CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

- Smartphone per prima esperienza Modding ! -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

- Smartphone per prima esperienza Modding ! -

Ciao a tutti ragazzi, scrivo perche avrei bisogno di qualche vostro consiglio!

Ho deciso di provare a smanettare più o meno seriamente col mio prox smartphone..non mi sono mai interessato prima a rom, kernel ,patch e cose di questo genere, ma ora con il grosso aiuto fornito dal web mi sono convinto a provare ( ovviamente ci mettero' tempo, non vorrei combinare casini ah ah )

Dato che devo cambiare il vecchio cell, voglio approfittare per fare un acquisto mirato e che faccia al caso mio... vi dico un po cosa cerco oltre al massimo supporto per il modding: non amo i plasticoni, gli schermi amoled, preferisco un design molto sottile.Ho bisogno di autonomia batteria degna di nota ,sono spesso fuori casa. Hardware e fotocamera di qualita', sistema fluido .

Questione budget: sono per trovare il top della fascia prezzo sui 300 euro, ma ho bisogno del vostro aiuto per i modelli da valutare.
    In realtà il budget posso anche aumentarlo, ma in questo caso sarei più propenso ad aspettare i prossimi top gamma imminenti che avranno gia marshmallow,semmai voi doveste indicarmi qualcosa che valga la pena aspettare.

Ad ogni modo la priorita' resta trovare uno smartphone ben supportato e con cui si possa avere la possibilità di metter mano ,personalizzare ,ottimizzare senza restrizioni.Modding al top quindi!!

Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di ste89ta; 04-01-16 alle 15:16

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Che io sappia LG è l'unica casa produttrice che copre in garanzia anche i telefoni moddati ( Nexus ovviamente inclusi ).

Fossi in te, farei un giro nella sezione LG per vedere quale modello è più supportato.

Ciao
    Andrea

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Talking

Quote Originariamente inviato da Rock86bg Visualizza il messaggio
    Che io sappia LG è l'unica casa produttrice che copre in garanzia anche i telefoni moddati ( Nexus ovviamente inclusi ).

Fossi in te, farei un giro nella sezione LG per vedere quale modello è più supportato.

Ciao
    Andrea
    Ciao grazie per la risposta !
    Immagino il tuo consiglio dipenda dal fatto che sono alle prime armi con questa roba, il fatto e' che gli LG non mi piacciono molto...sorvolando sulla questione garanzia che altro ci sarebbe?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Hai scritto circa 300€... Se puoi arrivare a 349€, sugli stockisti c'è il nexus 5x da 16 gb spedito. Ha la più vasta scelta di ROM custom, kernel ecc... Ed essendo nexus la garanzia vale anche in caso di modding. Se puoi spendere quei soldi, buttati su questo cell ad occhi chiusi!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rock86bg Visualizza il messaggio
    Hai scritto circa 300€... Se puoi arrivare a 349€, sugli stockisti c'è il nexus 5x da 16 gb spedito. Ha la più vasta scelta di ROM custom, kernel ecc... Ed essendo nexus la garanzia vale anche in caso di modding. Se puoi spendere quei soldi, buttati su questo cell ad occhi chiusi!
    Ok ok guarderò il nexus intanto!
    Ma in realtà come dicevo nell intro il budget potrei aumentarlo , anche fino a 500 direi, perché di più sinceramente non credo al momento valga la pena spendere.
    Quindi fino a quella fascia prezzo, se esiste qualcosa che rispecchia quello che cerco, valuto tutto!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Anche a prezzi maggiori non trovi di meglio... Giusto il nexus 6p, ma sfora.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Rock86bg per il post:

ste89ta (04-01-16)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Gli ideali per il modding sono nexus e one plus.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Gli ideali per il modding sono nexus e one plus.

ok.. quindi conferme per il 6p e il 5x, me li guarderò bene... invece come oneplus meglio il 2 o l' X ?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Io personalmente eviterei lo snap810 presente sul Two anche se di nuova revisione e in qualche modo tenuto sotto controllo via software . Mi piace di più lo snap801 sul one x peraltro lo stesso ottimo soc montato a suo tempo su prodotti al top dell anno scorso tipo s5 . In generale anche se si modda non serve più di uno snap800 tuttora a meno di non avere particolari esigenze più che altro nel campo del 3d.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Per avere maggiore scelta il budget max che ho a disposizione e' di 500 euro circa.. le caratteristiche che dovrebbe avere lo smartphone restano quelle già dette su!

Permessi di invio