Originariamente inviato da
login
Ciao a tutti, possiedo da oltre un anno uno z3c, mi ci sono trovato benissimo dal punto di vista della fluidità e per la manegevolezza ma la fotocamera era a dir poco imbarazzante, un paio di giorni fa si è rotto del tutto autonomamente lo slot per la ricarica (qualità materiali abbastanza scarsa) e mi trovo nella situazione di doverlo sostituirlo urgentemente in pochi giorni causa lavoro.
Sui 400 euro i terminali migliori mi sembravano samsung s6 e lg g4, so perfettamente che lg g4 è più fluido ma è davvero grandissimo e avrei molta difficoltà a maneggiarlo sopratutto nelle emergenze (lavoro in ospedale) e poi non mi va molto di telefonare con una padella ...
Il galaxy s6 mi sembra l'unico di dimensioni accettabili che abbia una bella fotocamera e un buon hw
Le mie esigenze sono
- Schermo ottimo e possibilmente amoled
- Non più di 5 pollici
- Fluido e veloce (non deve laggare perché non mi posso permettere che lagghi per fare una chiamata se sono in emergenza)
- Fotocamera ottima se non perfetta (deve scattare bene anche in automatico!)
Alla luce di quanto leggo sui forum però mi sorgono un sacco di dubbi su s6
- è lento? Che problemi avrebbe alla ram?
Forse lg g4 è meglio ma che alternativa ho se non esistono smartphone di dimensioni umane?
PS Allo z5c non ci penso proprio perché ha un prezzo esagerato per quel che vale e sopratutto non voglio ritornare in sony
Che ne dite?