CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

lg g4 o samsung galxy s6 edge ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lg g4 o samsung galxy s6 edge ?

    Ragazzi non riesco a decidere quale dei tue smartphone acquistare...
    Ho visto migliaia di recensioni ,di confronti fra i due terminali... Ma non riesco a sceglierne uno in particolare.
    Premettendo che sono due ottimi telefoni, che hanno due belle fotocamere, non riesco a decidere.
    Sceglierei lg per la durata della della batteria, per la possibilità di inserire la micro sd, e per la cover in pelle anche se come device mi sembra un po a mattone
    Sceglierei Samsung per lo schermo spettacolare , per la ricarica veloce, anche se la batteria ho letto che non è delle migliori.
    Ora anche il prezzo gioca un ruolo abbastanza importante... ma la differenza è intorno ai 140/150 euro,siccome vorrei scegliere uno smartphone buono che faccia delle belle foto che sia veloce con un bel dising chiedo a voi che magari avete avuto la possibilità di averli tutti e due in mano e che li avete provati cosa mi consigliate, perchè non c'è la faccio più con questa indecisione, e in tanto rimango senza uno smartphone decente...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana95 Visualizza il messaggio
    Sceglierei lg per la durata della della batteria
    in che senso? guardando i test di gsmarena (che mi sembrano molto affidabili) la batteria del G4 e' scarsissima (endurance rating 54h, contro 73h dell'S6, 72h dell'S5 e 74h del note 3 neo che devo sostituire perche' me lo hanno rubato), e' il motivo per cui l'ho scartato...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho visto recensioni in cui si parlava della straordinaria durata della batteria dell'lg in confronto al smasug...
    Tu ritieni che l's6 sia migliore da questo punto di vista?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana95 Visualizza il messaggio
    io ho visto recensioni in cui si parlava della straordinaria durata della batteria dell'lg in confronto al smasug...
    Tu ritieni che l's6 sia migliore da questo punto di vista?
    non e' che lo ritenga io, ho guardato i test di gsmarena che di solito sono attendibili:

    questo e' il G4: LG G4 battery life

    questo e' l'S6: Samsung Galaxy S6 and Galaxy S6 edge battery life tests

    qui ci sono tutti: Battery life tests - GSMArena.com e puoi verificare i risultati simulando diverse tipologie di utilizzo

    cerco un dispositivo che abbia batteria almeno comparabile al note 3 neo (con il mio profilo di utilizzo) e il G4 e' troppo sotto, il G2 era accettabile (ma performance non adeguate), il G3 era una via di mezzo

    mi dai un link alle recensioni che hai visto?

    al momento sono indecisa tra s5/s6 e note 4, ma se non ci fosse il problema della batteria andrei sul G4

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho avuto s6 flat e g4.. g4 dura di piu e non ce test che tenga...s6 era ridicola la batteria..g4 è buona non eccelsa

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircx86 Visualizza il messaggio
    Ho avuto s6 flat e g4.. g4 dura di piu e non ce test che tenga...s6 era ridicola la batteria..g4 è buona non eccelsa

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
    quindi eliminato S6 (il blu topazio mi piaceva molto), anche S5 e' sullo stesso livello?
    pero' anche dalle varie recensioni mi sembra che S6 e G4 siano non troppo distanti, con S6 un po' meglio, non e' che era un problema del tuo? io ho un tablet note 10.1 2014 che mi ha sempre fatto due ore scarse di schermo acceso (con nulla installato), ma leggendo nei forum mediamente le prestazioni medie sono notevolmente superiori

    "non eccelsa" cosa significa rispetto a note 3/4?

    non voglio ritornare a dover girare con pacchi di batterie, dopo un anno di note 3 neo mi sono disabituata ...
    considera che mi capita di dover fare 20 ore senza poter ricaricare (piu' raramente anche di piu', ma in quel caso mi organizzo), che uso poco il comparto telefonico ma molto tutto il resto...

    mi sa che finiro' sul note 4...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    resta il fatto che ancora non so quali dui due comprare...
    Oggi ho avuto modo di vedere l's6 edge dal vivo e devo dire che lo schermo mi è proprio piaciuto, sono tentato di comprarlo...
    Ma il g4 è il telefono che quando l'ho visto mi è piaciuto moltissimo, possiamo dire che l'lg è stato un colpo di fulmine e poi ne stavo per avere un altro per il s6 xD ma prima di spendere 400/500 euro per un telefono vorrei capire quello migliore per le mie esigenze, ho chiesto a voi che magari li possedete e siete più esperti di me.
    Quale dovrei comprare secondo voi, e perchè me lo consigliate rispetto all'altro?
    Aiutatemi vi prego

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se ti serve avere autonomia s6 e veramente da scartare. Un amico riesce a fare 2 ore scarse di display attivo e la sera sta sempre col risparmio. G4 ha una 3000mah e le 15h di utilizzo non sono utopia come s6 che ne fa 10!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Se ti serve avere autonomia s6 e veramente da scartare.
    io ho conosciuto proprio due giorni fa una persona che ha il galaxy s6 edge mi ha detto la batteria mi dure 12... usando internet e anche giocandoci, magari c'è una differenza fra le batterie dell's6 contro quella dell's6 edge

  11. #10
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    S6 e g4 sono ottimi entrambi, s6 ha un processore piu "sprint" e uno schermo più luminoso, è più piccolo e leggero e con materiali più pregiati, g4 dura di più non molto ma di più, ha ottimo audio, ricezione, gps, espansione di memoria.
    Nella gestione quotidiana sono paragonabili, chi è passato invece da note 4 a g4 non ha trovato differenze sostanziali sulla batteria.
    Se proprio vuoi batteria, scartando l'ottimo ma enorme mate 7, c'è moto x play, zuk z1, qualche xiaomi ed il buon "vecchio" honor 6+

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy