Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'S6, una cosa che non mi piace è che non possiede lo slot per la scheda SD, secondo me è una grave mancanza..
Alternative (non cinesi) a questo smartphone?
cerco queste caratteristiche: sensore impronte, OTG, buona fotocamera, magari video 4K..
Oppure vado di S6? budget 450€
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex27riva
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'S6, una cosa che non mi piace è che non possiede lo slot per la scheda SD, secondo me è una grave mancanza..
cerco queste caratteristiche: sensore impronte, OTG, buona fotocamera, magari video 4K..
Perchè escludi i brand cinesi? Precludendoti praticamente i migliori prodotti del mercato smartphone!
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex27riva
Potresti volendo collegarci una chiavetta otg... Ormai costano relativamente poco e sono estremamente miniaturizzate.
-
Ormai quasi tutti abbiamo abbonamenti internet. Sopratutto se uno ha un telefono da tot € mi aspetto che lo abbia, quindi basta utilizzare un sistema di cloud e il gioco è fatto, anzi così facendo hai sempre un backup già pronto sul tuo pc
-
Anche perché solitamente 32 Gb sono più che sufficienti, almeno per me, a meno che non metti diversi film nel cell.
L'unico dubbio che non mi fa scegliere l's6 è la batteria. Non sono un tipo che usa troppo il cellulare, però vorrei che il dispositivo riesca a "sopravvivere" ad una giornata di utilizzo (non impegnativo).
Sono alla ricerca di alternative che non superino i 5.2 pollici, che stiano intorno ai 350€, e che riescano a durare almeno 2 anni senza seri problemi di impuntanti, non ho bisogno di super performance.
Ho trovato:
-Honor 7 (per ora opterei per questo smartphone, anche se ha una gpu non proprio performante e mi spaventa il fatto che non ci sia molto supporto per quanto riguarda le rom)
-Huawei P8 (buon terminale, soprattutto per la fotocamera, anche se meno completo dell'honor 7)
-Xiaomi Mi4c (miglior terminale come prestazioni, e con più probabilità di supporto futuro per lo sviluppo delle rom, l'unico problema è che non esiste una versione europea, quindi manca la 800 Mhz, e la garanzia non sarebbe così agevole come altri brand)
-LG G4 (miglior cellulare, l'unico neo sono le dimensioni, per me)
-Samsung s6 (costa un po' di più, ma con l'uscita dell' s7 dovrebbe scendere ancora un po' di prezzo, unico reale problema a mio parere è la batteria anche se ha molti punti a favore, soprattutto la resistenza ai graffi rispetto altri smartphone)
-nexus 5x (sicuramente molto fluido e con un supporto futuro assicurato, ma non mi convincono i 2 Gb di ram, non tanto per il presente, quanto per il futuro)
Voi cosa scegliereste? Opinioni?
-
Con tutte le caratteristiche richieste e con display piccolo non c'è ne sono.
Bisogna scendere a compromesso su qualcosa.
Secondo me o s6 che è il top su quasi tutto, o nexus 5x che è più fluido con un supporto maggiore sia di aggiornamenti che di rom, il discorso dei 2 gb di ram non lo considero, per un sistema "puro" come i nexus basta e avanza anche per il futuro, più che altro sai di non avere un telefono premium tra le mani, sia a materiali che a qualità audio video.
-
Possiedo s6 e non lo cambierei con nulla al mondo. Tenete presente che la batteria in mezz'ora viene ricaricata del 60 % ...