CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Cambio Smartphone. Wp o android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio Smartphone. Wp o android?

    Buon natale a tutti. Scrivo per la prima volta su questo forum. Ho un dilemma. Attualmente ho un lumia 625 che sta iniziando a dare i numeri dopo 2 anni di onorato servizio e sto cercando di capire quale potrebbe essere un degno sostituto.
    Cerco un terminale da almeno 5' dual dim che mi garantisca almeno altri 2 anni senza stress. Con wp mi sono trovato benissimo ma in questo momento non vedo cose interessanti in campo wp. Con android ho avuto delle pessime esperienze in passato (sono passati 5 anni dal mio ultimo Smartphone android e 3 dal mio ultimo Tablet android). Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon natale Intervengo io perchè come te vorrei acquistare un lumia, però nel mio caso si tratta del primo smartphone in assoluto. Io vorrei comprare il 640 perchè ha un rapporto qualità/prezzo molto buono però il mio problema è che mi posso basare solo sui dati su "carta" non avendo mai posseduto un telefono del genere. Dici che il 625 comincia a non funzionare più bene dopo 2 anni, posso chiederti cosa c'è che non va? Io vorrei fare un buon acquisto, cioè un telefono che continui a funzionare bene per più di 2 anni, cioè almeno 5 adesso però non so se posso continuare a fidarmi della qualità microsoft-lumia.
    In alternativa, più economico ma meno prestante, ci sarebbe pure il 550 e l'ho messo sott'occhio sempre per il buon rapporto qualità/prezzo; inoltre esce già con W10m installato. A proposito, come ti sei trovato con la scarsità delle APP? Ho letto che è questo fatto a frenare molti utenti dal passaggio android-windows.
    Scusa se invece di chiarirti i dubbi te ne ho posti altri ma, essendo tu un utilizzatore lumia, mi sembri il tipo migliore a cui chiedere, chissà che non ci chiariamo le idee a vicenda Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi con explorer. Credo sia una cosa risolvibile con il prossimo aggiornamento (é già stato messo nella lista dei terminali che verranno aggiornati a Windows 10). Per il resto tutto a posto supporto da parte di Microsoft spettacolare più di 48 mesi di supporto e aggiornamento per un dispositivo di fascia medio bassa.
    Vorrei un dispositivo con display più grande e dual sim

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ti posso confermare il 640 come buon candidato da tenere in cosiderazione perchè ha display da 5" (quello del 625 leggo che è da 4.7"). Considera che esistono più versioni del 640, a seconda se lo vuoi mono o dual sim e con connettività 3g o 4g; inoltre c'è anche la variante "xl" con schermo da 5.7".
    Qui in italia mi pare si trovi la versione LTE monosim però su amazon.de trovi tutte le altre varianti: 3g dual sim, 4g dual sim, XL 3g dual sim, XL 4g dual sim.

    Per il resto considera che avrai un miglioramento di caratteristiche sotto ogni aspetto, almeno leggendo velocemente i dati tecnici di confronto: display migliore, processore 4core, più ram, fotocamera da 8Mp, batteria maggiore; forse solo la qualità della registrazione video è la stessa.
    Adesso trovi la versione italiana (mono sim LTE) da euronics a 140eur (fai attenzione ovviamente se è brandizzato o no) fino al 31.12 altrimenti, come detto, su amazon.de tutte quelle che vuoi a partire dalla versione di "base" 3g dual a 138eur* (venduto e spedito da amazon.de), se ben ricordo

    Adesso dimmi tu una cosa: i problemi con IE sono l'unico problema? Ho letto che a partire da W10 il browser cambierà del tutto, si chiamerà Windows Edge ed avrà prestazioni molto migliori. Tu comunque hai deciso di cambiare telefono a prescindere?
    Cosa intendi con "in questo momento non vedo cose interessanti in campo wp"? Cos'è che ti potrebbe far considerare android migliore, telefoni con android o il SO in se?

    Mi permetti una ultima domanda ? Ho letto che il 625 ha il 4G e vorrei chiederti, se ne usufruisci, quanto viene a costare mediamente un piano di navigazione in 4G col telefono. Ciao e grazie

    *questo prezzo è il risultato di una simulazione d'acquisto che ho fatto con un telefono che costava 129eur mettendo come destinazione "italia - isole", quindi nel tuo caso il risultato potrebbe essere diverso (forse minore).
    Ultima modifica di GreenParanoidAndroid; 26-12-15 alle 17:49

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parte i problemi con ie non c'è altro. Sono soddisfatto al 100%.
    Sinceramente considero android inferiore a wp. Lo trovo macchinoso e meno intuitivo però a parte il lumia 640xl non c'è altro con wp che mi possa interessare (il 950/950xl sono troppo costosi per me).
    Android un po mi spaventa soprattutto perché il supporto dei terminali é molto ridotto. Microsoft supporta per anni i dispositivi android in generale 18 mesi se va bene (supporto casa madre).
    Il 4g lo uso poco perché dove abito non c'è la copertura ma è compresa nel prezzo del mio piano tariffario

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, sono le mie stesse considerazioni. Un android fluido su un terminale di fascia bassa o medio bassa è improponibile, a meno di smanettamenti a cui io non sono molto disposto (vedi sito XDA). Devi svenarti per comprarne uno in cui gira bene e, anche se fosse, poi c'è il problema degli aggiornamenti in cui, come hai detto, l'utente è quasi lasciato a se stesso.

    Per completezza per la tua scelta, ti segnalo che ci sono molti terminali con costi più che accessibili, con buon HW e caratteristiche che cerchi tu, provenienti dal mercato cinese e acquistabili online. Gli svantaggi che si hanno in questi casi sono ovviamente legati alla applicazione della garanzia e alla assenza di certe bande di frequenze che ne limitano il funzionamento in 2G\3G\LTE sul nostro territorio, però considera che certi terminali costano la metà o anche quasi un terzo a parità di caratteristiche HW con gli equivalenti dei terminali "nostrani" . Io mi sono fatto una piccola "cultura" sull'argomento leggendo questa interessante pagina web. Ti metto un breve elenco di terminali interessanti sia cinesi che nostrani estratti da quella pagina, col display >5" e dual sim:
    <150eur: CUBOT H1
    150-200eur: WIKO FEVER, HONOR 4 X, MEIZU M2 NOTE (no banda 20), XIAOMI REDMI NOTE 3 (no banda 20), LETV S1 X600 32GB (no banda 20), ELEPHONE M2

    Ma il 625 che hai non lo aggiorni a W10 prima di abbandonarlo/venderlo? In verità sarei curioso di chiederti come ti trovi col nuovo browser e anche in cosa consiste quel tool di conversione delle APP da android a windows di cui ho letto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo provato w10 ad agosto ma non era adatto all'uso quotidiano era ancora troppo acerbo e con troppi bug. Il browser già allora era molto buono superiore a explorer.
    Voglio essere anche sicuro di trovare pezzi di ricambio in 2 anni ho rotto 3 vetri del telefono... diciamo che non lo tratto proprio bene.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    3 vetri in 2 anni ahahah, come ti capisco! io provengo invece dall'utilizzo selvaggio di un gsm nokia che ne ha viste di brutte in quasi 10 anni di utilizzo... però si sa che quei telefoni erano delle rocce! adesso anche io mi pongo il problema della robustezza. ho letto che i lumia più resistenti sono di fascia alta, mi pare l'820 e il 920 se non ricordo male, però sono molto costosi. io credo quasi certamente che risolverò il problema "delicatezza" comprando una custodia molto rinforzata e mettendo possibilmente un vetro temprato; ci perdo in comodità ed estetica ma non vado in panico se mi cade a terra
    Dei terminali che ti ho elencato allora il campo si restringe a quelli nostrani acquistabili presso i negozi di elettronica: WIKO FEVER, HONOR 4 X. ti posso segnalare (anche se non so quanto vuoi spendere), che il fever sta da euronics a 199eur fino al 31.12

    toglimi una curiosità: io ho una sim con cui navigo sul web col portatile mettendola in un telefono che fa da modem 3g, sai se con uno smartphone potrò usarla anche per navigare con lo smartphone stesso oppure lo potrò usare solo come modem come quello che uso adesso?

    Mi raccomando quando scegli il telefono adatto faccelo sapere, mi sto incuriosendo...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La sim la puoi usare anche sul telefono e navigare. Non so come funziona per le chiamate perché a volte sono abilitate solo alla navigazione. Adesso faro un giro di volantini. Vediamo quando escono i nuovi di unieuro mediaword e company 😁

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedendo in giro ho trovato molto interessante lo zenfon 2. Potrebbe durare almeno 2 anni senza darmi problemi?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy