A parità di prezzo - € 350 - quale tra Huawei P8 e Honor 7 ?
Visualizzazione stampabile
A parità di prezzo - € 350 - quale tra Huawei P8 e Honor 7 ?
P8 per fotocamera
Honor 7 per autonomia
:)
Honor 7 ad uniero a 299, anche su Amazon il bianco a 299
Ho lo stesso dubbio, ma in maniera più estesa, e gradirei un vostro grande aiuto...
Ad oggi Honor 7 a 299 su amazon/unieuro mentre P8 a 304 su amazon quindi li considero pari prezzo, perciò il mio dilemma è questo:
ho un LG Google Nexus 4 al quale ho sempre recriminato SOLO la scarsa fotocamera ma mi sono sempre arrangiato, ora è arrivato il tempo di cambiarlo, non lavoro e spendo circa 300 € ogni tre anni circa per cambiare telefono; se comprassi H7 o P8, farei comunque un salto di qualità, ok...ma quali sono le sostanziali differenze fra i due? So già di batteria, sensore digitale, tasto programmabile e ricezione per l'Honor, mentre miglior fotocamera e costruzione/design per il P8...quale dovrei prendere??? Principalmente cerco una fotocamera che finalmente sia decente per almeno un paio d'anni, autonomia nella norma, caratteristiche software/hardware che non invecchino nel giro di quei sempre famosi due/tre anni, uno schermo non oltre i 5,2"...altri dispositivi oltre a questi due?
Con poche decine di euro in più prendi LG G4, che ha una dotazione hardware leggermente superiore, e una fotocamera che batte anche il P8. Ricezione inferiore ad entrambi i dispositivi di Huawei, autonomia pari al P8.
Hai dato esattamente la risposta di cui avevo paura...fra le mille ricerche che ho fatto il G4 mi è sembrato esageratamente più grande rispetto agli altri due e non so se riuscirei a sopportarlo, il telefono lo tengo sempre in tasca (spesso anche a casa quando mi sposto da una stanza all'altra) e il G4 mi sa di mattoncino!
Nessuno sa di un compromesso di fotocamera fra P8 e G4 ma con un display non oltre i 5.2"? Oppure di un compromesso sempre di fotocamera fra P8 e Honor 7, ma che abbia il sensore digitale? (Quest'ultima feature mi incuriosisce..ed è l'unico motivo per cui ancora non so decidermi fra H7 e P8)
Biggiamp grazie del consiglio, ma è colpa mia se non ho menzionato prima questo xiaomi poiché già visto e scartato: purtroppo sono una persona difficile e ansiosa :-D e per questo mi piace comprare qualcosa che sia pronta all'uso senza mod rom flash e cose simili un po' più tecniche :-) ..quindi visti i vari problemi legati a questo smartphone lungo l'arco della sua giovane storia, preferisco ahimè non considerarlo..
Problemi di vario genere col touch poco preciso, surriscaldamento, LTE o comunque problemi con Wind e 4g, GPS" ballerino": chiaramente prendi con le pinze il tutto poiché non sono uno che smanetta espertissimo in software, non seguo questo marchio e ho raccolto info da svariate fonti, ma per mio gusto e carattere mi sentirei più tranquillo con brand un pizzico più blasonati...tu e la tua ragazza come vi siete trovati? Qualche dispositivo simile leggermente più diffuso?
Quello che posso dirti, dal 22 dicembre ad oggi:
- non ancora trovo un bug
- autonomia più che ottima
- GPS precisissimo anche in strade di campagna
- audio (capsula e speaker) ottimi
- ricezione (3G e 4G con Tim) eccezionali
- ricezione WiFi eccezionale
- display davvero bello da vedere
- fotocamera eccezionale
- fotocamera anteriore più che soddisfacente
- videocamera di molto sopra la media
- stabilita del sistema super
- MIUI fantastica (ho avuto parecchi smartphone con parecchie UI, la MIUI - insieme alla FlyMe di Meizu - è imbattibile per me).
Penso di non aver dimenticato nulla. @AM77 l'ha preso anche lui da GrossoShop, magari può aggiungere o correggere qualcosa :)
NB: mi riferisco al Mi4C 3/32, NON al 2/16.
Sembra un altro mondo rispetto ad altre opini8ni trovate in giro, ma aspetto anche risposta del tuo amico! In ogni caso la versione 3/32 è con garanzia italia e ha aggiornamenti italiani/in italiano? E il play store?
Perdonate la mia insistenza su questo argomento e se mi sto dilungando un po' ma quando spendo certe cifre voglio avere la certezza al 1000 per 1000 che tutto sia come voglio :-)
Quoto Biggiamp. La miui è fantastica. Il cellulare eccellente. Se lo prendi da Grossoshop non hai sorprese sulla rom. Il cellulare è fluidissimo. Sui 5 pollici nel rapporto qualità prezzo è il MIGLIORE.
Considera che non uso alcun risparmio batteria ma dura tantissimo. Qui conta anche la rom certo ed infatti è apposto. Luminosità impostata a 60% basta e avanza. Tieni presente che anche con molta luce solare si vede molto bene anche inclinato.
Qualche volta si intiepidisce più di quanto ti aspetti ma non influisce minimamente sulle prestazioni.
Credo che l accoppiata hardware e miui sia eccellente.
Ragazzi, scusate se mi intrometto... Anche io dovrei vendermi il mio buon vecchio Nexus 5 per fare un upgrade del terminale. Qui la mia discussione: https://www.androidiani.com/forum/co...xus-5-a-2.html
Visto che anche io sarei orientato su: Xiaomi Mi4C 32GB, Huawei, ho visto che l'Honor 7 a livello di caratteristiche è migliore del P8, medesima casa. Come mai il P8 costa una 20€ in più?
Secondo voi che terminale si potrebbe acquistare con 270€ max (solo se il gioco ne vale la candela...)
Grazie.
Ho letto l'altro tuo topic e siamo un po' sulla stessa barca, il nostro budget si sbaglia di pochissimo...ho anche letto che hai un po' paura del launcher Emui di Huawei/Honor, e ti consiglio di fare ciò che ho fatto io stamattina: vai in grandi store tipo mediaworld/euronics o tim vodafone wind ecc con telefoni esposti e "ti fai un giretto" con uno Huawei P8 che a quanto ho visto dalle mille recensioni ha un launcher simile se non uguale all'Honor...io quasi come te vengo da uno stock, ho un Nexus 4 da tre anni e prenderò uno dei due perchè alla fin fine è pur sempre android e penso ci si possa abituare! Non viro su Xiaomi mi4c solo per questioni mie personali, non mi piace costruttivamente/esteticamente e non riesco a fidarmi di un marchio "così lontano" da noi...già Huawei e Honor mi sembrano un filino più rodati, poi chiaramente son opinioni personali, molti ragazzi qualche post più su si trovano bene con lo Xiaomi e lo consigliano!
Sta un po' a te, le opinioni non mancano... ;)
Si, infatti sto cercando quello che più si avvicina a quello che vorrei ovvero un upgrade dello smartphone, in linea di massima, di un pò di tutto...
Ho notato che Honor li batte tutti, come prezzo e come caratteristiche, sempre restando sui 5,2" max! Altrimenti sui 5,5" si trovano anche altri dispositivi. Sono un pò restio a queste "cinesate " ma ho notato che, ora come ora, sono proprio queste marche "nascenti": Huawei, Meizu e Xiaomi a battere la concorrenza delle grandi. Con lo stesso prezzo, ti prendi un Samsung ma con caratteristiche schifose a confronto.
La mia paura un pò sta anche negli aggiornamenti di mamma Google (passerei da un Marshmallow ad un Lollipop...), nelle funzionalità della tastiera (Anche io non sono uno smanettone quindi mi basta un tel che funziona discretamente e basta...) garanzia eventuale.
per quanto riguarda Xiaomi (che nel 2015 ha venduto piu di 70 milioni di smartphone e al primo marzo ha avuto 16 milioni di prenotazioni per il MI5) parlare di marca nascente mi sembra un po fuori luogo ( e lo stesso a maggior ragione dicasi per Huawei). Anche dal punto di vista dello sviluppo software la situzione è piu che buona, pensa che gli sviluppatori interni della MIUI sono 750! quindi soprattutto se prendi un dispositivo piuttosto recente con soc qualcomm avrai marshmallow subito o comunque tra poco e aggionamenti frequenti (le rom sviluppatore vengono aggiornate settimanalmente le stabili di regola mensilmente). Unica incognita la garanzia che in mancanza di importazione ufficiale è prestata del singolo rivenditore... mai rilevato problemi con la tastiera!
No, ragazzi ma lungi da me dire che sono telefoni di serie B, attenzione, anzi io sono proprio orientato su quei marchi, quindi.
Solo che mi faceva un po paura, come ho gia detto, a maggior ragione venendo da uno stock, gli aggiornamenti "veloci" alle varie versioni di android ma non che ne abbia necessità, attenzione.
Poi ho letto a volte di impuntamenti della tastiera. Poi per quanto riguarda le versioni, non so se per tutti i.marchi, io sarei più orientato su Honor 7 (che non ho capito fa sempre parte di Huawei ma è un altro prodotto?) xiaomi, meizu, Huawei, cinese, europea, italiana (esiste?) come funge la garanzia, ho letto che.cambiano alcune cose a livello software tra versione europea e cinese, ad esempio. Che si deve installare un app dal Google play per rendere italiane alcune scritte. Cose che ho letto ma non ho capito bene, non conoscendo il marchio e non avendo.mai avuto un telefono di.marca cinese.
Ero titubante un po su questo più ovviamente per virare sul Honor 7 devo metterci qualcosa pure io, sperando di trovare un usato buono.
Scusa per l'intromissione ma penso facciano piacere anche all'autore del thread, essendo sulla stessa "barca", alcune info riguardo questi terminali. :)
Che honor 7 sia il migliore tra quelli citati in questo topic, mica è vero. Scocca in metallo, banda 800 e dual sim active. Il resto IMHO è inferiore al mi4c. Ui compresa. Per il metallo c è il mi4s.
Ma gli honor costano pure di più
Secondo te quale è meglio tra: Honor 7, mi4c (il 4s costa troppo), P8 (anche, se boh, a parte il design mi sembra sia inferiore in tutto)
Che intendi per banda? Non prende l'LTE?
Su queste cose ho un po' paura, non vorrei che essendo immessi sul.mercato cinese non siano "compatibili" con quello italiano.
Con honor7 c'è la versione eu con garanzia europea per gli altri non saprei , inoltre la versione eu ha tutte le bande del lte usate in italia quindi non avresti problemi di ricezione con alcuni operatori tipo wind.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Ragazzi, tra huawei p8 e honor 7 come si piazza il huawei g8?
Mi4C 3/32 ad occhi chiusi.
La 'famosa' Banda 20 (800MHz), a cui si agganciano Wind e, in zone più o meno remote, Tim e Vodafone.
Io personalmente non ne farei un dramma: tra i 42.2 mbps del 3G, e i 50 mbps della banda 20, non ci trovo tutta questa differenza.
Acquistando da GrossoShop, lo Xiaomi arrivano con Play Store aggiornato... praticamente "pronto all'uso"
Dopo avervi stressati per qualche giorno coi miei dubbi, mi sono deciso...e mi dispiace deludere chi mi orientava verso xiaomi, ma ho ascoltato il mio cuore e sono in attesa che mamma Amazon partorisca il mio Honor 7! ☺
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Stamattina ho provato a fare un salto nei soliti negozioni per toccarli con mano, purtroppo l'Honor non potevano accenderlo e quindi la domanda definitiva la faccio qui sulla fiducia: sulla base degli svariati thread che ho letto, posso dire a mia sorella di prendersi l'Honor senza ombra di dubbio?
Chiaro. Ma siccome lei partiva già con l'idea del P8, il budget era circa quello (e con l'Honor risparmia pure); per l'uso (no gaming, foto professionali e app facebook) è il classico uso navigazione (con firefox), messaggistica (gmail, whatsapp, hangout), telefono, un po' di youtube, foto e video, e qualche altra app installata ma usata poco (tipo chessò... shazam, runtastic, moon reader, giallozafferano, camscanner...). Dovendo sostituire l'S3 voleva qualcos'altro di buono e che magari durasse almeno qualche anno senza risentire dell'evoluzione delle app. E da quanto ho letto, mi è parso di capire che sarebbe una buona scelta.
Ah, magari ci sono pure altre scelte tipo xiaomi, meizu o chissà che altro, ma io soffro ancora del vizio del toccare con mano, soprattutto se devo spendere una cifra importante, e non me la sento di suggeriglieli.
Mi è arrivato in questo preciso istante il mio Honor 7, in anticipo di 3 giorni sul piano di spedizione che aveva dato Amazon 😁 versione europea da 16g grigio scuro, e dentro ci sono anche gli auricolari 💪
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App