Grazie mille per la risposta! Molto interessante il Mi4C, non riesco solo a capire dove potrei acquistarlo
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Grazie mille per la risposta! Molto interessante il Mi4C, non riesco solo a capire dove potrei acquistarlo
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Su fastcardtech è a 166 euro la versione 3/32 del mi4c ma non so se il sito è affidabile. La garanzia credo sia di 1 anno ma non so come funziona. La spedizione via airmail è gratis ma ci vogliono dai 15 ai 45 gg. Dogana a rischio tuo. Su etotalk ti viene circa 200 euro e anche lì credo garanzia 1 anno e spedizione 7-10 gg senza dogana dicono.
Conoscete questi 2 store? Consigli?
il primo aveva una pessima reputazione! Etotalk invece non è male purchè 1) non prendi la loro rom infarcita di porcherie 2) occhio a quando metti il prodotto nel carrello perchè di default ti preseleziona molte cianfrusaglie compresa la già citata rom che fanno lievitare il prezzo!
Biggiamp (17-07-16)
poco fa parlando con alcuni amici sulla mia indecisione tra nexus 5x e p9 lite mi hanno sconsigliato sia l'uno che l'altro e mi hanno consigliato questi 2 modelli cinesi, ho spiegato loro della mia diffidenza verso questi telefoni per vari motivi: assistenza, sul fatto che non sono in italiano e che non ci sia il play store e che quindi per inserire la lingua italiana e il play store bisogna installarli a mano o scaricarli da un app che si chiama app center, ed anche sul fatto che non hanno la banda a 800 mhz (io sono cliente wind), e per non finire sugli aggiornamenti android, visto che nexus 5x riceverà fino ad android O mentre p9 lite sicuramente fino ad android N, quindi mi domandavo questi smartphone cinesi saranno aggiornati ufficialmente con le versioni di android o devo installare io a mano versioni cucinate? valgono veramente la pena rispetto a nexus 5x e p9 lite? non parlo tanto di prestazioni perchè si sa c'è sempre uno smartphone più potente dell'altro ma parlo di facilità d'uso di assistenza tecnica, ecc visto che deve essere un telefono che non dovrò cambiare per almeno 4 anni
Quello che dici può essere vero per Xiaomi, però puoi acquistare da store che te lo inviano già pronto all'uso, cioè con già la rom global dev con play store e aggiornamenti ota. Non so se quando arriverà (se arriverà) MM sarà sempre ota o devi metterci mano. Per Meizu è diverso: viene venduto ufficialmente in Europa e se prendi la versione internazionale non hai problemi. Vero invece che manca la banda 20.
Ottimi anche gli altri due device da te citati, sopratutto p9 lite che è un best buy nella sua fascia. Mi piace meno, invece, nexus 5 x ... per quanto valido, per carità ...
Ultima modifica di MBra; 17-07-16 alle 07:29
Non mi convince per l'autonomia, per i materiali e sopratutto per l'ottimizzazione SW: ho avuto più di un nexus e ... mai più! In pratica ti arrivano aggiornamenti selvaggi subito, in fretta, prima di tutti, ma senza ottimizzazione e ti ritrovi dalla sera alla mattina con app che non vanno più, bug vari ecc... ecc... In pratica, sono giunto alla conclusione che i nexus sono telefoni per chi ha voglia di fare da "cavia" per il semplice gusto di avere gli aggiornamenti prima degli altri ... a me, invece, interessa che il terminale vada bene e sono un forte sostenitore del SW ottimizzato, cosa che metto davanti a tutto! Imho.