CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[CONSIGLIO] Smartphone intorno ai 200/250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLIO] Smartphone intorno ai 200/250€

    Ciao a tutti ragazzi,

    scettico sull'acquisto di uno smartphone ho voluto provare HUAWEI Y300 diverso tempo fa (saranno due anni...) e mai scelta fu peggiore
    a parte il primo periodo dove non si poteva neanche chiamare/ricevere chiamate, dopo averlo rootato poco è cambiato, lentissimo ecc ecc lasciamo perdere.

    Bene allora sta volta alzo leggermente il budget ma alla ricerca di qualcosa di utilizzabile.

    Budget intorno ai 200/250 euro, utilizzo BASE (chiamate, messaggi, prevalentemente whatsapp e navigazione).

    Cosa c'è in giro?

    Batteria sarebbe bello se tenesse una giornata di uso basso/moderato. Adesso l'y300 si è appena spento dopo 1 giorno 7 ore con:
    * 53% standby
    * 43% inattivo
    * 2% chiamate
    * 2% schermo

    No giochi, no applicazioni particolari, fotografie me ne frego abbastanza, no videochiamate.... non chiedo tanto ma l'huawei non è in grado di darmi neanche questo

    Sono nelle vostre mani! Grazie

    PS:
    * Android
    * Che non sia un tablet quindi con diagonale "normale"
    * Non mi importa smanettare (quindi anche xiaomi vari andrebbero bene... ok per rootare al day zero)
    Ultima modifica di asding1; 15-01-16 alle 22:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Con 200/250€ ci escono belle cose, tipo Wiko Fever o Xiaomo Mi4C 3/32.
    Per quello che cerchi, anche un Asus Zenfone 2 Laser 5" 2/16 o un Meizu M2 vanno più che bene secondo me
    Però, specie se navighi, andrei su uno tra i primi 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Con 200/250€ ci escono belle cose, tipo Wiko Fever o Xiaomo Mi4C 3/32.
    Per quello che cerchi, anche un Asus Zenfone 2 Laser 5" 2/16 o un Meizu M2 vanno più che bene secondo me
    Però, specie se navighi, andrei su uno tra i primi 2
    wiko fever? Il fatto che io non lo abbia mai sentito nominare è un bene o un male? Un brand completamente nuovo o rebranding di qualcosa?
    Il 4C lo vedo un po' "troppo" per quello che devo fare io...

    asus non mi convince nel mondo degli smartphone, non so perchè impressione mia... mentre il meizu ora lo guardo.

    Diciamo che non è una priorità navigare, ho sempre il laptop dietro. Certo però che un paio di pagine devo riuscire a vederle se mi serve e non che si pianti tutto stile y300

    Ah poi per carità se posso spendere meno di 200 sono felicissimo... diciamo che se trovassi qualcosa sui 170/180 sarebbe il massimo!


    Peraltro alcuni amici mi raccomandano il moto G (sui 180) 3G.... può aver senso?
    Ultima modifica di NiloGlock; 15-01-16 alle 23:23 - Motivo: Unione post consecutivi

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unisco doppi post...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    wiko fever? Il fatto che io non lo abbia mai sentito nominare è un bene o un male? Un brand completamente nuovo o rebranding di qualcosa?
    Il 4C lo vedo un po' "troppo" per quello che devo fare io...

    asus non mi convince nel mondo degli smartphone, non so perchè impressione mia... mentre il meizu ora lo guardo.

    Diciamo che non è una priorità navigare, ho sempre il laptop dietro. Certo però che un paio di pagine devo riuscire a vederle se mi serve e non che si pianti tutto stile y300

    Ah poi per carità se posso spendere meno di 200 sono felicissimo... diciamo che se trovassi qualcosa sui 170/180 sarebbe il massimo!


    Peraltro alcuni amici mi raccomandano il moto G (sui 180) 3G.... può aver senso?
    Wiko è un brand francese. Con il Fever ha fatto un Ottimo lavoro!
    Il Mi4C è un top di gamma a tutti gli effetti!
    Asus negli ultimi 4/5 anni di cappellate ne ha fatte, nel mondo hardware PC. Nel campo smartphone, con gli ZenFone (specie con ZenFone 5 e ancora di più con Zenfone 2 Laser) ha fatto ottimi prodotti qualità/prezzo.
    Il Meizu, lo vai a vedere ora..

    Non è sbagliato il tuo ragionamento, ma io ti consiglio con tutto me stesso uno smartphone con display FHD, anche spendendo 20€ in più (--> Wiko Fever): la differenza rispetto alle alte soluzioni si nota anche scorrendo una semplice rubrica!

    Il Moto G 2015 ha un display che trovo penoso. Se passi dal guardare quello ad un display FHD, ti vien da tagliarti le vene a tornare al Moto G :/
    Ultima modifica di Biggiamp; 15-01-16 alle 23:33

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Wiko è un brand francese. Con il Fever ha fatto un Ottimo lavoro!
    Mi guardo qualche recensione
    Il Mi4C è un top di gamma a tutti gli effetti!
    Già, ma io non sono proprio alla ricerca del top di gamma ma di qualcosa decente che stia a metà.
    Asus negli ultimi 4/5 anni di cappellate ne ha fatte, nel mondo hardware PC. Nel campo smartphone, con gli ZenFone (specie con ZenFone 5 e ancora di più con Zenfone 2 Laser) ha fatto ottimi prodotti qualità/prezzo.
    Ora guardo questo laser

    Il Meizu, lo vai a vedere ora..
    L'M2 non sembra male (dico versione liscia, non mini né note).

    Non è sbagliato il tuo ragionamento, ma io ti consiglio con tutto me stesso uno smartphone con display FHD, anche spendendo 20€ in più (--> Wiko Fever): la differenza rispetto alle alte soluzioni si nota anche scorrendo una semplice rubrica!

    Il Moto G 2015 ha un display che trovo penoso. Se passi dal guardare quello ad un display FHD, ti vien da tagliarti le vene a tornare al Moto G :/
    Ah, non sapevo. Ma il fatto che siano FHD non implica un consumo energetico superiore?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di asding1; 15-01-16 alle 23:47

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Mi guardo qualche recensione
    Fai bene

    Già, ma io non sono proprio alla ricerca del top di gamma ma di qualcosa decente che stia a metà.
    Ok, ma rientrava nel budget e mi sembrava doveroso inserirlo, a titolo informativo

    Ora guardo questo laser
    Versione da 5" e 2/16GB


    L'M2 non sembra male (dico versione liscia, non mini né note).
    Ci sono due versioni: Meizu M2 Note (5,5" FHD) e Meizu M2 (5" HD), che viene anche chiamato Meizu M2 Mini per distinguerlo dal fratellone M2 Note


    Ah, non sapevo. Ma il fatto che siano FHD non implica un consumo energetico superiore?
    A parità di software si, generalmente un display con risoluzione maggiore tende a consumare di più (per dirla semplice). Però dipende molto da come è ottimizzato il software: un display con risoluzione FHD con software ben ottimizzato può dare una resa maggiore a livelli di durata batteria rispetto ad uno con risoluzione HD e software campato in aria

    Grazie mille!
    Cheers

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Fai bene
    Ci sono due versioni: Meizu M2 Note (5,5" FHD) e Meizu M2 (5" HD), che viene anche chiamato Meizu M2 Mini per distinguerlo dal fratellone M2 Note
    Dalle recensioni quello che mi piace di più è proprio questo M2 mini. Peccato però non poterlo provare di persona.

    A parità di software si, generalmente un display con risoluzione maggiore tende a consumare di più (per dirla semplice). Però dipende molto da come è ottimizzato il software: un display con risoluzione FHD con software ben ottimizzato può dare una resa maggiore a livelli di durata batteria rispetto ad uno con risoluzione HD e software campato in aria
    già, sempre la solita storia

    in campo huawei/honor c'è qualcosa in questa fascia? O l'm2 è meglio in paragone?

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asding1 Visualizza il messaggio
    Dalle recensioni quello che mi piace di più è proprio questo M2 mini. Peccato però non poterlo provare di persona.
    Amazon Prime, mal che vada chiedi il reso
    in campo huawei/honor c'è qualcosa in questa fascia? O l'm2 è meglio in paragone?
    Ci sarebbe il P8 Lite sui 200€ che se la gioca con il Meizu M2, solo che a questo punto c'è il Wiko Fever (194€ ora su Amazon)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Amazon Prime, mal che vada chiedi il reso
    Eheh ci stavo proprio pensando...

    Ci sarebbe il P8 Lite sui 200€ che se la gioca con il Meizu M2, solo che a questo punto c'è il Wiko Fever (194€ ora su Amazon)
    Quindi direi che più o meno siamo li:
    * M2 mini blu : 159€
    * Wiko fever: 194€
    * P8 lite: 199€

    Bella sfida

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy