CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[CONSIGLI ACQUISTO] Alla ricerca del telefono che (non) c'è

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLI ACQUISTO] Alla ricerca del telefono che (non) c'è

    Salve a tutti,
    devo acquistare un secondo device con lo scopo di utilizzarlo intensamente durante lunghi tempi morti (autobus, metropolitana, treno, ecc) e la parola d'ordine è: AUTONOMIA!
    Deve obbligatoriamente avere queste caratteristiche:

    - display da almeno 5'' e 720p (ho bisogno di uno schermo decente per poter leggere/guardare senza stancare gli occhi)
    - RAM almeno da 2GB
    - memoria interna almeno 8GB (non mi interessa se è espandibile o no)
    - rete 4G
    - SO Android 5.0 Lollipop o successivo (preferibilmente upgradabile a 6.0 prima o poi, un giorno)
    - autonomia e batteria eccellenti (questo è il parametro più importante!)
    - Budget 150-200€ (200€ sono il massimo, comprese spese spedizione in caso)

    Tutto il resto (fotocamera, videocamera, gaming, processore, potenza, microSD, PPI, ecc) non mi interessa minimamente e per quanto mi riguarda sono tutte cose che possono benissimo mancare ahah



    Detto questo ho provato a fare delle ricerche, purtroppo con scarsi risultati (credo?):
    • Xiaomi Redmi 3: in uscita a Gennaio 2016, sembra buono per quello che cerco, ma purtroppo pare che non abbia la banda da 800 per il 4G e quindi da quello che ho capito (boh?) in Italia con Vodafone la prende solo in centri città, e per me non va bene. Inoltre ha uno snapdragon 616 che, da quello che ho capito, è il peggiore in quanto a consumi e energia, riducendo quindi drasticamente l'autonomia del telefono a sole 6 ore di display (boh!)

    • Meizu M2 Note: non male, ma da quello che ho capito ha una pessima autonomia dovuta al fatto che è un 5,5'' 1080p e 8-core, ma solo una 3100mAh come batteria..

    • Acer Z630: prezzo buono, decente batteria, ma da quello che ho capito si vede da schifo perchè è un 5.5'' con solo 720p, e inoltre il processore MediaTek è una schifezza e fornisce prestazioni scadenti al limite dell'usabile (?)

    • Honor 5X: NO

    • Ulefone Power: onnipresente nella pubblicità di questo forum, c'ho dato un'occhiata e sembra interessante e proprio come lo cerco, ma a quanto pare non è possibile acquistarlo in Italia (?) e con la dogana+tasse supera di parecchio i 200€(?), nonostante è pubblicizzato a 170€, boh..



    Non sapendo davvero cosa fare, vi chiedo: cosa mi consigliate? esistono altri dispositivi che hanno quello che cerco? i dispositivi che vi ho elencato hanno i problemi che ho spiegato, oppure non ci ho capito una cippa?
    Grazie! :-)

    PS. devo acquistarlo entro fine Febbraio 2016, quindi ancora c'è tempo e non è urgente, ma non oltre il 1 Marzo!
    Ultima modifica di Elveon; 04-02-16 alle 19:29 - Motivo: RIMOSSO HONOR5X DALLA LISTA

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elveon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    devo acquistare un secondo device con lo scopo di utilizzarlo intensamente durante lunghi tempi morti (autobus, metropolitana, treno, ecc) e la parola d'ordine è: AUTONOMIA!
    Deve obbligatoriamente avere queste caratteristiche:

    - display da almeno 5'' e 720p (ho bisogno di uno schermo decente per poter leggere/guardare senza stancare gli occhi)
    - RAM almeno da 2GB
    - memoria interna almeno 8GB (non mi interessa se è espandibile o no)
    - rete 4G
    - SO Android 5.0 Lollipop o successivo (preferibilmente upgradabile a 6.0 prima o poi, un giorno)
    - autonomia e batteria eccellenti (questo è il parametro più importante!)
    - Budget 150-200€ (200€ sono il massimo, comprese spese spedizione in caso)

    Tutto il resto (fotocamera, videocamera, gaming, processore, potenza, microSD, PPI, ecc) non mi interessa minimamente e per quanto mi riguarda sono tutte cose che possono benissimo mancare ahah



    Detto questo ho provato a fare delle ricerche, purtroppo con scarsi risultati (credo?):
    • Xiaomi Redmi 3: in uscita a Gennaio 2016, sembra buono per quello che cerco, ma purtroppo pare che non abbia la banda da 800 per il 4G e quindi da quello che ho capito (boh?) in Italia con Vodafone la prende solo in centri città, e per me non va bene. Inoltre ha uno snapdragon 616 che, da quello che ho capito, è il peggiore in quanto a consumi e energia, riducendo quindi drasticamente l'autonomia del telefono a sole 6 ore di display (boh!)

    • Meizu M2 Note: non male, ma da quello che ho capito ha una pessima autonomia dovuta al fatto che è un 5,5'' 1080p e 8-core, ma solo una 3100mAh come batteria..

    • Acer Z630: prezzo buono, decente batteria, ma da quello che ho capito si vede da schifo perchè è un 5.5'' con solo 720p, e inoltre il processore MediaTek è una schifezza e fornisce prestazioni scadenti al limite dell'usabile (?)

    • Honor 5X: non sembra male, ma da quello che ho capito l'autonomia non è il suo punto forte e inoltre non si conosce ancora il prezzo, che potrebbe ben superare i 200€

    • Ulefone Power: onnipresente nella pubblicità di questo forum, c'ho dato un'occhiata e sembra interessante e proprio come lo cerco, ma a quanto pare non è possibile acquistarlo in Italia (?) e con la dogana+tasse supera di parecchio i 200€(?), nonostante è pubblicizzato a 170€, boh..



    Non sapendo davvero cosa fare, vi chiedo: cosa mi consigliate? esistono altri dispositivi che hanno quello che cerco? i dispositivi che vi ho elencato hanno i problemi che ho spiegato, oppure non ci ho capito una cippa?
    Grazie! :-)

    PS. devo acquistarlo entro fine Febbraio 2016, quindi ancora c'è tempo e non è urgente, ma non oltre il 1 Marzo
    Asus zenfone laser da 5 pollici
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 04-02-16 alle 20:12 - Motivo: Quote errati

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Tra i dispositivi che hai indicato io valuterei il nuovo Honor 5X.

    E' vero non si conosce ancora il prezzo ma registrando la propria mail sul sito vMall si ha diritto ad un buono sconto di € 30 (€ 20 per l'acquisto del 5X e € 10 per l'acquisto di un altro prodotto Honor).

    .

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io onestamente ho trovato 80 modelli con le tue caratteristiche..cercalo qui easy-**** è un ottimo *[Url rimosso]...fammi sapere cosa ne pensi
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 04-02-16 alle 20:13

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turunen Visualizza il messaggio
    Asus zenfone laser da 5 pollici
    Non mi sembra molto buono, con una batteria da 2000mAh.. vero che non consuma tanto, ma allora è uguale all'acer con la differenza che quest'ultimo ha una batteria il doppio migliore! Come ho scritto, la cosa più importante per me è l'autonomia.

    Quote Originariamente inviato da oncelot Visualizza il messaggio
    io onestamente ho trovato 80 modelli con le tue caratteristiche..cercalo qui easy-find.biz è un ottimo trovafonino...fammi sapere cosa ne pensi
    Eh si ok, 50 modelli li avevo trovati anche io, ma quale tra quelli è il migliore in autonomia? qual'è che dura di più? Tra l'altro il sito non fornisce nemmeno informazioni sulla batteria e sulla durata dei telefoni xD
    Comunque, non lo conoscevo e sembra carino, lo aggiungo ai preferiti, grazie lo stesso

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Tra i dispositivi che hai indicato io valuterei il nuovo Honor 5X.

    E' vero non si conosce ancora il prezzo ma registrando la propria mail sul sito vMall si ha diritto ad un buono sconto di € 30 (€ 20 per l'acquisto del 5X e € 10 per l'acquisto di un altro prodotto Honor).

    .
    Si sicuramente lo sto valutando e mi interessa, aspetterò l'uscita ufficiale per vedere cosa dicono. Temo però che il prezzo sarà troppo alto, inoltre non credi che su un 5.5'' pollici da 1080p e doppio 4-core, una batteria da 3000 sia un pò poco? Per carità, magari è ottimizzato bene e dura, però per ogni evenienza nel frattempo su cosa andresti come buona autonomia?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Non penso, con lo sconto di € 20, che l'Honor 5X sarà molto lontano dal tuo budget.

    Se volessi una buona autonomia prenderei sempre l'Honor 5X ma lo affiancherei ad un Power Bank.

    In questo momento c'è l'Intocircuit Power Mini 3000mAh in offerta flash su Amaz*n a soli € 9,99 con spedizione gratuita (on Amaz*n Prime).

    .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come immaginavo, Honor 5X è fuori dal mio budget (compresi eventuali sconti). Inoltre, leggendo qualche recensione in giro, pare che tra i punti negativi ci sia proprio la batteria e l'autonomia del telefono, quindi per quanto mi riguarda è da escludere a priori.


    Ora considerando le risposte ricevute, forse non mi ero spiegato bene nel primo post dunque ripeto la mia domanda: secondo voi e la vostra esperienza, quale tra i telefoni che ho elencato è quello che dura di più? Altrimenti, ne conoscete altri che durino di più ma sempre allo stesso budget (max 200€)?

    Grazie.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di shammy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elveon Visualizza il messaggio
    Come immaginavo, Honor 5X è fuori dal mio budget (compresi eventuali sconti). Inoltre, leggendo qualche recensione in giro, pare che tra i punti negativi ci sia proprio la batteria e l'autonomia del telefono, quindi per quanto mi riguarda è da escludere a priori.


    Ora considerando le risposte ricevute, forse non mi ero spiegato bene nel primo post dunque ripeto la mia domanda: secondo voi e la vostra esperienza, quale tra i telefoni che ho elencato è quello che dura di più? Altrimenti, ne conoscete altri che durino di più ma sempre allo stesso budget (max 200€)?

    Grazie.
    hai valutato huawei ascend g7? la batteria dura molto, non è uno smartphone recentissimo ma potresti tenerlo presente. Con un po' di pazienza si trova sotto i 200€

    aggiunta: però non parte con Lollipop (per altre info prova a guardare la sezione dedicata al g7)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato shammy per il post:

    Elveon (05-02-16)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elveon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    devo acquistare un secondo device con lo scopo di utilizzarlo intensamente durante lunghi tempi morti (autobus, metropolitana, treno, ecc) e la parola d'ordine è: AUTONOMIA!
    Deve obbligatoriamente avere queste caratteristiche:

    - display da almeno 5'' e 720p (ho bisogno di uno schermo decente per poter leggere/guardare senza stancare gli occhi)
    - RAM almeno da 2GB
    - memoria interna almeno 8GB (non mi interessa se è espandibile o no)
    - rete 4G
    - SO Android 5.0 Lollipop o successivo (preferibilmente upgradabile a 6.0 prima o poi, un giorno)
    - autonomia e batteria eccellenti (questo è il parametro più importante!)
    - Budget 150-200€ (200€ sono il massimo, comprese spese spedizione in caso)

    Tutto il resto (fotocamera, videocamera, gaming, processore, potenza, microSD, PPI, ecc) non mi interessa minimamente e per quanto mi riguarda sono tutte cose che possono benissimo mancare ahah



    Detto questo ho provato a fare delle ricerche, purtroppo con scarsi risultati (credo?):
    • Xiaomi Redmi 3: in uscita a Gennaio 2016, sembra buono per quello che cerco, ma purtroppo pare che non abbia la banda da 800 per il 4G e quindi da quello che ho capito (boh?) in Italia con Vodafone la prende solo in centri città, e per me non va bene. Inoltre ha uno snapdragon 616 che, da quello che ho capito, è il peggiore in quanto a consumi e energia, riducendo quindi drasticamente l'autonomia del telefono a sole 6 ore di display (boh!)

    • Meizu M2 Note: non male, ma da quello che ho capito ha una pessima autonomia dovuta al fatto che è un 5,5'' 1080p e 8-core, ma solo una 3100mAh come batteria..

    • Acer Z630: prezzo buono, decente batteria, ma da quello che ho capito si vede da schifo perchè è un 5.5'' con solo 720p, e inoltre il processore MediaTek è una schifezza e fornisce prestazioni scadenti al limite dell'usabile (?)

    • Honor 5X: NO

    • Ulefone Power: onnipresente nella pubblicità di questo forum, c'ho dato un'occhiata e sembra interessante e proprio come lo cerco, ma a quanto pare non è possibile acquistarlo in Italia (?) e con la dogana+tasse supera di parecchio i 200€(?), nonostante è pubblicizzato a 170€, boh..



    Non sapendo davvero cosa fare, vi chiedo: cosa mi consigliate? esistono altri dispositivi che hanno quello che cerco? i dispositivi che vi ho elencato hanno i problemi che ho spiegato, oppure non ci ho capito una cippa?
    Grazie! :-)

    PS. devo acquistarlo entro fine Febbraio 2016, quindi ancora c'è tempo e non è urgente, ma non oltre il 1 Marzo!
    Ti sto scrivendo esattamente da un redmi 3 e posso confermarti che la batteria di questo coso è infinita. Seriamente, faccio letteralmente 2 giorni con uso intenso, arriva anche a 10 ore di schermo, non scherzo. Sarebbe assolutamente perfetto per te, se non fosse che devi sapere dove mettere le mani. Deve piacerti la miui, che è uno splendido sistema, estremamente personalizzabile e pieno di funzioni interessanti, ma che si discosta un po' dall'esperienza stock di android; in più devi installare la ROM con la lingua italiana da te, a meno che non lo compri usato con già tutto sistemato o con una ROM preinstallata dal rivenditore (quest'ultima sconsigliata perché spesso installano software malevolo). Se navighi un minimo di ROM e simili, comunque, non è nulla di trascendentale (nel forum italiano miui c'è già una guida per installare il sistema multilingua tradotta da me)
    Ultima modifica di Shadow00; 04-02-16 alle 22:16

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Shadow00 per il post:

    Elveon (05-02-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shammy Visualizza il messaggio
    hai valutato huawei ascend g7? la batteria dura molto, non è uno smartphone recentissimo ma potresti tenerlo presente. Con un po' di pazienza si trova sotto i 200€

    aggiunta: però non parte con Lollipop (per altre info prova a guardare la sezione dedicata al g7)
    Molto interessante, sembra rientrare in quello che cerco e non lo conoscevo, tra l'altro anche se non ha lollipop in verità con KitKat dovrebbe avere pure un autonomia e risparmi energetici maggiore ahah :P grazie, lo terrò in considerazione!

    Quote Originariamente inviato da Shadow00 Visualizza il messaggio
    Ti sto scrivendo esattamente da un redmi 3 e posso confermarti che la batteria di questo coso è infinita. Seriamente, faccio letteralmente 2 giorni con uso intenso, arriva anche a 10 ore di schermo, non scherzo. Sarebbe assolutamente perfetto per te, se non fosse che devi sapere dove mettere le mani. Deve piacerti la miui, che è uno splendido sistema, estremamente personalizzabile e pieno di funzioni interessanti, ma che si discosta un po' dall'esperienza stock di android; in più devi installare la ROM con la lingua italiana da te, a meno che non lo compri usato con già tutto sistemato o con una ROM preinstallata dal rivenditore (quest'ultima sconsigliata perché spesso installano software malevolo). Se navighi un minimo di ROM e simili, comunque, non è nulla di trascendentale (nel forum italiano miui c'è già una guida per installare il sistema multilingua tradotta da me)
    Aaaahh perfetto, proprio quello che mi interessava sapere! Proprio il tipo di feedback che mi interessava ricevere, grazie! La miui la conosco e mi piace, la ROM non è un problema, a volte la lascio anche in inglese ahah ;-) per il resto come ti trovi?? riesci a navigare bene su internet? e più o meno quanto hai speso per comprarlo (alcuni dicono che si compra a 130, altri dicono 190, boh)?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy