CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Zenfone 2 ZE551ML o Lg G3 16 GB 2 GB di Ram ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenfone 2 ZE551ML o Lg G3 16 GB 2 GB di Ram ?

    Salve, ho appena acquistato uno Zenfone 2 dagli Stockisti a 242,90 € , subito dopo l'acquisto sono venuto a conoscenza di un'offerta dell'Unieuro sull' Lg G3 da 16GB con 2 Gb di ram a 250 €, il mio dubbio principale deriva dalla fotocamera dello Zen che mi sembra davvero mediocre soprattutto a livello di video. Ora la mia domanda è : Vale la pena restituire lo Zenfone 2 per prendere il g3 all'Unieuro ? L'Offerta scade il 10 Febbraio. Qualcuno ha risolto il problema della fotocamera magari con qualche app ? Proprio stasera mentre la utilizzavo sono spuntati dei quadrati neri che apparivano e scomparivano, fortunatamente dopo il riavvio il problema non si è ripresentato e mi sono accorto che la batteria era al 15%. Spero che riusciate a togliermi questo dubbio !!! Help Meee Please !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    la croce del zenfone a detta del 90%dei possessori è che la batteria fa solo 4 ore di schermo acceso.... quindi se si fa un uso blando del telefono è ok.... sennò a sera non ci si arriva..... è un grosso limite.

    per la fotocamera non ho riscontrato anomalie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    la croce del zenfone a detta del 90%dei possessori è che la batteria fa solo 4 ore di schermo acceso.... quindi se si fa un uso blando del telefono è ok.... sennò a sera non ci si arriva..... è un grosso limite.

    per la fotocamera non ho riscontrato anomalie
    cmq dagli stockisti lg g3 costa 239€..

    vedi una comparazione tra i due... e i migliori prezzi..... non far caso al miglior prezzo di zenfone 2 perché è rivolto al modello con processore a 1.8ghz

    http://www.hdblog.it/compara/2634-2776.html

    pardon per il doppio post ho quotato anziché editare
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Sim8


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Inzago (MI)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eclipse77 Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena acquistato uno Zenfone 2 dagli Stockisti a 242,90 € , subito dopo l'acquisto sono venuto a conoscenza di un'offerta dell'Unieuro sull' Lg G3 da 16GB con 2 Gb di ram a 250 €, il mio dubbio principale deriva dalla fotocamera dello Zen che mi sembra davvero mediocre soprattutto a livello di video. Ora la mia domanda è : Vale la pena restituire lo Zenfone 2 per prendere il g3 all'Unieuro ? L'Offerta scade il 10 Febbraio. Qualcuno ha risolto il problema della fotocamera magari con qualche app ? Proprio stasera mentre la utilizzavo sono spuntati dei quadrati neri che apparivano e scomparivano, fortunatamente dopo il riavvio il problema non si è ripresentato e mi sono accorto che la batteria era al 15%. Spero che riusciate a togliermi questo dubbio !!! Help Meee Please !!!
    Io prima dello Zenfone 2 avevo l'LG G3 e devo dirti che dipende molto da come usi e per cosa usi il telefono.
    Per quanto riguarda la parte "operativa", se sei uno smanettone, e per aggiornamenti (in 2 mesi ho fatto più aggiornamenti che in un anno di LG) lo Zenfone è sicuramente migliore se invece cerchi qualcosa più rivolto a foto video e schermo LG è leggermente migliore.

    Ovviamente è un mio parere soggettivo.

    Ciao
    Samsung Galaxy Note 9

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso dubbio, nel senso che vorrei spendere sui 250 euro e i migliori modelli che ho visto in giro sono questi due.
    Premesso che per il g3 vorrei prendere eventualmente la versione 32g e 3g di ram.

    Sembra che complessivamente il g3 sia migliore. Pregi sono display, fotocamera molto, durata batteria e batteria estraibile. Difetti, molti parlano di microlag, che non è a 64 bit e che dopo un po' non è più fluido. Inoltre c'è chi dice che la risoluzione del display è esagerata
    Chi parla dell'Asus dice che è migliore dal punto di vista delle prestazioni, ma molto meno per quanto riguarda la fotocamera.


    Personalmente non gioco, faccio foto ma non sono un fissato, più che altro mi interessano le prestazioni per quanto riguarda multitasking e velocità.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Sim8


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Inzago (MI)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora io starei sull'Asus!

    Inviato dal mio ASUS_Zenfone2 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 9

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    credo che siano due bei telefoni... g3 non l'ho mai provato ma sulla carta sembra superiore.... lo dico da possessore di zenfone...
    questi ha una batteria che purtroppo non dura molto anche se molti dicono che dopo i primi cicli di ricarica da 4 ore di schermo acceso è passata a 5/5 ore e mezzo.
    è pieno di "zozzeria"... nel senso che non ho mai visto tanti programmi inutili preinstallati su un telefono no brand.... per ora ne ho disinstallati/ disattivati quasi 30...
    il zenfone è più nuovo come anno di costruzione..... forse anche io sarei combattuto tra i due...
    devi vedere durata della batteria di g3( non è bello restare senza carica alle 3 di pomeriggio... fidati)
    forse io avrei preso il g3.... ma sono contento anche con zenfone che come design non si batte....
    si forse avrei preso il g3..... però te fai la tua scelta..... ripeto che sono entrambi ottimi... forse g3 è un gradino sopra.
    ripeto ancora vedi la durata della batteria è davvero importante.


    e per dirla tutta io vedevo anche lg g2 superiore a zenfone
    Ultima modifica di the professionist; 30-01-16 alle 13:17
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #8
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    discussione spostata in sezione Confronti
    Current Device: Iphone 11 Pro

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy