CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

CONSIGLIO: tra "questi" smartphone per miglior durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    CONSIGLIO: tra "questi" smartphone per miglior durata batteria

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone che abbia come schermo dai 5 ai 5.2 pollici massimo, con un'ottima durata della batteria. Principalmente verrà utilizzato per navigazione gps, navigazione internet - social network e chiamate. Provengo da uno z3 compact e sono molto soddisfatto per la prestazione della batteria. Ma ora ne cerco uno simile con uno schermo più grande!.
    Io sinceramente non me ne intendo molto, ma per gli smanettoni che se ne intendono... sull'autonomia tra prestazione-hardware-software, chi tra questi vanta una migliore durata sulla batteria? quali scegliereste?. Facciamo una classifica gentilmente?.


    Se potete, sceglietene uno (o due) per ogni marchio. Per poi sceglierne uno finale tra i tre.

    Sfida tra Samsung: Schede tecniche in confronto
    • S5
    • S6
    • S6edge
    • A5 vs A5 (vers. 2016)




    Sfida tra Huawei: Schede tecniche in confronto
    • Honor 7
    • P8
    • P8 Lite
    • Huawei ShotX
    • Huawei Enjoy 5 - Huawei Honor 5 ??? (avevo letto tempo fa' dell'uscita di un Huawei con batteria di 4.000mah, non ho capito se hanno modificato poi il nome?)



    Ero orientato nel riprendermi un sony tra lo Z3, Z3+ o M4 aqua. Ma vorrei anche valutare tra Samsung e Huawei.
    Sfida tra Sony: Schede tecniche in confronto
    • M4 aqua
    • Z3
    • Z3+




    ah.. ps. ma L'Asus Zenfone Max ZC550KL quando uscirà?

    Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di andrrrroid; 28-01-16 alle 21:06

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Honor 5X si chiama,partono le vendite in Italia il 4 febbraio, secondo me potrebbe essere la scelta migliore per te

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aquiladimare per il post:

    andrrrroid (29-01-16)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Honor 5X si chiama,partono le vendite in Italia il 4 febbraio, secondo me potrebbe essere la scelta migliore per te
    Intanto grazie per avermi risposto!. Oltre all'honor 5x (di 5,5 pollici). Cos'altro mi potresti consigliare con una buona autonomia sulla batteria tra quelli citati?.

    Nel frattempo aspetto risposte anche da altri androidiani, così da poter valutare più scelte, e opinioni...
    Ultima modifica di andrrrroid; 29-01-16 alle 00:26

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il miglior smartphone per autonomia è quello di cui hai una batteria di ricambio in tasca!
    una batteria non pesa niente, costa poco, non ingombra e se è sostituibile vuol dire che non dovrai buttare via o far riparare a caro prezzo il tuo telefono una volta che quella integrata si esaurirà, semplicemente perchè non è integrata.
    per il resto mi pare di capire (non sono un esperto, ma mi sono trovato nella tua stessa situazione) che qualsiasi telefono sui 130-180€ possa andare bene per te, tanto le funzioni che cerchi sono quelle base.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato poro per il post:

    andrrrroid (29-01-16)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Non hai scritto il budget a disposizione, in ogni caso se hai pazienza di aspettare i saldi flash che honor mette quasi ogni 30gg sul sito ufficiale io prenderei honor 7 a 299€, ottimo device e rientra in tutti i parametri da te citati tra cui la grandezza dello schermo e poi é davvero molto elegante

  9. #6
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    il miglior smartphone per autonomia è quello di cui hai una batteria di ricambio in tasca!
    una batteria non pesa niente, costa poco, non ingombra e se è sostituibile vuol dire che non dovrai buttare via o far riparare a caro prezzo il tuo telefono una volta che quella integrata si esaurirà, semplicemente perchè non è integrata.
    per il resto mi pare di capire (non sono un esperto, ma mi sono trovato nella tua stessa situazione) che qualsiasi telefono sui 130-180€ possa andare bene per te, tanto le funzioni che cerchi sono quelle base.

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Non hai scritto il budget a disposizione, in ogni caso se hai pazienza di aspettare i saldi flash che honor mette quasi ogni 30gg sul sito ufficiale io prenderei honor 7 a 299€, ottimo device e rientra in tutti i parametri da te citati tra cui la grandezza dello schermo e poi é davvero molto elegante
    una delle possibili soluzione è avere una batteria di ricambio, hai ragione!. Mi accontenterei comunque di una buona durata della gestione batteria simile al mio z3c. Solo con uno schermo piu' grande. Infatti avevo citato sopra quei modelli di riferimento per questo motivo. Immagino, però, che rispondere dettagliatamente per ogni punto, spiegandomi magari i pro e i contro di quei smartphone che ho scritto sù è molto difficile, richiede un po' di tempo. Forse sono stato un pò esigente. Io non seguo ormai da molto questo forum per lavoro e quindi non sono molto aggiornato.
    Non ho un budget fisso, faccio un esempio, se qualcuno però mi consiglia che uno smartphone tipo l's6edge (600€) è piu' performante a livello batteria rispetto ad altri,allora potrei anche valutare di "spendere" e prenderlo perchè ne vale la pena. Ma se tra un S6edge e un S5 - facendo sempre un esempio - l's5 a livello hardware-software gestisce, SEPPURE vecchio modello, molto meglio la durata della batteria rispetto all's6edge, allora nn me ne frega di avere un modello nuovo e prenderei un s5 sicuramente per quello che devo fare io, come ho scritto nel primo post.
    Altra domanda, visto che montano hardware diversi... avete avuto esperienze migliori (se le avete avute) con i samsung i sony o gli huawei?.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io dico che non ha senso girare oggi con batterie di scorta in tasca anche per la scomodità di dover smontare la cover ogni volta,spegnere il telefono, cambiare la batteria ,riavviare il telefono ed infine poterlo utilizzare.... poi per avere 2 batterie cariche é un'altro iter che io eviterei onestamente.....
    Ma non é più semplice,visto che oggi c'è la possibilità, di comprare un device con una batteria capiente che garantisce abbondantemente la giornata di lavoro?
    Un device che eccelle per autonomia, oltre ad essere molto fluido, stabile e ad avere un'ottima fotocamera é l'Huawei G7, non é appena uscito ma per il discorso che hai fatto prima io mi sento di consigliartelo e si trova spesso in offerta a soli 199,00€, ha anche il corpo in metallo ed é ben costruito

  11. #8
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non avevo fatto caso al G7, mi piace se non fosse per quei 5.5' , come per l'honor 5x!. Comunque hai avuto modo di provarlo tu personalmente il G7?. Ho letto dei problemi riguardo il led di notifica, e qualche altra cosa che non ricordo ora. Magari chiederò anche nella sezione dedicata del G7.

    Ora sono indeciso anche tra Honor 7, P8, e quest'altro modello l'Huawei ShotX (che qui su androidiani non ho trovato nulla a riguardo, cosa ne pensi a proposito di questo Huawei ShotX ?).

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    A sto punto vai di Honor 7,é nella sua fascia di prezzo il migliore
    Occhio alle offerte che ogni tanto inviano agli iscritti VMall, lo mettono a 299€,un'affare

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Aquiladimare per il post:

    andrrrroid (30-01-16)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ps.i problemi al G7 sono usciti dopo l'aggiornamento a Lollipop,meglio lasciarlo a KK e averlo perfetto,anche come batteria é peggiorata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy