 5 pollici Quad-Core, da 150 Euro, una 4000 mAh (mi riferisco al nuovo Honor Play 5X) e montare batterie così piccole a Device con Octa-Core? Huawei sembra un tantino in confusione, come del resto tu stesso non capisci il lancio del G Play Mini visto che già c'era il P8 Lite.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy