CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cosa e come cercate quando volete acquistare un nuovo cell?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Cosa e come cercate quando volete acquistare un nuovo cell?

    salve a tutti ragazzi, sto cercando di fare una statistica...

    Mi potete aiutare rispondendo a queste domande?
    Come cercate il vostro prossimo acquisto?
    cosa cercate su google?
    come vi muovete?

    spero di avere la votra collaborazione ;-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Bisogna prima informarsi sull hardware, capire cpu, gpu, camere, ram, display ecc e capirne la fascia di appartenenza.
    Di solito do occhiate sui siti/negozi... Oppure mi servo di blog che ti danno la possibilità di cercare lo smartphone in base all hardware. Quello che guardo principalmente e la batteria, che per me e la cosa piu importamte di uno smartphone, poi guardo l interfacccia dello smartphone (ad esempio mi piace e uso da due anni ormai la miui e mi piace la personalizzazione semplice di sony) infine ma non per importanza guardo l hardware ma non cerco mai il top con 4gb di ram e display 2k ad esempio, ma smartphone piu equilibrati con ottima autonomia e di solito per gli acquisti smartphone top di gamma dell anno precedente.
    Nn e cosi difficile trovare uno smartphone che si adatti alle proprie esigenze.
    Ultima modifica di vedder92; 05-02-16 alle 00:13

  4. #3
    Androidiano L'avatar di UnholyBraska


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sto vedendo di cambiare il mio HTC One M7 proprio ora (scalda davvero troppo, batteria ridicola e spesso non si carica, fotocamera viola/rosa) e il mio criterio di scelta è:
    1) Quali sono le mie esigenze? Dal momento che uso molto app per prendere note varie, leggo molti documenti in pdf e devo guardare/prendere foto e non escludo qualche apertura di programmi pesanti tipo autocad, ho bisogno di un hardware decente (poi per sfizio odio vedere laggare il telefono)

    2) Quanto voglio spendere? Mi sono sempre dato un tetto limite di 250€ e dopo aver visto 23648335 recensioni soprattutto di top di gamma (mi voglio fare un idea di come il recensore valuti lo smartphone) cerco di vedere quello che si avvicina di più all'esperienza d'uso rimanendo nella fascia di prezzo da me scelta e sperando in promozioni di amazon/unieuro/mediaworld/etc...

    3) Aggiornamenti e supporto della community... per me il supporto di una community attiva come xda non è fondamentale, ma è molto importante. Lo vedo come un modo per essere indipendenti dal produttore e poter avere sempre un telefono ottimizzato anche dopo diversi anni.

    4) Materiali/Estetica... per molti magari è un aspetto da niente, ma io devo essere innamorato delle mie cose e vado molto a petto... se non mi piace non lo terrò bene e di conseguenza mi durerà poco.

    Ho provato lo Xiaomi Redmi Note 3 e mi è piaciuto molto, mi piace la miui e rispecchia bene tutti i punti (solo in parte il punto 3) e l'ho venduto dopo aver saputo dell'uscita della versione Pro, su cui sono molto orientato. Quest anno però volevo fare la pazzia e prendermi un top di gamma (probabilmente il Mi5 di Xiaomi), ma voglio prima vedere cosa verrà proposto all'MWC e se scenderà qualche prezzo. Un' altra marca che mi intriga molto è la Oppo, quindi vorrei vedere anche se proporranno un Find 9 magari con degli sconti iniziali

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vedder92 Visualizza il messaggio
    Bisogna prima informarsi sull hardware, capire cpu, gpu, camere, ram, display ecc e capirne la fascia di appartenenza.
    Di solito do occhiate sui siti/negozi... Oppure mi servo di blog che ti danno la possibilità di cercare lo smartphone in base all hardware. Quello che guardo principalmente e la batteria, che per me e la cosa piu importamte di uno smartphone, poi guardo l interfacccia dello smartphone (ad esempio mi piace e uso da due anni ormai la miui e mi piace la personalizzazione semplice di sony) infine ma non per importanza guardo l hardware ma non cerco mai il top con 4gb di ram e display 2k ad esempio, ma smartphone piu equilibrati con ottima autonomia e di solito per gli acquisti smartphone top di gamma dell anno precedente.
    Nn e cosi difficile trovare uno smartphone che si adatti alle proprie esigenze.
    E come trovi i siti che ti aiutano cercare per hardware...

    Cmq grazie per le risposte ne aspetto altre..Cmq pure io sono curioso della oppo, ma per ora mi tengo il mio one mini2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy