CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Consiglio Acquisto Moto X 2014 (ex 2013)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Moto X, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ce ne sono veramente tantissime, ma te ne cito due, una banale e l'altra importante. La prima riguarda la personalizzazione dei toggle rapidi con accesso diretto alle reti WiFi o dispositivi Bluetooth, senza dover entrare nel menù impostazioni. La seconda riguarda il risparmio energetico, e la miriade di permessi da dare alle applicazioni, presente su Android marshmallow, ma cmq molto scarno, per non parlare dei veri e propri risparmi energetici. Poi ci sono tutte le personalizzazioni del launcher, le varie gesture rapide per accedere alle app, gli equilizzatori per la musica, le miriadi di filtri per la fotocamera, i sensori d'impronte, e così via. Poi ci sono le questioni hardware che variano da dispositivo a dispositivo.
    Non ho ben capito la questione dei toggle, perchè io su android stock direttamente dalle notifiche posso decidere la rete alla quale agganciarmi o bluetooth e spegnere i moduli senza entrare nelle impostazioni.. mentre per il risparmio io ho settato amplify e greenify insieme a power nap.. Come launcher usando nova ho le gesture se è questo che intendi, poi eq e fotocamera sono personalizzazioni che puoi ottenere scaricando un app e riguardo i sensori d'impronte purtroppo è un accessorio hardware che si fanno pagare bene
    Non è per contraddirti o per sminuire quello che mi stai dicendo, è che sto cercando di fare dei confronti per avere più chiara la situazione, visto che ho solo il mio cellulare come confronto

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giua21 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito la questione dei toggle, perchè io su android stock direttamente dalle notifiche posso decidere la rete alla quale agganciarmi o bluetooth e spegnere i moduli senza entrare nelle impostazioni.. mentre per il risparmio io ho settato amplify e greenify insieme a power nap.. Come launcher usando nova ho le gesture se è questo che intendi, poi eq e fotocamera sono personalizzazioni che puoi ottenere scaricando un app e riguardo i sensori d'impronte purtroppo è un accessorio hardware che si fanno pagare bene
    Non è per contraddirti o per sminuire quello che mi stai dicendo, è che sto cercando di fare dei confronti per avere più chiara la situazione, visto che ho solo il mio cellulare come confronto
    Allora per i toggle è semplice, avendo più dispositivi Bluetooth accoppiati, quando devo sceglierne uno tra due o 3 trovati, sulle altre Rom è possibile farlo direttamente dalla tendina delle notifiche, su X Style dovevo entrare nelle impostazioni. Per quanto riguarda le personalizzazioni software, ti sei risposto da solo dicendo che hai dovuto scaricare tantissime altre app, cosa che su altri dispositivi non devi fare. Ti parlo per esperienza personale, capisco che ti trovi bene con Motorola, ma se tu avessi provato non per un giorno, ma per almeno un mese una decina di dispositivi come ho avuto la fortuna di fare io, ti renderesti conto di quanto siano incompleti i dispositivi Moto. Tra l'altro qui in sezione, ogni volta che gli utenti chiedono delle informazioni e consigli, non c'è nessuno che consiglia Motorola, perfino il Moto g è stato declassato.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Moto X, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Allora per i toggle è semplice, avendo più dispositivi Bluetooth accoppiati, quando devo sceglierne uno tra due o 3 trovati, sulle altre Rom è possibile farlo direttamente dalla tendina delle notifiche, su X Style dovevo entrare nelle impostazioni. Per quanto riguarda le personalizzazioni software, ti sei risposto da solo dicendo che hai dovuto scaricare tantissime altre app, cosa che su altri dispositivi non devi fare. Ti parlo per esperienza personale, capisco che ti trovi bene con Motorola, ma se tu avessi provato non per un giorno, ma per almeno un mese una decina di dispositivi come ho avuto la fortuna di fare io, ti renderesti conto di quanto siano incompleti i dispositivi Moto. Tra l'altro qui in sezione, ogni volta che gli utenti chiedono delle informazioni e consigli, non c'è nessuno che consiglia Motorola, perfino il Moto g è stato declassato.
    Guarda credevo di non aver capito perchè su android stock è da lollipop che è stata inserita quella funzione rapida direttamente dai toggle di notifica, davvero strano che tu non ci abbia fatto caso...
    Riguardo il caso di provare un dispositivo al mese lo farei volentieri, ma non ho la possibilità monetaria essendo un povero studente , ma sarebbe davvero interessante come cosa.. Poi per sopperire a una mancanza software il fatto di essermi scaricato 2/3 app la vedo una cosa positiva, in quanto almeno per me risulta molto più personalizzabile ed ottimizzabile..infatti ho aggiunto solo lo stretto necessario senza gravare su memoria o altro, ho evitato di dover utilizzare una personalizzazione del produttore sicuramente più pesante di android stock e che sicuramente oggi non mi avrebbe permesso di utilizzare un cellulare di 3 anni fa con uno snapdragon S4 (preistoria) dual core facendoci girare Lollipop senza il minimo lag (non esagero) e con una durata della batteria da mattina a sera (a seconda dell'uso anche due giorni tirati)...
    Forse un cellulare va tarato sopratutto a seconda dell'utente altrimenti esisterebbe solo un cellulare in commercio e tutti avremmo quello

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giua21 Visualizza il messaggio
    Guarda credevo di non aver capito perchè su android stock è da lollipop che è stata inserita quella funzione rapida direttamente dai toggle di notifica, davvero strano che tu non ci abbia fatto caso...
    Riguardo il caso di provare un dispositivo al mese lo farei volentieri, ma non ho la possibilità monetaria essendo un povero studente, ma sarebbe davvero interessante come cosa.. Poi per sopperire a una mancanza software il fatto di essermi scaricato 2/3 app la vedo una cosa positiva, in quanto almeno per me risulta molto più personalizzabile ed ottimizzabile..infatti ho aggiunto solo lo stretto necessario senza gravare su memoria o altro, ho evitato di dover utilizzare una personalizzazione del produttore sicuramente più pesante di android stock e che sicuramente oggi non mi avrebbe permesso di utilizzare un cellulare di 3 anni fa con uno snapdragon S4 (preistoria) dual core facendoci girare Lollipop senza il minimo lag (non esagero) e con una durata della batteria da mattina a sera (a seconda dell'uso anche due giorni tirati)...
    Forse un cellulare va tarato sopratutto a seconda dell'utente altrimenti esisterebbe solo un cellulare in commercio e tutti avremmo quello
    Il mio Motorola aveva marshmallow non Lollipop, perciò stiamo parlando di due cose diverse. Cmq io quello che dovevo dirti l'ho fatto, se vuoi continuare con Motorola un motivo ci sarà. Le alternative te le ho proposte, per cui casomai puoi guardarti qualche video recensione per farti un'idea, e poi decidi il da farsi.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il mio Motorola aveva marshmallow non Lollipop, perciò stiamo parlando di due cose diverse. Cmq io quello che dovevo dirti l'ho fatto, se vuoi continuare con Motorola un motivo ci sarà. Le alternative te le ho proposte, per cui casomai puoi guardarti qualche video recensione per farti un'idea, e poi decidi il da farsi.
    Ciao , guarda che anche su marshmallow si puo accedere rapidamente alle implstazioni di wifi e bluethoot .... É una funzione proprio integrata con lollipop stock , anch'io ho moto x 2013 e il play ... Uno con lollipop da 1 anno e mezzo che va na scheggia per davvero e l altro con marshmallow che va benissimo.... Neanch'io voglio sminuire le tue considerazioni, non mi permetterei mai.... Ma penso che comunque installare un launcher in piu ( in base alle esigenze , io non l ho fatto perche mi trovo bene con il preinstallato) e qualche app in piu non penso sia un dramma , anzi secondo me , sembre in base alle esigenze, è meglio trovare il telefono piu stock, quindi piu leggero e poi installare cio che serve , perché infondo é questa l utilita di avere un sistema open come android... Poi ad ognuno il suo...
    Non parlo da fanboy moto , perché io uso principalmente ios (che preferisco)
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frane99 Visualizza il messaggio
    Ciao , guarda che anche su marshmallow si puo accedere rapidamente alle implstazioni di wifi e bluethoot .... É una funzione proprio integrata con lollipop stock , anch'io ho moto x 2013 e il play ... Uno con lollipop da 1 anno e mezzo che va na scheggia per davvero e l altro con marshmallow che va benissimo.... Neanch'io voglio sminuire le tue considerazioni, non mi permetterei mai.... Ma penso che comunque installare un launcher in piu ( in base alle esigenze , io non l ho fatto perche mi trovo bene con il preinstallato) e qualche app in piu non penso sia un dramma , anzi secondo me , sembre in base alle esigenze, è meglio trovare il telefono piu stock, quindi piu leggero e poi installare cio che serve , perché infondo é questa l utilita di avere un sistema open come android... Poi ad ognuno il suo...
    Non parlo da fanboy moto , perché io uso principalmente ios (che preferisco)
    Purtroppo devo darvi ragione. Ho appena controllato sul Moto g ed avete ragione. La mia critica nei confronti di Motorola dipende dal fatto che con il software stock non si sono assolutamente personalizzazioni. Per esempio :
    La tendina delle notifiche si abbassa solo partendo dall'alto. I toggle non si possono sostituire. Gli ultimi dispositivi sono grandi e pesanti, e non ci sono gesture per utilizzo a una mano. Non ci sono le multifinestre, ormai presenti sulla stragrande maggioranza dei padelloni. Il Play pare che vada bene, ma lo Style per esempio ha un'autonomia imbarazzante. Non è possibile personalizzare le notifiche gestendo le priorità, cosa che forse si può fare con root e app di terzi. E infine gestione Energetica insufficiente, senza la possibilità di personalizzare con dei profili. Android stock un tempo aveva senso, perché oltre alla Longevità ti consentiva di personalizzare il dispositivo come ti pareva. Ma oggi grazie alle Rom proprietarie è possibile fare a meno di root e app che consumano storage, batteria e ram. Questo è il mio punto di vista da ex possessore di un Motorola. Ognuno usa lo smartphone in maniera diversa, per cui un discorso è dire che un dispositivo è oggettivamente valido e prestante, un altro è accontentarsi. Cmq io quando mi trovo bene con un brand tendo a dargli fiducia acquistando diversi modelli della casa, per cui do lo stesso consiglio all'autore del thread.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Moto X, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avete entrambi centrato il punto... ad esempio io con il mio cellulare che ha 4.7 pollici sto da dio...se voglio poi fare di più ho il tablet.. Ma ormai sotto i 5 pollici non si trova niente, e come dicevi tu kaiser gli ultimi usciti della serie X sono pieni di compromessi... per questo mi era venuta la mezza idea con una spesa in più di 100/150 euro di prendermi un cellulare che dovrebbe darmi un upgrade notevole rispetto al mio e farmi andare avanti per un annetto.. Non sono esigente, e non ho bisogno di dire agli amici che il mio cellulare ha l'ultima gpu a millemila core.. Passerei a Marshmallow e avrei un processore più performante ma allo stesso tempo gestito meglio dal punto di vista energetico.. Ecco non so se poi verrà aggiornato oltre la versione 6.0 ed è forse l'unico punto contro (anche se è da confermare).
    Poi frane99 come te io preferisco rimanere più possibile sullo stock, visto che con un launcher e due app ti personalizzi il sistema come vuoi e sicuramente occupa meno risorse rispetto alle personalizzazioni dei produttori (anche se sinceramente oltre a sony, samsung e lg non ho mai potuto provare le UI personalizzate) ma non per questo rifiuto automaticamente un altro cellulare.. Ad esempio il Mi5 fa gola e se non dovesse piacermi il sistema si va di modding

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giua21 Visualizza il messaggio
    Avete entrambi centrato il punto... ad esempio io con il mio cellulare che ha 4.7 pollici sto da dio...se voglio poi fare di più ho il tablet.. Ma ormai sotto i 5 pollici non si trova niente, e come dicevi tu kaiser gli ultimi usciti della serie X sono pieni di compromessi... per questo mi era venuta la mezza idea con una spesa in più di 100/150 euro di prendermi un cellulare che dovrebbe darmi un upgrade notevole rispetto al mio e farmi andare avanti per un annetto.. Non sono esigente, e non ho bisogno di dire agli amici che il mio cellulare ha l'ultima gpu a millemila core.. Passerei a Marshmallow e avrei un processore più performante ma allo stesso tempo gestito meglio dal punto di vista energetico.. Ecco non so se poi verrà aggiornato oltre la versione 6.0 ed è forse l'unico punto contro (anche se è da confermare).
    Poi frane99 come te io preferisco rimanere più possibile sullo stock, visto che con un launcher e due app ti personalizzi il sistema come vuoi e sicuramente occupa meno risorse rispetto alle personalizzazioni dei produttori (anche se sinceramente oltre a sony, samsung e lg non ho mai potuto provare le UI personalizzate) ma non per questo rifiuto automaticamente un altro cellulare.. Ad esempio il Mi5 fa gola e se non dovesse piacermi il sistema si va di modding

    Si, hai ragione ormai smartphone con meno di 5" non se ne trovano.... Io anche per questione di comodita ne preferisco uno piu piccolino infatti per dimensioni l'x 2013 é perfetto.... Riguardo al mi5 non mi sono mai interessato a marche del genere x convinzioni (stupide) personali.... Ho sempre preferito Apple e Samsung da circa un annetto ho cambiato la mia opinione di motorola (proprio con l'x)
    Io al di fuori di motorola di cui consiglierei di tenere quello che hai perché usandolo sempre , a volte anche pesantemente, è ancora un terminale valido, ti consiglierei l'x 2014 , oppure un samsung s6 edge magari aspettando un po che con l uscita del 7 cali il prezzo, oppure passare ad ios magari con il 6/6s che sono anch'essi di 4,7 e che per me sfiorano, se non raggiungono, la perfezione.
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy