CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio su smartphone fascia di prezzo 150-300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio su smartphone fascia di prezzo 150-300 euro

    Salve, vorrei un consiglio per l'acquisto di uno smartphone per rimpiazzare il mio samsung galaxy s advanced che mi ha abbandonato. Sono ancora indeciso su quale fascia di prezzo andare, nel senso che non so se prenderne uno nella fascia 130-200 euro da cambiare a breve o da dare ai miei, o spendere sui 250-300 euro ma per un cellulare che mi duri almeno 2-3 anni senza dover scendere a troppi compromessi. Il problema principale, che avevo nel vecchio smartphone e che non voglio assolutamente avere almeno per un bel po', era inizialmente il problema che mi si impallava, penso per la ram, che ho risolto cambiando rom e utilizzando greenify (facendo girare solo pochissime app). L'altro problema era quello della memoria di sistema che era sempre piena nonostante avessi eliminato tantissime app e dati.
    Vi dico l'uso che faccio io generalmente del terminale: chiamate (anche con vivavoce in macchina), app di messaggistica e social, ricerche su internet, fotografie (non mi serve il top di gamma, ma non usando altre macchine digitali una buona qualità sarebbe gradita), sporadicamente qualche video su youtube. Non serve che abbia superprestazioni per il gaming o per giochi 3d perchè non lo uso per questo. Preferirei un'autonomia elevata, almeno una giornata agevolmente facendo 60 minuti di chiamate e con uso moderato di whatsapp, internet e social.
    Come dimensione preferirei un 5" o giù di lì, per praticità, ma posso arrivare anche a 5,5" se serve. Preferibile anche una batteria rimovibile e la possibilità di avere una scheda di espansione. Se possibile saperlo, una memoria di sistema spaziosa anche per un futuro quando lo spazio delle applicazioni si espanderanno. Infine un'assistenza di qualità in caso di difetti.

    Per i terminali di fascia bassa avevo visto:
    - Samsung Galaxy S3 neo: 1,5 giga di ram, 16 gb di memoria interna, proc. 1.4 ghz quad core, fotocamera da 8 mpx, display 5" -> questo cellulare mi sembra affidabile, ce l'ha mia sorella. Fa foto molto belle ma mi sembra un po' superato e la dimensione della ram mi lascia un po' perplesso. Questo lo trovo online a 150€ o in negozio a 179-189€
    - ASUS ZenFone 2 Laser ZE500KL: 2giga di ram, 16 gb di memoria interna, proc. 1.2 ghz quad core, fotocamera da 8 mpx, display 5" -> processore un po' inferiore e non conosco nessuno con smartphone asus quindi non conosco la qualità e come sia l'assistenza (prezzo: 169-175€)
    - ASUS Zenfone 2 Laser 5,5' ZE550KL: 2giga di ram, 16 gb di memoria interna, proc. 1.2 ghz quad core, fotocamera da 13 mpx, display 5.5" -> fotocamera più buona e dimensioni un po' più ingombranti. (prezzo: 199€)
    - Ho visto anche il modello NGM you color p509: 3 giga di ram, 16 gb di memoria interna, proc. 1.3 ghz octa core, fotocamera da 16 mpx, display 5" -> come valori di prestazione delle componenti sicuramente il migliore per il prezzo ma sinceramente come marca non mi fido tanto, non so che qualità abbia e come sia l'assistenza (prezzo 184€)

    Per i terminali di fascia un po' più alta:
    - samsung galaxy s5 neo: 2 giga di ram, 16 gb di memoria interna, proc. 1.6 ghz octa core, fotocamera da 16 mpx, display 5.1" -> ram solo 2 giga per questo prezzo mi preoccupa (prezzo 299 €)

    - ASUS Zenfone 2 Selfie 5,5': 3 giga di ram, 32 gb di memoria interna, proc. 1.5 ghz octa core, fotocamera da 13 mpx, display 5.5" -> ma mi sembra di aver letto che dura poco la batteria (prezzo 269 €)

    Ho visto poi il one plus X, che sembra molto valido, ma non mi fido molto per l'assistenza, e, considerando il periodo sfortunato, non la vedo così remota la possibilità di dover ricorrere all'assistenza e non voglio problemi di spedizioni o discussioni.
    Con i huawei non mi sono trovato bene in passato in quanto avevo preso uno smartphone di fascia medio-bassa (199€) che mi ha dato subito problemi ed effettivamente anche la qualità era molto bassa e l'ho restituito dopo 3 giorni. Non so se ora sono cambiati.
    Sono ben accetti anche consigli su altre marche e altri terminali.
    Intanto grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Honor 7 direi che è lo smartphone che fa per te.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    bobulus1983 (20-02-16)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di shammy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    anche io avevo dubbi simili ai tuoi, cercavo uno smartphone fluido con batteria ottima. consiglio anche io honor 7 (che ho poi preso), se vuoi spendere un po' meno c'è sempre la vecchia gallina huawei ascend g7 (ottimo brodo, batteria che dura da 1 giorno a 1 giorno e mezzo, fotocamera molto buona e fluido)

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shammy per il post:

    Biggiamp (19-02-16),bobulus1983 (20-02-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte. Honor 7 è un po' fuori dal mio budget e il huawei non era tra le mie marche favorite ma se mi dite che è di qualità e con una buona assistenza lo posso prendere in considerazione. Molto simile al g7 come caratteristiche e prezzo ci sarebbe l'ASUS Zenfone 2 Laser 5,5' ZE550KL. Qualcuno l'ha provato ? Qualche altro consiglio per altri terminali tra quelli che ho elencato e non?

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao Bobulus!
    E' incredibile come la tua ricerca rispecchi esattamente quella che sto facendo io in queste ultime settimane.
    Voglio abbandonare anche io il mio galaxy s3 vecchio di 3 anni che non sopporto più. Dopo un aggiornamento di 2 estati fa il telefono è esploso, durata della batteria 1/4 rispetto a prima e invalidare la garanzia per mettere una ROM cucinata ha risolto solo per le prime 2 settimane, rendendo poi ancora peggiore la mia situazione.
    Con alcune prime ricerche avevo limitato la mia scelta a 3 smartphone: Asus ZenFone 2 ZE551ML, LG G3 e huawei P8, selezionati direttamente dai migliori qualità/prezzo presi da un sito.
    Ho odiato la personalizzazione samsung, lenta e pesante e ho quindi escluso a prescindere ogni samsung per cui ho perso fiducia.
    Come te poi, avrei intenzione di tenere questo nuovo telefono per 3 anni senza incarti e con una batteria che faccia il suo dovere per la classica giornata. (Il mio, con schermo in standby per l'80% del tempo, senza giochi, in 3g, è riuscito a durarmi solo 6 ore)
    Lo zenfone mi piaceva molto all'inizio, la garanzia riservata e il rapporto qualità prezzo mi intrigavano parecchio, anche se di fascia più bassa che media.
    L'LG G3 è un telefono che 2 anni fa era stratosferico, mi spaventa il fatto che sia appunto già "vecchio" di 2 anni e che lo schermo superprestante non ottimizzi la durata della batteria.
    Per il Huawei, essendo anche il più costoso dei 3, l'ho trovato sempre come favorito, per l'hardware e le dimensioni più limitate.

    Il primo devo dire che l'ho messo un po' in panchina una votla che mi son resa conto di quanto fosse grande. Per gli altri, mi hanno fermata tutti i dubbi trovati in rete riguardo la durata delle batterie.
    Per quanto dura la batteria del mio telefono, anche nel lg/huawei più difettoso troverei un sollievo..ma non è questo quello che voglio.
    Sto ancora cercando, ma devo dire che non vedo molta luce, non avendo poi nessun conoscente che ha uno di questi 3 smartphone, non posso neanche "toccarli con mano".
    Sono in stallo e non so come andare avanti XD
    Spero di poterci magari aiutare a vicenda ^^

  9. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte. Honor 7 è un po' fuori dal mio budget e il huawei non era tra le mie marche favorite ma se mi dite che è di qualità e con una buona assistenza lo posso prendere in considerazione. Molto simile al g7 come caratteristiche e prezzo ci sarebbe l'ASUS Zenfone 2 Laser 5,5' ZE550KL. Qualcuno l'ha provato ? Qualche altro consiglio per altri terminali tra quelli che ho elencato e non?
    Direi che Honor 7 è più che affidabile. Lo trovi su Amazon e nell'Uniero!
    In alternativa, l'Asus ZE551ML è un ottima alternativa - superiore all'Asus ZE550KL.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    bobulus1983 (22-02-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per Honor 7 cercando lo trovo sui 350 euro e anche online sempre sopra i 300. E mi ero posto proprio come massimo ma proprio massimo 300 euro.
    L' Asus ZE551ML non mi dispiace ma in negozio si trova solo sopra i 300 euro, online volendo ci sono prezzi interessanti su Amazon ma non lo vende direttamente e non so se le aziende che lo vendono sono affidabili. Io preferisco l'acquisto in negozio perchè se c'è qualcosa che non va posso portarlo lì e poi si arrangiano loro, senza problemi di spedizioni, chiamate ai centri di assistenza a pagamento, ecc...
    Non vorrei andare OT con questa domanda ma Asus con la garanzia Zencare dà un anno di garanzia e il secondo anno di garanzia legale? Se lo prendo in negozio dovrebbe esserci sia l'una che l'altra, mentre prendendolo sui negozi online c'è anche la garanzia legale o mi dura solo un anno?
    Ho visto anche l'Asus Zenfone Selfie 32GB 4G Blue ZD551KL che si trova a meno di 270 euro in negozio e sembra buono, almeno sulla carta. Ha 3 giga di ram (1 in meno del ZE551ML, ma mi sembra buona lo stesso) e un processore octa core (Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53) al posto del quad core a 2,5 ghz del ZE551ML. Del processore non so se è preferibile l'octa core o il quad core. Poi con 32 giga di memoria interna spero che abbia una memoria di sistema abbastanza spaziosa.
    L'unica pecca degli ASUS Zenfone è la posizione del tasto del volume sul dietro del telefono che mi sarebbe molto scomoda sopratutto quando lo posiziono in auto sull'apposito supporto perchè mi capita spesso di alzare il volume del navigatore mentre guido, visto che in ufficio abbasso sempre tutti i volumi.
    Ultima modifica di bobulus1983; 22-02-16 alle 18:47

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di shammy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    Per Honor 7 cercando lo trovo sui 350 euro e anche online sempre sopra i 300. E mi ero posto proprio come massimo ma proprio massimo 300 euro.
    nel caso ti interessasse, se ti registri sul sito ufficiale il 25 febbraio sarà possibile acquistare honor 7 con 50€ di sconto (il codice viene inviato via mail a seguito della registrazione)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shammy per il post:

    Biggiamp (22-02-16)

  14. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    Per la garanzia, acquistando online, hai di diritto 2 anni. L'Asus ZenCare+ è un plus che offre Asus (e trovi i dettagli sul sito ufficiale) per il primo anno.
    Trovo la garanzia dei prodotti 'venduto e spedito da Amazon' di gran lunga superiore a quella della stragrande maggioranza dei negozi fisici, ma questa è un'opinione personale.

    Il processore dello Zenfone 2 Selfie non mi piace per niente, lo eviterei come la peste!!

    Se puoi aspettare qualche giorno, l'Asus ZE551ML dovrebbe tornare 'venduto e spedito da Amazon' e magari tornerà in sconto anche l'Honor 7

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    bobulus1983 (25-02-16)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Honor 7 ha delle caratteristiche veramente ottime effettivamente. L'unica cosa che mi preoccupa della versione con 16 gb di rom, sono i 5 giga e qualcosa di memoria di sistema... Secondo voi sono sufficienti per stare tranquillo per i prossimi 2-3 anni?
    Ho visto anche l'honor 6 plus che ha invece una rom da 32 gb e una memoria di sistema di circa 10 gb, il doppio dell'honor 7. Però effettivamente ha caratteristiche inferiori rispetto al 7 e uno schermo troppo grande per i miei gusti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy