CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Terminale valido attualmente o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Terminale valido attualmente o no?

    Salve a tutti ragazzi! Spero di non andare contro nessuna regola con questa mia nuova discussione, io volevo più che altro qualche consiglio, vengo subito al dunque: allora, dopo tutto il "calvario" che ha precedetuto l'aggiornamento (che comunque ancora non è disponibile in Italia), dopo l'aver costatato che come Modding abbiamo poco e niente, e dopo aver letto alcuni articoli che evidenziavano il fatto che il nostro terminale sia andato fuori produzione, ho cominciato a farmi qualche domanda. Ora, secondo voi, conviene tenere questo terminale, o conviene disfarsene finché vale ancora qualcosa? Viste tutte le peripezie che hanno preceduto l'aggiornamento non credo che per Marshmallow avremo più "speranze", quindi non so come potrebbe andare a finire tutta la storia. Mi affido ai vostri consigli!

    Edit: Attualmente ho un Note 3 neo
    Ultima modifica di iulianobrothers; 05-01-16 alle 23:29 - Motivo: Ķ

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dipende.Se vuoi qualcosa di veramente superiore devi aggiungerci almeno 250€. Ne vale la pena per te?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato corravec per il post:

    iulianobrothers (05-01-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non so, magari già con la versione top di gamma dello zenfone 2 qualcosa la si riesce ad arrangiare...anche se non so quanto sia "coperto" in fatto di modding e futuri aggiornamenti.

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Sposto la discussione in sezione corretta

    CONSIGLI e CONFRONTO TERMINALI
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    iulianobrothers (05-01-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Com'è possibile che io sbagli sempre sezione? Ahahahahah, scusate.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Tanto per parlarne dico la mia.
    Il tuo Neo era un gran bel terminale, ai tempi.
    Oggi, terminali come LG G4, Moto x Style, OnePlus 2 lo superano tranquillamente.
    Aggiungi pure lo ZenFone 2 ZE551ML, quando funzionerà a dovere.
    Senza arrivare a top di gamma, ovviamente..
    E qui te la dico...
    Hai uno smartphone che, ancora oggi, funziona benissimo.
    Buone foto e filmati, nessun problema con app recenti, pochissimi blocchi, 4/5 all'anno, risolvibili rimuovendo la batteria.
    Che, se non usata troppo, arriva tranquillamente alla sera del secondo giorno.
    Ottima connettività, display Super AMOLED, che se ti ci abitui poi ti manca.
    Molto enfatizzato, hai presente il loudness..? Riabituarsi ai suoni veri è difficile..
    Insomma; lo cambierei quando, davvero, sarebbe sinceramente datato.
    Tanto, vendendolo adesso, non ricaveresti una cippa.
    Terminale dismesso in anticipo in quanto si sovrapponeva a nuovi modelli.
    Misconosciuto ai più.
    Non saprei quanto, ad oggi, valga sul mercato.
    Se non hai la fegola di cambiare tanto per farlo, aspetterei.

    E, se lo metti sulla baia, fai un fischio..

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Roger60 per il post:

    iulianobrothers (06-01-16),sero86 (06-01-16)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si, so di avere un ottimo terminale, infatti non ho nessun problema di alcun genere, solo che a me piace un sacco "smanettare", vengo da un s advance che in fatto di modding aveva le spalle ben più coperte ed un po mi manca. Avevo pensato che comunque, trovata la persona giusta riuscirei a ricavare anche 200 euro, visto che ha giusto un annetto di vita. Io sto solo cercando di informarmi, perché in fondo non saprei nemmeno che terminale prendere dato che lo zenfone, giusto per citarne uno, possiede la UI dell'Asus che non è esattamente "bellissima".

  12. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Avendo entrambi i device zenfone e note posso dirti che il note è a un altro livello.soprattutto gli ultimi usciti . Il neo fa la sua bella figura essendo una sorta di note 2 migliorato che non fa rimpiangere manco il note 3 originale n9005. Come gia detto anche da altri utenti poi ha un bellissimo schermo amoled è una autonomia difficile da eguagliare. Nello zenfone i punti deboli sono lo schermo che seppur ottimo come colori è poco luminoso all aperto si giorno e una fotocamera inferiore alle aspettative anche se è migliorata via software con i tanti aggiornamenti rilasciati . In più i note hanno un firmware comunque più completo e collaudato . Ora molti problemi alla zenui sono stati risolti e altri scompariranno con l aggiornato a marshmallow.altri discorsi simili valgono anche per il soc usato e il quantitativo di ram. Gli exynos e snapdragon sono più ottimizzati anche per via della loro architettura mentre Asus puntando su intel ha dovuto usare usare l architettura x86 che su android è decisamente meno testata. Il supporto al 64 bit per ora non è utilissimo e i 4gb di ram sono persino esagerati non riesco a usufruirne manco usando app in contemporanea o aprendo tantissime schede in chrome. Altra nota dolente il tempo di avvio troppo elevato per un device con tale hardware ..perfino s2 è più veloce nel boot. Comunque chiudendo come mulo di scorta va abbastanza bene anche se i note sono di un altra pasta. Per quanto riguarda il note 3 neo non conviene venderlo ormai è fuori mercato e ci si fa poco come pure con note 2 o note 3 originale. Per smanettare purtroppo con Knox si invalida la garanzia sui recenti samsung in questo caso meglio affidarsi a altro. Direi che per vedere un salto di livello tangibile restando nel campo phablet meglio puntare a note 4 o note 5. Però vedendo i prezzi 409 per note 4 e 600 e passa euro per il 5 mi chiedo se ne valga davvero la pena in quanto col note 3 neo a meno di non usare programmi pesantissimi e aprire un centinaio di finestre si può ancora tirare avanti almeno per un annetto

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La verità è che soprattutto mi mancano le vecchie rom...lo zenfone ha già cyano 12 e 13, carbon rom, resurection, proprio non capisco perchè per il note ci sia giusto una rom valida.

  14. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Vai di Xiaomi se ti piace smanettare XD ho preso un Mi4C per la mia fidanzata e me ne sono innamorato anch'io! Ora sta sui 255€ con spedizione veloce, bestbuy secondo me

    Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy