CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Meizu vs Sony

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Meizu vs Sony

    Salve, ho attualmente uno z1c e non sento proprio il bisogno di cambiarlo (non nell'immediato) ma mi sono un po' pentito della scelta dello schermo "compact", visto che quest'estate farà due anni pensavo di cambiarlo nel 2016. Diciamo che ho un budget di circa 350 euro (non vorrei spendere di piú) e stavo pensando di aspettare che il Meizu pro 5 scenda di prezzo oppure di rimanere sempre in casa sony (adoro i sony) ma lo z3 è vecchiotto ed ancora non scende... Lo z5 è uno z3+ molto costoso e lo z6 costerà una fucilata chissà per quanto... Secondo voi lo z3+ può essere un buon acquisto per questa estate quando conto di trovarlo sui 350 circa? Oppure è meglio il pro 5? Il pro5 sembra meglio in tutto ma non so se voglio rinunciare all'impermeabilità... Mi rimane difficile tornare indietro... Aspetterò comunque di vedere i vari s7, g5 etc ma sono molto piú orientato su sony e meizu. Grazie per i consigli!

    So che lo z3+ ha una batteria ed un processore un po' dubbi... Con i vari aggiornamenti i problemi sono stati risolti? Come estetica è quello che mi piace di piú...
    Ultima modifica di Diamonds aren't forever; 04-02-16 alle 00:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Lo z3 sul sito sony costa in offerta 330 euro circa

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Considerato che lo z3+ si prende con meno di 400 euro non vedo conveniente prendere lo z3 per risparmiare poche decine di euro. Oltretutto poi lo z3+ ha lo snapdragon 810 che pur avendo i suoi problemi è ben piú performante dell'801 dello z3.

    Adesso guardo i vari top di gamma del 2016 e decido. Se sfornassero un super z6 potrei aspettare di buon grado o comunque guardare lo z5 fra sei mesi magari, anche se avendo entrambi stesso processore sarei piú orientato per risparmiare e prendere lo z3+.

    Per il meizu nessuna opinione? Sembra un telefono davvero perfetto ma faccio fatica a rinunciare all'impermeabilitá ed al design dei sony che mi piace molto... Con lo z1 compact mi sono trovato molto bene anche se l'amoled, il processore exynos ed il lettore di impronte mi farebbero preferire il meizu... AAAAAH.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Allora tra z3 z3+ e z5 quello meno riuscito é proprio lo z3+. Che infatti è stato un flop. Quello più equilibrato e fluido resta lo z3.
    Lo snap 810 ha problemi di surriscaldamento gravi che sono stati limitati ma non risolti. Comunque sullo z5 hanno almeno messo un dissipatore che frena il surriscaldamento cosa che invece non ha lo z3+ che continua ad avere problemi. Se vuoi la mia opinione se vuoi spendere poco ed avere un super terminale compra lo z3. Se vuoi un terminale piú recente compra lo z5. Stai alla larga dallo z3+ che ha parecchi problemi non risolti

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io se non fosse per il fatto che probabilmente il mio prossimo sarà il note 4 prenderei lo z3 sony in offerta a 335 si eshop Sony. Ce da dire che almeno gli ultimi snap810 quelli revisionati hanno meno problemi e anche imiei produttori sono corsi in riparo adeguando il software e usando qualche escamotage vedi clock abbassato o proprio nuclei anestetizzati . Resta il fatto che come affidabilità non si può stare sicuri al q00 per 100 perché Qualcomm ha sbagliato proprio a livello di studioprogettazione lo snap810 intatti con 820 torna al classico. Quad core. Oltretutto per esperienza personale posso dirti che a meno di non fare uso di programmi pesantissimi o giochi 3d non si ha la necessità di avere più di uno snap 800 ... lo snap801 di z3 per altro e anche cliccato. A 2.5 GHz rispetto ai classici 2.3 di z2. Se. Ci aggiungi i 3gb di ram è una io ben ottimizzata è infine la saggia scelta di mantenersi sul fhd puoi stare tranquillo ancora qualche anno. O aspettare lo z6. Lo. Z3 + non mi convince appieno ma se vuoi prenderlo non ci vedo niente di male in fin dei conti ognuno prende quello che gli piace di più e spende i suoi soldi come meglio crede ovviamente ci mancherebbe xd. Il meizu pro 5 è un bel prodotto è ha lo stesso soc di s6 piace anche a me .se ci aggiungi la buona batteria è uno schermo saggiamente fermo al fhd ottieni un ptpdotto diciamo di scuderia satellite buono come quello della casa madre anzi per certi versi migliore

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 04-02-16 alle 11:30

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi. Sapevo anche io che lo z3+ è quello uscito "meno bene" ma oramai il prezzo dello z3 e dello z3+ è praticamente lo stesso e penso chelo z3 si fermerà a marshmallow mentre lo z3+ vedrà la versione successiva... Oggi rivedendo z3,z3+,z5 mi sono riconvinto che lo z3 sia il migliore fra i tre, ma oramai ha una certa età... 300 euro per un prodotto di 2 anni fa (quasi)?

    Il meizu sembra davvero fantastico ma è mooolto grande e l'impermeabilitá è davvero un grande plus...

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In effetti il meizu è una sorta di note senza pennino o meglio un esce plus. Per quanto riguarda lo z3 si non è nuovissimo ma può valere l offerta magari se si rivende un vecchio device e si paga con la differenza. Per quanto riguarda audio e fotocamera è ancora discreto e come batteria con la stamina sony è una garanzia. Anche perché guardando bene poi non si sono fatti particolari passi avanti lato snap.. l 800 è stato ben congegnato ma ha qualche baco l 801 è una rivisitazione dell 800 con in certi casi il clock cpu alzati un poco e gli overclockata. L 805 penso che l hanno studiato solo per gestire meglio i monitor 2k e per quello che ne so l hanno messo solo su note 4 e nexus 6. L 810 come gia detto in precedenza è un passo indietro mentre. L808 sembra essere più usabile. Con l 820 è credo l 830 che uscirà il prossimo anno dalle voci che circolano allora li ci dovrebbe essere differenza

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    In effetti il meizu è una sorta di note senza pennino o meglio un esce plus. Per quanto riguarda lo z3 si non è nuovissimo ma può valere l offerta magari se si rivende un vecchio device e si paga con la differenza. Per quanto riguarda audio e fotocamera è ancora discreto e come batteria con la stamina sony è una garanzia. Anche perché guardando bene poi non si sono fatti particolari passi avanti lato snap.. l 800 è stato ben congegnato ma ha qualche baco l 801 è una rivisitazione dell 800 con in certi casi il clock cpu alzati un poco e gli overclockata. L 805 penso che l hanno studiato solo per gestire meglio i monitor 2k e per quello che ne so l hanno messo solo su note 4 e nexus 6. L 810 come gia detto in precedenza è un passo indietro mentre. L808 sembra essere più usabile. Con l 820 è credo l 830 che uscirà il prossimo anno dalle voci che circolano allora li ci dovrebbe essere differenza

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    La cosa che mi da fastidio dello z3 è che viene venduto a 335 euro quando secondo me non vale più di 260,270... ok non è una differenza incolmabile però accidenti. Io in genere un telefono lo tengo in media 1 anno e mezzo/2, se devo prendere uno z3 fermo a marshmallow o spendo poco poco oppure forse preferisco altro. Non lo so. Lo z3 mi è sempre piaciuto moltissimo...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Lo z3 forse però non rimane a marshmallow. Se pensi che lo z2 sarà aggiornato a marshmallow allora lo z3 dovrebbe avere anche l'aggiornamento successivo. E poi android N uscirà tra più di un anno

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JCaesar Visualizza il messaggio
    Lo z3 forse però non rimane a marshmallow. Se pensi che lo z2 sarà aggiornato a marshmallow allora lo z3 dovrebbe avere anche l'aggiornamento successivo. E poi android N uscirà tra più di un anno

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
    La sony aggiorna a coppie, se ci fai caso Z e Z1 sono rimasti a lollipop entrambi anche se a logica lo z1 sarebbe dovuto andare almeno un aggiornamento avanti allo Z. Purtroppo lo z1 compact rientra in questo caso. Android N uscirà verso settembre come al solito e si vedrà sui top di gamma circa fra un annetto... Solo che non riesco proprio a convincermi di comprare un telefono quasi vecchio di due anni anche se sarebbe sensata come cosa... Magari il meizu fra poco cala bene di prezzo... Mi sa che aspetterò.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy