[<150€] [J5, Flash 2 Vs altri] [4.5/5"][4G LTE]
Buongiorno Androidiani, sono un nuovo un nuovo utente, anzi diciamo che è la prima volta che scrivo visto che è da tempo che consulto il forum e il sito.
Purtroppo al mare ho "rotto" il mio Grand Neo Plus (ha preso acqua e non si accende più), quindi sto valutando il mio nuovo acquisto. Premetto che non voglio spendere grosse cifre perchè sono una persona distratta e i telefoni non mi durano mai più di 2 anni. Con il vecchio telefono non mi trovavo male, escludendo il fatto che in alcuni punti prendesse male. Come da titolo cerco un Android con schermo che non superi i 5", e che abbia una buona qualità prezzo. Ho guardato online e letto un po' di discussioni ma ci sono veramente molti modelli, sicuramente è importante che abbia il 4G una fotocamera "valida", e che non si blocchi con le app. Io il cellulare lo uso per leggere le mail, navigare in internet, ma utilizzo spesso anche il GPS per il navigatore, e app. Ho visto che sul mercato su quella cifra ci sono già octa core con 2 gb di RAM 64bit ecc, però sinceramente non sono abbastanza "esperto" per capire qual'è può essere il giusto compromesso e le alternative migliori! Grazie in anticipo per chi saprà darmi consigli!
Secondo telefono max 150 / 200
Dovrei prendermi un secondo telefono in negozio, perché online non credo arriverebbe in tempo entro venerdì.
Lo terrei come secondo telefono ed in negozio ho vist:
- Il "classico" MOTO E che però mi sembra un po' piccolino come schermo,
- MEIZU note 3, che non sapevo fosse ora in vendita nei negozi, sul Meizu mi ha lasciato un po' perplesso l'assenza del tasto back e delle finestre aperte oltre al fatto che lo schermo sembrava un po' "sbiadito" e neppure così reattivo per l'hardware che ha. Era la versione 16Gb ma hanno scritto 3Gb di ram. Presumo sia un errore oppure esiste 16Gb e 3Gb di ram?
- Zenfone ma non mi piace ne la UI
- Samsung J5 2015, prendere un modello vecchio uno' mi secca :-/
- Samsung A3 2016 questo sfora perché il vada è a circa 230 però se non fosse per il prezzo lo trovo molto bello, forse una volta che ti abitui agli schermi AMOLED gli altri sembrano tutti "spenti"
- gli Hisense che non avevo mai sentito e sembrano anche carini oltre ad avere una scheda tecnica che sulla carta in rapporto al prezzo sembra buona.
Riepilogando i samsung mi piacciono, il Meizu ha un po' il gusto dell' "esotico" non ne ho mai avuto uno, gli Hisense he ricordano la marca di un frigorifero forse sono quelli che a minor prezzo offrono di più, gli schermi li ho visti solo in qualche video di youtube ma sembrano buoni