CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Da Xperia Z1Compact a Z5Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da Xperia Z1Compact a Z5Compact

    Ciao, sono ormai circa 2 anni che ho uno Z1Compact e devo dire che lo terrei altri 2 perché va ancora da dio, ma purtroppo da 1 mesetto ho bruschi scatti di batteria (da 50% a 30% o da 20% a 0% in scarica e l'opposto in ricarica) quindi penso sia ormai da buttare.
    Da qui le 2 alternative: cambiare la batteria (da Sony, quindi con un certo costo) o passare allo Z5Compact.
    Se si esclude il lettore di impronte, fotocamera che non uso, gli aggiornamenti del SO, la spesa è giustificata?
    Altra questione importante: poiché sfrutto abbastanza l'impermeabilità dello Z1c, infatti lo ricarico solo con base magnetica, ho capito che lo z5c ha solo la usb e che il relativo sportellino rischia di perdere la tenuta... Ho capito bene?
    Scusate il poema, ma vorrei fare la scelta migliore...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun consiglio/opinione?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    Nessun consiglio/opinione?
    La spesa è sicuramente giustificata, ma probabilmente con lo stesso budget potresti optare per qualcosa di ancora migliore.Bisogna capire se anche tu sei ossessionato dal telefono compatto, o puoi spingerti sui 5.1 pollici dei nuovi top di gamma, quindi no Phablet!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non é che sono ossessionato, ma lo Z1C (nel mio caso) ha diversi vantaggi:
    facilità di metterlo in qualsiasi tasca
    risparmio batteria per il display piccolo e che dura quindi di più
    l'impermeabilità che mi premette di usarlo sotto la pioggia e lavarlo quando mi trovo in posti dove c'è sabbia in sospensione nell'aria (e non mi dilungo troppo)
    Diciamo che l'unico neo del compact è che le pagine web sono poco leggibili, ma per questo hanno inventato lo zoom o cmq altri dispositivi.
    Inoltre tra tutti i compact, il Sony credo sia senza dubbi il più performante

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    Non é che sono ossessionato, ma lo Z1C (nel mio caso) ha diversi vantaggi:
    facilità di metterlo in qualsiasi tasca
    risparmio batteria per il display piccolo e che dura quindi di più
    l'impermeabilità che mi premette di usarlo sotto la pioggia e lavarlo quando mi trovo in posti dove c'è sabbia in sospensione nell'aria (e non mi dilungo troppo)
    Diciamo che l'unico neo del compact è che le pagine web sono poco leggibili, ma per questo hanno inventato lo zoom o cmq altri dispositivi.
    Inoltre tra tutti i compact, il Sony credo sia senza dubbi il più performante
    I compact di Sony sono generalmente degli ottimi dispositiv, ma io al momento eviterei di acquistare loro prodotti , perchè la loro strategia di business nel settore mobile è in completo stato confusionale;infatti pare che la serie Z non verrà rinnovata, e a tal proposito hanno presentato sul mercato una nuova gamma di prodotti denominata X. Fossi in te mi butterei su Xiaomi Mi5, che rischia di rompere le scatole a tutti i top del 2016 ,anche se importato!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma da come ho capito, non ci sono valide alternative 'compact' agli ZxC..
    Tocca aspettare un po' e sperare nell'uscita di altri dispositivi Sony che siano all'altezza. Nel frattempo mi porterò dietro powerpack e base magnetica, certo che lo Z1C continuerà egregiamente il suo operato. Grazie

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    Insomma da come ho capito, non ci sono valide alternative 'compact' agli ZxC..
    Tocca aspettare un po' e sperare nell'uscita di altri dispositivi Sony che siano all'altezza. Nel frattempo mi porterò dietro powerpack e base magnetica, certo che lo Z1C continuerà egregiamente il suo operato. Grazie
    Ti consiglio di considerare anche questo Aquaris X5 Plus. Un prodotto tutto europeo,Spagna precisamente, con ottime caratteristiche tecniche e buona fluidità. Potrebbe giocarsela anche con Z5c, però non posso esserne certo non avendolo mai provato. Il dispositivo non è ancora in vendita, ma tienilo sotto osservazione!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    okropoid (28-02-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy