CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio smartphone 200-300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MarticusDroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    System 32
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio smartphone 200-300 euro

    Salve a tutti,vorrei acquistare un nuovo smartphone. Sono molto indeciso, poiché arrivo da un LG G2 e quindi (giustamente ) ho degli standard abbastanza alti ahahaha. Ho notato che gli smartphone sono migliorati molto rispetto a qualche anno fa dove bisognava spendere uno sproposito per avere un ottimo smartphone, invece ho deciso di restringere il budget perché mi interessa uno smartphone "equilibrato", con buone caratteristiche hardware, possibilmente una buona fotocamera e tutto il resto. Vorrei acquistare lo smartphone dall'amazzone per via del suo ottimo servizio di assistenza e per le ottime esperienze che ho con questo sito, pertanto non vorrei spendere più di 300 euro da quel sito (10 o 20 euro in più non fanno differenza). Ci sono diversi smartphone che mi attirano in realtà, vorrei evitare LG (per via di cattive esperienze in alcuni ambiti, bello il gflex2 ma ho visto che è pieno di problemi) e possibilmente anche Xiaomi e Meizu, probabilmente offrono il meglio in quella fascia di prezzo, ma non sono un'amante particolare di questi smartphone, c'è sempre "qualcosa" che mi porta a non desiderarli. Possibilmente (non è obbligatorio) vorrei che lo smartphone avesse un buon supporto al modding, per questo ho pensato al motorola moto x play, ma vorrei sapere se esistono altre alternative. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A me vengono in mente Honor 7 e zenfone 2 veri e propri top di gamma venduti come prodotti di fascia media per il prezzo .uso da qualche tempo lo zenfone come muletto quando non necessito del note e mi trovo benissimo. Nota dolente poco modding ma la zenui con sotto quell hardware ne ha ben poco bisogno. Se si vuole moddare i device da prendere in considerazione sono i nexus o gli one plus

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MarticusDroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    System 32
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho ristretto il confronto a: Moto g 2015 (16GB/2GB Ram), Zenfone 2 Laser ZE550KL o Ze551ML. Personalmente, aldilà dei 4gb di ram del 551ml, tengo molto all'esperienza d'uso, e ho letto che la fotocamera del ze551ml è inferiore (così come la batteria) rispetto al laser, pertanto se è così lo escluderei (visto che anche il laser e moto g funzionano benissimo pur avendo hardware inferiore). Se è davvero così, restando sui primi due resto indeciso. Zenfone 2 è ottimo, così come motorola..quindi non saprei cosa scegliere.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Motorola ha un android praticamente stock, Asus invece ha un pacchetto software molto ricco e completo. La differenza sostanziale sta in questo, perché per il resto in termini di prestazioni si equivalgono abbastanza.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di MarticusDroid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    System 32
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Motorola ha un android praticamente stock, Asus invece ha un pacchetto software molto ricco e completo. La differenza sostanziale sta in questo, perché per il resto in termini di prestazioni si equivalgono abbastanza.
    E' questa la cosa buona di motorola infatti, affidabilità, solidità, aggiornamenti assicurati e resistenza all'acqua, che in casi accidentali non è male.
    Asus invece ha si tanti software, ma ho paura che tutti questi software rendano il sistema più lento (e in effetti guardando le recensioni noto che, per quanto sia straordinaria la velocità dello zenfone, motorola è sempre limpido e perfetto).

    Se arrivassi a 250 euro c'è di meglio? Considerando sempre che acquisterei solamente dall'amazzone per via dell'assistenza.
    C'è lo ze551ml, ma non vorrei che nell'esperienza d'uso sia inferiore alla versione laser.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Se vuoi cambiar telefono, e salire rispetto al G2, metterei in preventivo qualche centino di euro in +
    Gi il moto x play non sarebbe davvero altra cosa.
    Figurati gli altri..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy