Originariamente inviato da
fedebotte
Ciao a tutti,
dopo una cocente delusione da parte di microsoft (ho comprato quello che doveva essere un top di gamma, nokia 930, solo un anno fa e già non è aggiornabile a win 10), ho deciso di provare a passare ad Android.
Ho un dubbio, però, che nessun possessore di Android che io conosco è riuscito ancora a dipanare.
Quando avevo un iPhone, avevo 5gb dedicati su icloud, più lo streaming foto che mi consentiva di avere immediatamente il trasferimento delle foto sul mio PC. La stessa cosa avviene col mio Nokia, attraverso onedrive. Contatti, bakcup, foto (e forse anche sms) sono disponibili immediatamente sul mio pc, senza installare app terze, ma usando gratuitamente i servizi nativi.
Esiste qualcosa di simile anche per Android? Non mi riferisco a servizi di terzi, tipo dropbox, che sono limitati spesso.
A questo proposito, anche, vorrei un consiglio. Le mie attenzioni sono per ora ricadute sul sony experia z3 plus, o il z5. Ma secondo voi, avendo un PC asus, è meglio scegliere Asus Zenfone? Magari aspettando lo Zenfone 3? Voglio dire, in questo caso posso approfittare del cloud di Asus, oppure c'è qualche altro vantaggio utile ad avere lo stesso brand?
VI ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.