CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Erede P1, honor 6?? [Budget 250€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Erede P1, honor 6?? [Budget 250€]

    Ciao a tutti, posseggo da 2 anni e mezzo un huawei P1 comprato grazie ai consigli ricevuti su questo forum. Ora vorrei cambiarlo, più per avere qualcosa di nuovo che per reale esigenza. Leggendo varie prove e i post degli ultimi giorni sul forum mi sono fatto alcune idee ma chiedo anche un vostro consiglio.
    Inizialmente ero orientato sullo Zenfone Laser, comprato mesi fa per mia moglie e del quale è pienamente soddisfatta. Poi però ho deciso di alzare il budget a 250€ e ho notato che su questa fascia ci sono altri modelli che mi attirano.
    Utilizzo: praticamente un 3310 :-) scherzi a parte, il mio uso è principalmente "telefonico", lo tengo quasi sempre non connesso ad internet, attivo i dati ogni tanto leggo le notifiche di whatsapp, rispondo e stop; un po' di navigazione su internet (forum e simili) qualche foto ogni tanto e assolutamente nessun gioco (ogni tanto ruzzle o solitario).
    Uso invece tanto il GPS sia perchè lo smartphone è il mio unico navigatore sia associato a runtastic e il lettore mp3/radio. Non mi interessa il modding, ho fatto il root al mio p1 solo per vedere l'effetto che fa, ma l'unica cosa che mi mancherebbe in un dispositivo non roottato è adblock.
    Vorrei un dispositivo "fatto e finito" con un'ottima autonomia e con dimensioni massime dello zenfone laser (143.7 x 71.5 x 10.5): il mio ideale era lo z3 compact ma resta inchiodato a più di 300€ e per me è troppo.
    Per tutti questi motivi mi sono interessato all'Honor 6 del quale ho letto ottime cose anche post aggiornamento a lollipop. Voi avreste altri modelli da consigliare per le caratteristiche che ho scritto?
    Grazie mille e buona serata a tutti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cappe82 per il post:

    pierpa91 (16-02-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io possiedo un Honor 6 e sono più che soddisfatto, ma penso che per il tuo utilizzo potresti anche orientati verso qualcosa di più economico. Prova a guardare il Meizu M2 Note, che attualmente è in offerta su amazon. Secondo me è un ottimo dispositivo.

    Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho avuto l'honor 6 e lo consiglio spesso in casi come il tuo perché se non si hanno particolari esigenze è davvero un ottimo terminale.
    Dimensioni contenute e ben ottimizzate, leggero, buona fotocamera, buona autonomia, buon gps, puoi andare tranquillo secondo me
    Però è anche vero che probabilmente potrebbe andarti comunque benone qualcosa di più economico, tuttavia, visto che non hai urgenza mi pare, secondo me potresti aspettare il MWC che ci sarà a breve per vedere i nuovi terminali che verranno proposti e/o quanto eventualmente caleranno di prezzo quelli già in commercio

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte innanzitutto. Si ormai aspetto mwc, ho visto che c'è fra poco. L'm2 note l'ho visto ma è ancora più grande di honor e zenfone, andiamo troppo oltre!
    Grazie, se ci sono altri consigli sono pronto a leggerli!!!!!

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cappe82; 17-02-16 alle 16:43

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ripropongo la mia discussione, visto che l'honor sta scendendo sui 250€ potrei prenderlo, è ancora una valida scelta?

    So che a poco di più si trovano honor 7 e p9 lite ma saliamo di prezzo e di dimensioni, soprattutto su p9.

    Altre alternative ce ne sono?

    Grazie!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappe82 Visualizza il messaggio
    Ripropongo la mia discussione, visto che l'honor sta scendendo sui 250€ potrei prenderlo, è ancora una valida scelta?

    So che a poco di più si trovano honor 7 e p9 lite ma saliamo di prezzo e di dimensioni, soprattutto su p9.

    Altre alternative ce ne sono?

    Grazie!
    Assolutamente sconsigliato. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono dispositivi, si più grandi, ma decisamente superiori, come Xiaomi Redmi Note 3 Pro, Lg G4 e simili. Non farti spaventare dalle dimensioni.

    Inviato dal mio PRO 5

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, quindi andiamo sul confronto presente in altri post su g4, honor 7 e p9 lite mi pare di capire....

    Xiaomi li ho visti ed apprezzati ma vorrei acquistare da amazon e non passare tempo ad installare rom ecc ecc...

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappe82 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, quindi andiamo sul confronto presente in altri post su g4, honor 7 e p9 lite mi pare di capire....

    Xiaomi li ho visti ed apprezzati ma vorrei acquistare da amazon e non passare tempo ad installare rom ecc ecc...
    Allora vira sui dispositivi Huawei che hai citato,così almeno resti su dimensioni a te più congeniali!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono andato a vedere il p9 lite per capire le dimensioni e c'erano tutti vicini honor 6 e 7 e p9 lite. Il mio "preferito" resta sempre il 6, decisamente più maneggevole degli altri due. Il p9 però ad oggi è a 20 euro in più e le recensioni sono assolutamente positive su tutti i fronti, se mi dite che il 6 ad oggi è totalmente sorpassato non baderò alle dimensioni...

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappe82 Visualizza il messaggio
    Sono andato a vedere il p9 lite per capire le dimensioni e c'erano tutti vicini honor 6 e 7 e p9 lite. Il mio "preferito" resta sempre il 6, decisamente più maneggevole degli altri due. Il p9 però ad oggi è a 20 euro in più e le recensioni sono assolutamente positive su tutti i fronti, se mi dite che il 6 ad oggi è totalmente sorpassato non baderò alle dimensioni...
    il 6 è a fine supporto,non conviene proprio acquistarlo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy