CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Acquisto:Xiaomi Mi4c] Smartphone 5", buona fotocamera, buon supporto mod, max 200 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Acquisto:Xiaomi Mi4c] Smartphone 5", buona fotocamera, buon supporto mod, max 200 euro

    buonasera ragazzi, scusate l'ennesimo topic, nonostante abbia già fatto una ricerca sul forum e su internet i dubbi persistono

    vengo da un samsung galaxy s3, dopo quasi 4 anni di onorata carriera vorrei sostituirlo perché diventa sempre più lento, ovviamente pretendo che sia migliore
    schermo da 5 pollici al max, più grosso diventa un problema maneggiarlo e infilarlo in tasca
    buona camera, non sono particolarmente soddisfatto da quello dell's3, poco zoom, e come c'è un minimo di buio anche col flash le foto fanno pena, ho notato che in questa categoria oltre i 13 mpx non si va
    preferisco di gran lunga la memoria espandibile con microsd e batteria removibile

    il problema grossomodo è che non ho trovato niente che mi soddisfi appieno
    sto cercando qualcosa che abbia più dei 2gb di ram classici, purtroppo si trova robetta interessante solo su schermature più grande, idem per il processore
    la batteria, vorrei allontanarmi dai classici 2A e andare su minimo 3A, mi piacerebbe tantissimo avere qualcosa sui 4A
    e soprattutto lo sviluppo per quanto riguarda le rom cucinate, l's3 son riuscito a durarmelo solo grazie a quelle, se il dispositivo è ben supportato me lo posso durare più tempo, e non essendo interessato a cambiarlo ogni anno ma solo fino a quando non si autodistrugge, è fondamentale

    con una ricerca veloce ho trovato il wiko fever, schermo purtroppo leggermente più grande, processore da 1.3ghz, ma 3gb di ram e memoria espandibile
    altrimenti xiaomi mi 4, non ha lo slow motion e memoria non espandibile (non un grosso problema 64gb bastano e avanzano), sembra non avere il gorilla glass che credo mi abbia salvato parecchie volte il mio galaxy, leggermente più costoso
    ce ne sono diversi altri xiaomi redmi , oppo f1, asus zenfone 2, meizu m2 ecc. ma questi mi piacciono ancora meno

    il limite più grande al momento è lo schermo, ma so già che diventa un problema uno schermo più grosso, credo di essere già al limite, con una mano diventa impossibile

    non ho fretta, anzi, quindi se c'è qualche modello che voi sapete che debba uscire prossimamente, o che vale la pena attendere qualche mese per abbassarsi il prezzo, nominatelo pure
    lo utilizzo per internet whtspp fb ecc. ma vorrei finalmente giocarci sopra, col mio ci ho rinunciato!
    è importante lo sviluppo e il supporto da parte di mod
    mi son dilungato troppo, lascio spazio a voi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi, scusate l'ennesimo topic, nonostante abbia già fatto una ricerca sul forum e su internet i dubbi persistono

    vengo da un samsung galaxy s3, dopo quasi 4 anni di onorata carriera vorrei sostituirlo perché diventa sempre più lento, ovviamente pretendo che sia migliore
    schermo da 5 pollici al max, più grosso diventa un problema maneggiarlo e infilarlo in tasca
    buona camera, non sono particolarmente soddisfatto da quello dell's3, poco zoom, e come c'è un minimo di buio anche col flash le foto fanno pena, ho notato che in questa categoria oltre i 13 mpx non si va
    preferisco di gran lunga la memoria espandibile con microsd e batteria removibile

    il problema grossomodo è che non ho trovato niente che mi soddisfi appieno
    sto cercando qualcosa che abbia più dei 2gb di ram classici, purtroppo si trova robetta interessante solo su schermature più grande, idem per il processore
    la batteria, vorrei allontanarmi dai classici 2A e andare su minimo 3A, mi piacerebbe tantissimo avere qualcosa sui 4A
    e soprattutto lo sviluppo per quanto riguarda le rom cucinate, l's3 son riuscito a durarmelo solo grazie a quelle, se il dispositivo è ben supportato me lo posso durare più tempo, e non essendo interessato a cambiarlo ogni anno ma solo fino a quando non si autodistrugge, è fondamentale

    con una ricerca veloce ho trovato il wiko fever, schermo purtroppo leggermente più grande, processore da 1.3ghz, ma 3gb di ram e memoria espandibile
    altrimenti xiaomi mi 4, non ha lo slow motion e memoria non espandibile (non un grosso problema 64gb bastano e avanzano), sembra non avere il gorilla glass che credo mi abbia salvato parecchie volte il mio galaxy, leggermente più costoso
    ce ne sono diversi altri xiaomi redmi , oppo f1, asus zenfone 2, meizu m2 ecc. ma questi mi piacciono ancora meno

    il limite più grande al momento è lo schermo, ma so già che diventa un problema uno schermo più grosso, credo di essere già al limite, con una mano diventa impossibile

    non ho fretta, anzi, quindi se c'è qualche modello che voi sapete che debba uscire prossimamente, o che vale la pena attendere qualche mese per abbassarsi il prezzo, nominatelo pure
    lo utilizzo per internet whtspp fb ecc. ma vorrei finalmente giocarci sopra, col mio ci ho rinunciato!
    è importante lo sviluppo e il supporto da parte di mod
    mi son dilungato troppo, lascio spazio a voi!
    Xiaomi Mi4C 3/32?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi4C 3/32?
    si, sono molto attirato da questo device, ed è decisamente la prima scelta, grazie per avermelo confermato

    di xiaomi mi4 c'è ne sono diversi
    il mi4 liscio su carta sembra il migliore, 64gb, video in 4K (mi basta e avanza il fullhd ma non lo disdegno), ha processore da 2.5ghz quadcore e snapdragon 801 e adreno 330
    mentre il mi4 c ha 32gb, processore da 1.6ghz 6 core e snapdragon 808 e adreno 418
    poi c'è ne sono altri come il mi4c da 16gb e il mi4i che non mi sembrano paragonabili, a partire dalla ram da 2gb

    le differenze sono minime, almeno su carta e agli occhi di uno che non ne capisce, ma sarei tentato decisamente alla prima opzione
    non ho guardato ancora i prezzi, mi sembra che il mi4 a meno di 250 euro non si trova, magari tra pochi mesi si trova sotto i 200


    se qualcun'altro vuole contribuire è ben accetto... o forse ho detto tutti i modelli esistenti al momento?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    si, sono molto attirato da questo device, ed è decisamente la prima scelta, grazie per avermelo confermato

    di xiaomi mi4 c'è ne sono diversi
    il mi4 liscio su carta sembra il migliore, 64gb, video in 4K (mi basta e avanza il fullhd ma non lo disdegno), ha processore da 2.5ghz quadcore e snapdragon 801 e adreno 330
    mentre il mi4 c ha 32gb, processore da 1.6ghz 6 core e snapdragon 808 e adreno 418
    poi c'è ne sono altri come il mi4c da 16gb e il mi4i che non mi sembrano paragonabili, a partire dalla ram da 2gb

    le differenze sono minime, almeno su carta e agli occhi di uno che non ne capisce, ma sarei tentato decisamente alla prima opzione
    non ho guardato ancora i prezzi, mi sembra che il mi4 a meno di 250 euro non si trova, magari tra pochi mesi si trova sotto i 200


    se qualcun'altro vuole contribuire è ben accetto... o forse ho detto tutti i modelli esistenti al momento?
    Il Mi4C 3/32 è superiore al Mi4 3/64 (che poi io faccio fatica a reperire. Trovo - a circa 200€ - il Mi4 3/16). Il Mi4i monta lo Snapdragon 615: lasciamolo li dov'è.

    In realtà, trovo il Mi4C 3/32 il miglior smartphone per qualità/prezzo attualmente in commercio

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    buongiorno, sono solo io che non riesco a trovare questo xiaomi a 200 euro, e quei pochi disponibili sono a cifre ben superiori?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    buongiorno, sono solo io che non riesco a trovare questo xiaomi a 200 euro, e quei pochi disponibili sono a cifre ben superiori?
    Su grossoshop, a meno che non siano aumentati i prezzi in questi ultimi due giorni, Mi4 3/16 a meno di 200€.

    Comunque se vai a chiedere nella sezione dedicata dei vari smartphone, sapranno sicuramente indirizzarti meglio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Su grossoshop, a meno che non siano aumentati i prezzi in questi ultimi due giorni, Mi4 3/16 a meno di 200€.
    Si, al momento è a 182€.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, a distanza di oltre un mese non mi son ancora deciso

    questa è l'offerta migliore che ho trovato per lo xiaomi
    Xiaomi Mi4c High Edition Android 5.1 Hexa Core 4G LTE 3/32Gb Grigio Scuro

    però come al solito i motivi che mi frenano l'acquisto sono seguenti: non so come funziona la garanzia con queste aziende, non ha la batteria estraibile, i problemi con le frequenze basse alias 800 Mhz...

    attendo delucidazioni in merito, soprattutto per l'ultimo problema

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    salve a tutti, a distanza di oltre un mese non mi son ancora deciso

    questa è l'offerta migliore che ho trovato per lo xiaomi
    Xiaomi Mi4c High Edition Android 5.1 Hexa Core 4G LTE 3/32Gb Grigio Scuro

    però come al solito i motivi che mi frenano l'acquisto sono seguenti: non so come funziona la garanzia con queste aziende, non ha la batteria estraibile, i problemi con le frequenze basse alias 800 Mhz...

    attendo delucidazioni in merito, soprattutto per l'ultimo problema
    Per quanto riguarda la banda 800 Mhz, avresti sicuramente problemi con wind (niente 4g), con tre invece nessun problema perché manco la usa.
    Tim e Vodafone in certi casi la utilizzano, tipo in zone remote, fuori città ecc..
    Dovresti informarti sul forum del mi4c a tal proposito e fare una ricerca rispetto alla tua zona.
    Per quanto riguarda la batteria, da quello che si legge e che si dice nelle recensioni è buona, a parte la mancata estraibilità ed anche il sito che tu hai linkato sembra che segua bene il cliente in caso di problemi.
    Non ce l'ho il mi4c, ma se dovessi cambiare telefono, sarebbe il primo della lista!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao raga, alla fine ho preso il mi4c... ho speso qualche soldino in più ma ho preso qualcosa che mi piace e che ritengo soddisfi meglio le mie esigenze... tra l'altro me lo devo tenere minimo 3-4 anni, prendere un cell più economico che non mi attira non mi è sembrata una grande idea! ciaooooo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy