CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Confronto tra modelli: vostre proposte e consigli per imminente acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Confronto tra modelli: vostre proposte e consigli per imminente acquisto

    Ciao a tutti!
    Dopo l'ennesimo problema legato al poco spazio di memoria del mio Samsung Gio 5660 (3 anni di vita a fine di questo mese), mi vedo costretto a ricercare un nuovo smartphone.
    Oggigiorno l'offerta è ampissima ... e seguendo alcune mie personali esigenze mi sono trovato davvero in difficoltà con una scelta vastissima. Il mio budget di spesa va da 100 a 200€ (ma se è poco sopra 200€ va bene lo stesso), considerando che comunque online si trovano innumerevoli prezzi diversi anche per lo stesso modello (basta trovare il sito giusto).

    La mia iniziale ricerca (analizzando numerosi modelli e caratteristiche) si era focalizzata su 4 modelli:
    • DIVOIX® UMI EMAX MINI Smartphone 3G/4G Octa Core Snapdragon, Android 5.0, batteria 3050mAh, Schermo 5.0 Full HD IPS, 2GB Ram + 16GB Rom, fotocamera posteriore da 13.0MP e frontale da 8.0MP - Bianco/Nero;
    • NGM YOU COLOR P508 DUAL SIM 5" IPS HD CURVO QUAD CORE 16GB RAM 2GB 4G LTE;
    • Meizu M2 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Blu [Italia];
    • Huawei Y6+ (2GB) Smartphone Dual SIM, Display 5 Pollici, 2 GB RAM, 8 GB Memoria, Android 5.1, Bianco;

    Poi però ho provato a chiedere a qualcuno che poco tempo fa ha fatto un doppio acquisto optando per un DooGee (non so il modello) e per un XIAOMI Redmi Note 2 e mi ha fatto tutta una serie di valutazioni e considerazioni che non avevo valutato.

    Ora, partendo dal budget iniziale, io sarei orientato per uno smartphone dalle dimensioni non troppo "abbondanti" (per motivi di lavoro ho necessità di tenerlo in tasca) con caratteristiche di memoria abbastanza ampie (3 anni fa non avevo avuto questa esigenza e fino ad ora ho "tamponato in altro modo").
    Poi mi è stato anche detto che:
    • i modelli Meizu sono ottimi ma che bisogna stare attenti perchè risentono molto di urti (anche di banale entità);
    • sono molto buoni anche i prodotti Iplusmobile, solo che non riesco a reperire molte informazioni;
    • altra valida alternativa sono i modelli Honor ...

    In definitiva il mio smartphone ideale (con le informazioni che possiedo) sarebbe:
    • prezzo compreso tra 100 e 200€;
    • monitor da 4,5"-5" (poi troppo grande diventa un problema in tasca);
    • 2GB RAM;
    • memoria interna di 16GB o 32 GB;
    • ulteriore memoria esterna;
    • magari anche DUAL SIM;
    • fotocamera frontale (8MP?) e posteriore (10MP?);
    • cos'altro considerare?
    Grazie a tutti per il sicuro supporto che saprete darmi (come già fatto tempo fa)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di maxfabregas


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone laser o Huawei p8 lite

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maxfabregas per il post:

    Sox83 (21-01-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxfabregas Visualizza il messaggio
    Asus zenfone laser o Huawei p8 lite
    Ok, mi sono documentato in merito ai due modelli
    ASUS Zenfone 2 laser ha un display da 5.5" (che secondo me è un pò ingombrante in tasca) ... il prezzo per un 32GB si aggira sui 240-260€, il 16GB invece scende a 160-190€.
    Huawei P8 lite costa dai 200€ in su.
    Entrambi sono in commercio dalla prima metà del 2015 (il primo da Giugno, il secondo da Aprile), qualcuno ha particolare esperienza con questi 2 modelli? ... possibili difetti o presenza di alcune caratteristiche di cui peccano o di cui eccellono?
    Ed in particolare la durata della batteria com'è?
    E invece, se lasciamo da parte i produttori più noti, cosa mi sapete dire in merito alle varie marche cinesi?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    E invece, se lasciamo da parte i produttori più noti, cosa mi sapete dire in merito alle varie marche cinesi?[/QUOTE]

    A livello di cinesi attualmente i migliori e più affidabili sono huawei meizu e xiaomi. Poi ci sono zopo elephone Dodgee umi e tantissimi marchi semisconosciuti.. A livello lavorativo soprattutto come ricezione huawei è forse il top per altro si difende molto bene il meizu m2 note ma se vuoi dispositivi più portatili meglio evitare ovviamente.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Sox83 (21-01-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come promesso ti sei giustamente aggiudicato 1 Thanks
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A livello di cinesi attualmente i migliori e più affidabili sono huawei meizu e xiaomi. Poi ci sono zopo elephone Dodgee umi e tantissimi marchi semisconosciuti.. A livello lavorativo soprattutto come ricezione huawei è forse il top per altro si difende molto bene il meizu m2 note ma se vuoi dispositivi più portatili meglio evitare ovviamente.
    Huawei e Meizu erano anche nella mia lista (vedi primo post, ma non so quali sono le peculiarità e le note dolenti).
    Ci sarebbe pure UMI.
    Oltre alla ricezione, mi sai dare altri punti a favore/sfavore dei due modelli da te indicati?
    Si, le dimensioni nel mio caso contano (parlando di smartphone) visto e considerato che per lavoro sono sempre in movimento e la necessità di averlo addosso non deve limitare i miei movimenti (come ad esempio tenere cose ingombranti) ...

  9. #6
    Androidiano L'avatar di maxfabregas


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone laser ha anche la versione da 5 pollici..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato maxfabregas per il post:

    Sox83 (22-01-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxfabregas Visualizza il messaggio
    Asus zenfone laser ha anche la versione da 5 pollici..
    Infatti, ma ho visto solo ieri questa cosa

    Invece in merito agli schermi: di tutti quelli che sono stati indicati, sono tutti FHD?
    E con riferimento a
    Oltre alla ricezione, mi sai dare altri punti a favore/sfavore dei due modelli da te indicati?
    riferito in particolare a Asus zenfone laser e UMI

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E con riferimento a Ulefone Paris e UMI EMI Mini, quali aspetti di rilevo (positivi e negativi) sapete fornirmi?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    UP
    Ultima modifica di Sox83; 24-01-16 alle 18:09 - Motivo: Errore di battitura

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci sono anche i wiko...in particolare il fever....dicono che sia un ottimo terminale!

    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy