CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio su un nuovo device che NON abbia Lollipop o Marshmellow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Consiglio su un nuovo device che NON abbia Lollipop o Marshmellow

    Ciao a tutti!
    Ho un Galaxy S4 Black Edition, che però di recente sta iniziando a perdere qualche colpo... un anno fa feci l'aggiornamento del software e mi installò Lollipop.
    Dal momento che non lo sopportavo (odio il material design e soprattutto i colori troppo accesi), tornai a KitKat 4.4.2 utilizzando Odin, grazie all'aiuto di un utente di questo forum (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma che ancora ringrazio!).
    Ora, il problema è che se mi cricca l'S4, devo cambiare device. Per quel che mi riguarda, mi prenderei un altro S4, dal momento che mi ci sono trovato benissimo... peccato che in giro comincino a trovarsene pochi (di nuovi, intendo, non voglio andare sull'usato).

    (a proposito: se conoscete qualche shop online che venda S4 nuovi, fatemi un fischio!)

    Nel caso dovessi cambiare device, rimanendo sulla linea Samsung, quale mi consigliereste? Stavo riflettendo sul nuovo S7 che è appena uscito, ma cercando in giro per la rete ho letto che Samsung ha "cambiato i bootloader" (lo scrivo tra virgolette perché non ho idea di cosa significhi, essendo ignorante come una capra, in materia), e che quindi non sarà più possibile fare un downgrade per tornare a KitKat. Da quello che ho letto, qualche esperimento di downgrading sul Galaxy S6 è miseramente fallito proprio a causa di ciò.

    Detto questo... è vera questa storia che non è più possibile fare downgrading a KitKat coi nuovi device? Se sì, quale device Samsung mi consigliereste, per rimanere con KitKat 4.4.2? Mi piacerebbe rimanere sulla serie S, ma ovviamente nei limiti del possibile.

    Grazie per l'attenzione, ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un Galaxy S4 Black Edition, che però di recente sta iniziando a perdere qualche colpo... un anno fa feci l'aggiornamento del software e mi installò Lollipop.
    Dal momento che non lo sopportavo (odio il material design e soprattutto i colori troppo accesi), tornai a KitKat 4.4.2 utilizzando Odin, grazie all'aiuto di un utente di questo forum (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma che ancora ringrazio!).
    Ora, il problema è che se mi cricca l'S4, devo cambiare device. Per quel che mi riguarda, mi prenderei un altro S4, dal momento che mi ci sono trovato benissimo... peccato che in giro comincino a trovarsene pochi (di nuovi, intendo, non voglio andare sull'usato).

    (a proposito: se conoscete qualche shop online che venda S4 nuovi, fatemi un fischio!)

    Nel caso dovessi cambiare device, rimanendo sulla linea Samsung, quale mi consigliereste? Stavo riflettendo sul nuovo S7 che è appena uscito, ma cercando in giro per la rete ho letto che Samsung ha "cambiato i bootloader" (lo scrivo tra virgolette perché non ho idea di cosa significhi, essendo ignorante come una capra, in materia), e che quindi non sarà più possibile fare un downgrade per tornare a KitKat. Da quello che ho letto, qualche esperimento di downgrading sul Galaxy S6 è miseramente fallito proprio a causa di ciò.

    Detto questo... è vera questa storia che non è più possibile fare downgrading a KitKat coi nuovi device? Se sì, quale device Samsung mi consigliereste, per rimanere con KitKat 4.4.2? Mi piacerebbe rimanere sulla serie S, ma ovviamente nei limiti del possibile.

    Grazie per l'attenzione, ragazzi!
    Partendo dal presupposto che S6 è nativo Lollipop, mentre S7 è nativo Marshmallow, utilizzare un dispositivo con una versione software vecchia e obsoleta è molto pericoloso in termini di sicurezza, perché molto spesso girano malware su piattaforme software che non sono più supportate dalla casa madre. Per quanto riguarda le prestazioni, il tuo S4 ha subito un trattamento non proprio positivo da parte di Samsung, che rilasciò una versione di Lollipop un po' scadente. Già con S5 le prestazioni sono decisamente diverse. Per il discorso grafico, dato che non ti piace l'interfaccia, allora puoi orientarti su brand che non seguono i canoni di Google, come Huawei, Xiaomi o Meizu, giusto per citare alcuni dei brand più famosi. In questo modo avresti un dispositivo aggiornato, con interfaccia diversa, e quasi sicuramente con prestazioni di molto superiori a quelle del tuo S4. Ad oggi su dispositivi nuovi nati con Lollipop e Marshmallow, non esiste il downgrade.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se vuoi rimanere sulla serie s potresti prendere un s5... lo vendono con lollipop ormai però puoi tranquillamente downgradare con odin. Anche io con lollipop su certi device non mi ci trovo motivo per cui sono tornato su kitkat col note 3 . Riguardo s5 che ho avuto modo di provare per un po di tempo posso dirti che è un bel device con un ottimo soc e display fhd migliore di s4 anche se la risoluzione è la stessa.avnedo provato s4 posso confermarti che s5 è migliore anche se ovviamente non è una vera e propria rivoluzione. Di sicuro con l hardware migliore la touchwiz gira meglio. Di altri samsung non saprei cosa consigliarti...S5 neo mi pare uscito con lollipop e preferirei comunque l originale. . Altri device beh ci sarebbe il note 3 ma se vuoi rimanere sulla serie s logico che non vuoi padelle.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Se vuoi rimanere sulla serie s potresti prendere un s5... lo vendono con lollipop ormai però puoi tranquillamente downgradare con odin. Anche io con lollipop su certi device non mi ci trovo motivo per cui sono tornato su kitkat col note 3 . Riguardo s5 che ho avuto modo di provare per un po di tempo posso dirti che è un bel device con un ottimo soc e display fhd migliore di s4 anche se la risoluzione è la stessa.avnedo provato s4 posso confermarti che s5 è migliore anche se ovviamente non è una vera e propria rivoluzione. Di sicuro con l hardware migliore la touchwiz gira meglio. Di altri samsung non saprei cosa consigliarti...S5 neo mi pare uscito con lollipop e preferirei comunque l originale. . Altri device beh ci sarebbe il note 3 ma se vuoi rimanere sulla serie s logico che non vuoi padelle.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Grazie a entrambi per i consigli, ragazzi!
    Ho una domanda per frank:
    Sull'S4 avevo fatto l'upgrade a Lollipop a Maggio 2015... poi, non piacendomi Lollipop, ho fatto il downgrade a KitKat con Odin, su istruzioni di un utente del forum (come vi avevo detto).
    Da quella volta, però, il cellulare ha iniziato a "perdere colpi" o a tenere comportamenti strani (non che compromettano le funzionalità, eh): ad esempio, ogni tanto quando lo spengo, anziché fare il logo samsung e dare la vibrata finale, riproduce il logo, rimane a pensarci un po' su, poi riproduce di nuovo il logo e si spegne senza vibrare. Oppure, quando mi segno un'attività nel calendario da far suonare ad un certo orario, ha iniziato a farle suonare qualche minuto dopo l'orario stabilito. E ha iniziato a far suonare delle attività anche se le avevo eliminate dall'elenco.
    Nel fare il downgrade, sono capitate anche a te delle anomalie del genere? E' roba di poco conto, s'intende, ma non vorrei aver compromesso la durata del cellulare con qualche comportamento errato.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @NickRaga dopo il downgrade del firmware vai in recovery e fai la wipe data factory reset e wipe cache risolvi quasi tutto

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    @NickRaga dopo il downgrade del firmware vai in recovery e fai la wipe data factory reset e wipe cache risolvi quasi tutto

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

    Grazie mille! Scusate il ritardo nella risposta!
    Comunque, dal momento che il mio problema con Lollipop (e Marshmallow) è essenzialmente grafico, secondo voi può esistere un modo per emulare l'interfaccia grafica di KitKat (menu a scorrimento in alto, barra notifiche, look delle app Android preinstallate tipo il calendario, etc.)?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Scusate il ritardo nella risposta!
    Comunque, dal momento che il mio problema con Lollipop (e Marshmallow) è essenzialmente grafico, secondo voi può esistere un modo per emulare l'interfaccia grafica di KitKat (menu a scorrimento in alto, barra notifiche, look delle app Android preinstallate tipo il calendario, etc.)?
    Puoi sicuramente cambiare l'interfaccia grafica, come menu impostazioni e tendina delle notifiche con qualche tema. Ma per quanto riguarda il design delle App, quelle non possono assolutamente cambiare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy