CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Consiglio all'acquisto intelligente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio all'acquisto intelligente?

    Buonasera!
    Mi appello alla vostra esperienza per un acquisto intelligente!
    Vengo da un iPhone 5C al quale, purtroppo, si è danneggiato il chip IC e non prende più linea; dovrei provare un reflow ma preferisco venderlo così per qualcosina.

    Comunque, prima di Apple avevo (ed ho ancora) un LG P880 comprato a Febbraio 2013 pagato 300 euro, ma non ho mai odiato un terminale più di quello.
    All'inizio pensavo: "Cavolo, un Quad-Core 1.5GHz sarà una belva per quel prezzo! Ora lo prendo!" e poi poof, dopo 2 mesi già faceva pena.
    Vi spiego, prima che lo rootassi e installassi custom rom, era inusabile, continui lag, impuntamenti e anche adesso nonostante abbia una custom rom 5.1 il telefono non mi soddisfa per nulla, migliorato sì, ma non è fluido, inoltre la batteria nonostante l'abbia sostituita dopo che l'iPhone si è rotto per tamponare nel frattempo comprassi un nuovo smartphone, mi dura scarse 6-7 ore. Per non parlare del surriscaldamento, vergognoso.

    Passando ad Apple, il mio mondo è cambiato, nessun lag, impuntamento, browser velocissimo, navigazione rapida, colori, spontaneità, comodità, tutto.

    Vedendo che Android è completamente cambiato rispetto al 2013, soprattutto i terminali, vorrei dare una ulteriore possibilità, sperando di non rimanerne deluso.

    BUDGET: max 200€

    La cosa che voglio di più da uno smartphone è la fluidità (se devo mettere il gps mentre sto messaggiando e poi devo navigare su internet non voglio che si blocchi!)
    Inoltre mi piacerebbe avere una bella interfaccia! Ed una batteria che mi consenta di arrivare a sera anche con un utilizzo moderato-aggressivo! Preferibilmente removibile, ma non necessario!

    Vi ringrazio in anticipo! Spero che sappiate aiutarmi! Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenil Visualizza il messaggio
    Buonasera!
    Mi appello alla vostra esperienza per un acquisto intelligente!
    Vengo da un iPhone 5C al quale, purtroppo, si è danneggiato il chip IC e non prende più linea; dovrei provare un reflow ma preferisco venderlo così per qualcosina.

    Comunque, prima di Apple avevo (ed ho ancora) un LG P880 comprato a Febbraio 2013 pagato 300 euro, ma non ho mai odiato un terminale più di quello.
    All'inizio pensavo: "Cavolo, un Quad-Core 1.5GHz sarà una belva per quel prezzo! Ora lo prendo!" e poi poof, dopo 2 mesi già faceva pena.
    Vi spiego, prima che lo rootassi e installassi custom rom, era inusabile, continui lag, impuntamenti e anche adesso nonostante abbia una custom rom 5.1 il telefono non mi soddisfa per nulla, migliorato sì, ma non è fluido, inoltre la batteria nonostante l'abbia sostituita dopo che l'iPhone si è rotto per tamponare nel frattempo comprassi un nuovo smartphone, mi dura scarse 6-7 ore. Per non parlare del surriscaldamento, vergognoso.

    Passando ad Apple, il mio mondo è cambiato, nessun lag, impuntamento, browser velocissimo, navigazione rapida, colori, spontaneità, comodità, tutto.

    Vedendo che Android è completamente cambiato rispetto al 2013, soprattutto i terminali, vorrei dare una ulteriore possibilità, sperando di non rimanerne deluso.

    BUDGET: max 200€

    La cosa che voglio di più da uno smartphone è la fluidità (se devo mettere il gps mentre sto messaggiando e poi devo navigare su internet non voglio che si blocchi!)
    Inoltre mi piacerebbe avere una bella interfaccia! Ed una batteria che mi consenta di arrivare a sera anche con un utilizzo moderato-aggressivo! Preferibilmente removibile, ma non necessario!

    Vi ringrazio in anticipo! Spero che sappiate aiutarmi! Grazie!!
    Il mondo android è sicuramente mutato, e negli ultimi anni produttori emergenti hanno conquistato fette di mercato talmente grandi da oscurare marchi storici come HTC e Sony, giusto per citarne due. Ad oggi ci sono due categorie di dispositivi, quelli che rispettano i canoni imposti da Google a livello grafico, e quelli che invece stravolgono totalmente l'interfaccia grafica classica di android,con somiglianze con IOS, ma che hanno un altissimo tasso di personalizzazione. Fatto questo preambolo, posso dirti che sui 200€ il miglior dispositivo che puoi acquistare con Android a bordo è lo Xiaomi Redmi Note 3. Dagli uno sguardo iniziale e qualora non dovesse convincerti vediamo altro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Phoenil (17-02-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il mondo android è sicuramente mutato, e negli ultimi anni produttori emergenti hanno conquistato fette di mercato talmente grandi da oscurare marchi storici come HTC e Sony, giusto per citarne due. Ad oggi ci sono due categorie di dispositivi, quelli che rispettano i canoni imposti da Google a livello grafico, e quelli che invece stravolgono totalmente l'interfaccia grafica classica di android,con somiglianze con IOS, ma che hanno un altissimo tasso di personalizzazione. Fatto questo preambolo, posso dirti che sui 200€ il miglior dispositivo che puoi acquistare con Android a bordo è lo Xiaomi Redmi Note 3. Dagli uno sguardo iniziale e qualora non dovesse convincerti vediamo altro.
    Grazie per la tempestiva risposta! Ho visto il terminale da te indicato, sembra validissimo! Tuttavia leggendo delle recensioni su amazon ho trovato parecchie note negative!

    Amazon.it:Recensioni clienti: XIAOMI Redmi Nota 3Toccare ID 3GB 32GB 5.5pollici FHD MTK6795 Octa Nucleo 4000mAh oro

    Perché queste recensioni negative? Dipende dai seller?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenil Visualizza il messaggio
    Grazie per la tempestiva risposta! Ho visto il terminale da te indicato, sembra validissimo! Tuttavia leggendo delle recensioni su amazon ho trovato parecchie note negative!

    Amazon.it:Recensioni clienti: XIAOMI Redmi Nota 3Toccare ID 3GB 32GB 5.5pollici FHD MTK6795 Octa Nucleo 4000mAh oro

    Perché queste recensioni negative? Dipende dai seller?
    Ad oggi Xiaomi non vende ufficialmente in Europa, e su Amazon ci sono sempre shop abbastanza sconosciuti. Per avere maggiori informazioni e chiarimenti , e per trovare il miglior shop ti consiglio di recarti nella sezione dedicata al dispositivo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Phoenil (17-02-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ad oggi Xiaomi non vende ufficialmente in Europa, e su Amazon ci sono sempre shop abbastanza sconosciuti. Per avere maggiori informazioni e chiarimenti , e per trovare il miglior shop ti consiglio di recarti nella sezione dedicata al dispositivo.
    Ho visto che c'è il sito proprio della Xiaomi con tanto di prodotto. Non è possibile acquistare da lì?

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenil Visualizza il messaggio
    Ho visto che c'è il sito proprio della Xiaomi con tanto di prodotto. Non è possibile acquistare da lì?
    Se intendi xiaomishop, quello è un rivenditore. Come detto in precedenza Xiaomi non vende ufficialmente in Europa. Per quanto riguarda le recensioni negative, posso dirti che purtroppo questo non è un dispositivo pronto all'uso, per cui se lo compri da store europei rischi di trovare la Rom in cinese e i servizi google assenti; purtroppo le persone s'informano poco e acquistano con poche informazioni, poi successivamente non sono in grado di effettuare quelle procedure ,cmq semplici, per utilizzare la Rom italiana del dispositivo, e la prima cosa che fanno è andare a scrivere la recensione negativa. Se acquisti presso shop italiani, il dispositivo ti costerà un po' di più rispetto ad altri europei, ma avrai la lingua italiana e il play store già installati, quindi potrai goderti al meglio il dispositivo!
    Vai su youtube e guardati quante più recensioni possibili, te ne innamorerai subito!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intendevo questo!
    Edit

    Però se ordino da qui, con corriere ed Iva sforiamo di tanto il budget! Parliamo di 268 complessivi! Tu da dove consigli comprare? Sono andato a spulciare nella sezione ma ci son 20 pagine di discussioni con tanti rivenditori!

    Ah, io avendo un parente da Euronics, ho diritto ad uno sconto se compro da loro, di circa 30-50 euro, dipende dal prodotto poi.
    Se tu dovessi consigliarmi uno smartphone, invece, da comprare in negozio, dove andresti a puntare?
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 15-02-16 alle 20:38 - Motivo: link esterno

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenil Visualizza il messaggio
    Intendevo questo!
    Edit

    Però se ordino da qui, con corriere ed Iva sforiamo di tanto il budget! Parliamo di 268 complessivi! Tu da dove consigli comprare? Sono andato a spulciare nella sezione ma ci son 20 pagine di discussioni con tanti rivenditori!

    Ah, io avendo un parente da Euronics, ho diritto ad uno sconto se compro da loro, di circa 30-50 euro, dipende dal prodotto poi.
    Se tu dovessi consigliarmi uno smartphone, invece, da comprare in negozio, dove andresti a puntare?
    Onestamente in negozio non saprei cosa consigliarti,ormai non li frequento più!
    Se ti fai un giro su topreseller, che è uno degli store più importanti d'italia trovi tutti i dispositivi d'importazione. Dai un'occhiata anche a Letv 1S che è un altro grandissimo dispositivo emergente!

  12. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenil Visualizza il messaggio
    Intendevo questo!
    Edit

    Però se ordino da qui, con corriere ed Iva sforiamo di tanto il budget! Parliamo di 268 complessivi! Tu da dove consigli comprare? Sono andato a spulciare nella sezione ma ci son 20 pagine di discussioni con tanti rivenditori!

    Ah, io avendo un parente da Euronics, ho diritto ad uno sconto se compro da loro, di circa 30-50 euro, dipende dal prodotto poi.
    Se tu dovessi consigliarmi uno smartphone, invece, da comprare in negozio, dove andresti a puntare?
    Se devi spendere 270€ per il Redmi Note 3, valuta lo Xiaomi Mi4C 3/32.

    Su Grossoshop, a meno di 200€, trovi il Mi4 3/16 che arriva con Play Store installato.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Onestamente in negozio non saprei cosa consigliarti,ormai non li frequento più!
    Se ti fai un giro su topreseller, che è uno degli store più importanti d'italia trovi tutti i dispositivi d'importazione. Dai un'occhiata anche a Letv 1S che è un altro grandissimo dispositivo emergente!
    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Se devi spendere 270€ per il Redmi Note 3, valuta lo Xiaomi Mi4C 3/32.

    Su Grossoshop, a meno di 200€, trovi il Mi4 3/16 che arriva con Play Store installato.
    Non penso di voler spendere così tanto, 200 è già abbastanza. Ho visto su topreseller, sembra buono, affidabile, italiano.
    E' meglio il Redmi Note 3 oppure il Mi4?

    Ho visto le recensioni video del Mi4 Ha un display bellissimo!
    Ultima modifica di Phoenil; 16-02-16 alle 14:52

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy