CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Acquisto Honor 7 ] Consiglio cambio telefono: p8, z3, honor 7 o cosa????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Acquisto Honor 7 ] Consiglio cambio telefono: p8, z3, honor 7 o cosa????

    Ciao a tutti,
    sto impazzendo nella ricerca di un nuovo smartphone.
    Ho un s3 preso quando era ancora il top di gamma e ora lo odio (ma lui non deve saperlo finché non riesco a sostituirlo ).

    Lo scorso anno puntavo lo z3 della Sony, poi mi sono arresa per il prezzo e infine perché il mondo ora è pieno di octacore.
    Fino a pochi giorni fa ero quasi convinta per il P8, ma ho letto troppi commenti negativi sulla scarsa durata della batteria, altrimenti come caratteristiche rispecchia quasi tutto ciò che voglio con un buon rapporto qualità/prezzo (a parte la mancanza dell'app drawer, abitudine che però si può cambiare tranquillamente).
    Mi sento attratta dai Sony di cui ho sentito diverse opinioni positive e mi sembra affidabile.

    Vi dico l'uso che faccio:
    principlamente whatsapp, fotocamera, facebook, un po' di navigazione, instagram, navigatore (non spesso) e raramente uso app di fotoritocco.
    Una funzione a cui proprio non voglio rinunciare è la possibilità di disattivare la suoneria capovolgendo il telefono. Funzione banale ma di grande utilità
    Altra cosa a cui ancora non rinuncio, la memoria espandibile. Già è stata dura accettare le batterie integrate.
    Le dimensioni mi vanno bene quelle del p8.
    Prezzo sui 300 max 350 euro basandomi sui prezzi che si trovano online e non nei negozi.

    Vorrei un buon telefono senza troppi problemi e una batteria con una buona durata.
    Ai tempi d'oro del mio s3 facevo 2 giornate con una carica e solo dopo più di 3 anni mi trovo a ricaricarlo di continuo (ancora con batteria originale) e portarmi dietro il power bank.
    Non mi dispiacerebbe trovarne uno che si avvicini a queste prestazioni, anche se da quello che leggo in giro mi pare che ora le buone batterie fanno arrivare a fine giornata. Quello che mi chiedo è: se dura una giornata quando è nuovo, dopo un anno come ci si ritrova? Io voglio un telefono che mi duri almeno 2/3 anni senza troppe rotture.

    Altra domanda: finora ho escluso a priori i quadcore, puntando sugli octacore, ma mi sono chiesta se per l'utilizzo e le necessità che ho io possa ancora andar bene un quadcore.
    Non sono di quelle persone che non ci capiscono niente o se ne fregano e si accontentano di un telefono qualsiasi, ma ho anche abbassato il tiro dai top di gamma dato che alla fine tante funzioni non le utilizzo e inizio a pensare che sono soldi sprecati, soprattutto per una disoccupata

    Sono stata pignola nel descrivere queste cose per far capire meglio come sono e quindi cosa farebbe al caso mio e soprattutto perché le mie conoscenze hanno dei limiti che vorrei espandere.
    Ma veniamo al dunque:
    - ho ancora dubbi sul p8
    - oggi stavo vedendo che alcuni consigliano l'honor 7 e devo ancora approfondire
    - come sono z3 e z3+?
    - un buon sony?? Avevo adocchiato l'm5 ma non ha la funzione del movimento e ho letto recensioni non molto soddisfacenti
    - i samsung preferirei evitarli, non mi sono trovata benissimo, ma se qualcuno ne consiglia uno buono non lo escludo
    - gli lg come sono? (lg g4 non mi piace esteticamente)
    - escludo altri cinesi

    Mi sembra di aver detto tutto.
    Grazie in anticipo e complimenti a chi ha avuto voglia di leggere tutto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun consiglio???

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffamanet Visualizza il messaggio
    Nessun consiglio???
    L'up è consentito ogni 24 ore, leggi il regolamento prima di aprire o postare. Appena qualcuno leggerà sicuramente arriverà qualche consiglio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Altro post in cui si chiede sullo stesso budget : https://www.androidiani.com/forum/co...imo-350-a.html

    Pure io consiglierei Honor7 che in questi giorni è pure in offerta sullo store ufficiale vmall.
    Anche G4 cmq se ne parla molto bene. Lo Z3 della sony forse è ancora scontato sul sito sony. Il sony di contro ha un proc 32bit ed è un po più anzianotto.

    L'honor7 invece è 64bit, dual sim, ricezione che se è come l'honor6 è uno favola, sensore di impronte. Fotocamera magari non è la migliore ma il software di gestione foto secondo me è veramente ben fatto. Ottima invece la fotocamera anteriore con tanto di flash.
    Display buono, certo gli amoled per me son sempre più belli anche se non rendono benissimo il bianco.

    Cmq ad oggi non avrei tanti dubbi nella scelta: h7.
    P.s io ho un honor6 da un anno e mi trovo molto bene

  6. Il seguente Utente ha ringraziato devcoulthard per il post:

    Raffamanet (21-04-16)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Altro post in cui si chiede sullo stesso budget : https://www.androidiani.com/forum/co...imo-350-a.html

    Pure io consiglierei Honor7 che in questi giorni è pure in offerta sullo store ufficiale vmall.
    Anche G4 cmq se ne parla molto bene. Lo Z3 della sony forse è ancora scontato sul sito sony. Il sony di contro ha un proc 32bit ed è un po più anzianotto.

    L'honor7 invece è 64bit, dual sim, ricezione che se è come l'honor6 è uno favola, sensore di impronte. Fotocamera magari non è la migliore ma il software di gestione foto secondo me è veramente ben fatto. Ottima invece la fotocamera anteriore con tanto di flash.
    Display buono, certo gli amoled per me son sempre più belli anche se non rendono benissimo il bianco.

    Cmq ad oggi non avrei tanti dubbi nella scelta: h7.
    P.s io ho un honor6 da un anno e mi trovo molto bene
    Grazie.
    Anche il processore dello z3 plus è vecchiotto?
    Lhonor 7 si trova in qualche negozio per vederlo e smanettarci un po'? Sto vedendo nei siti online ma non ce l'ha nessuno -.-
    La fotocamera anche se non è la migliore non importa, l'importante è che sia buona.
    Ce l'ha quella funzione di cui ho parlato, per disattivare la suoneria?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    H7 tutta la vita, tra quelli elencati

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffamanet Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Anche il processore dello z3 plus è vecchiotto?
    Lhonor 7 si trova in qualche negozio per vederlo e smanettarci un po'? Sto vedendo nei siti online ma non ce l'ha nessuno -.-
    La fotocamera anche se non è la migliore non importa, l'importante è che sia buona.
    Ce l'ha quella funzione di cui ho parlato, per disattivare la suoneria?
    La funzione che permette di disattivare la suoneria capovolgendo il cellulare è presente.
    Se vuoi vedere l'interfaccia EMUI è praticamente quella del P8. Per toccare il telefono con mano dovresti trovarlo da Unieuro o anche MediaWorld, che da un po vendono anche honor. Ho appena guardato ad esempio sul sito unieuro ed è pure in offerta l'h7 ..stesso prezzo dello store ufficiale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato devcoulthard per il post:

    Raffamanet (21-04-16)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    Da mediaworld non ce l'hanno.

    Mi sono quasi convinta per l'honor 7 e alle sue brutte icone ma:

    - la durata della batteria è buona?
    - Ha la nano sim, giusto?
    - Leggevo in giro che ha problemi con doppie notifiche e contatti spariti da whatsapp. é stato risolto?
    Ho letto anche che le notifiche sono diverse, ma non ho capito bene cosa intendevano -.-

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffamanet Visualizza il messaggio
    Grazie.

    Da mediaworld non ce l'hanno.

    Mi sono quasi convinta per l'honor 7 e alle sue brutte icone ma:

    - la durata della batteria è buona?
    - Ha la nano sim, giusto?
    - Leggevo in giro che ha problemi con doppie notifiche e contatti spariti da whatsapp. é stato risolto?
    Ho letto anche che le notifiche sono diverse, ma non ho capito bene cosa intendevano -.-
    Tema ed icone sono personalizzabili tramite il gestore temi integrato. E se proprio non ti piacessero puoi sempre cambiare launcher e mettere ad esempio "nova launcher" ed avere una interfaccia piu "stile google". A me alla fine l'emui senza app drawer piace, ma è soggettivo.

    La batteria porta comodamente a fine giornata. Per il resto non so, quelli che conosco che ce l'hanno non li ho sentiti lamentarsi per le notifiche o altro. Poi leggendo sui forum, per tutti i telefoni vengono segnalati dei "difetti"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato devcoulthard per il post:

    Raffamanet (21-04-16)

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Tema ed icone sono personalizzabili tramite il gestore temi integrato. E se proprio non ti piacessero puoi sempre cambiare launcher e mettere ad esempio "nova launcher" ed avere una interfaccia piu "stile google". A me alla fine l'emui senza app drawer piace, ma è soggettivo.

    La batteria porta comodamente a fine giornata. Per il resto non so, quelli che conosco che ce l'hanno non li ho sentiti lamentarsi per le notifiche o altro. Poi leggendo sui forum, per tutti i telefoni vengono segnalati dei "difetti"
    Ultimissima cosa: a fine giornata intendi che ci arrivo all'ora di cena o che se esco dopo cena non mi abbandona?
    Non mi farebbe schifo un telefono nuovo con batteria che non rompe le palle almeno fino a dopo cena. Alcuni reggono fino al giorno dopooooo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy