CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus 5x vs Zenfone 2 ZE511ML

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5x vs Zenfone 2 ZE511ML

    Ciao ragazzi,
    Sto valutando di cambiare il mio s4 mini, che ormai ha fatto il suo tempo. Non vorrei spendere più di 270-280 euro ed al contempo vorrei un telefono duraturo, senza lag ,blocchi, impuntamenti e cose così.

    Ho visto questi due terminali, il Nexus 5x e lo Zenfone 2 4gb. Premetto che entrambi non mi convincono per alcune cose: il Nexus per lo schermo e la poca ram, lo Zenfone principalmente per la fotocamera a detta di molti "scadente" ed il software , secondo me abbastanza caotico ed esteticamente non bellissimo.

    Quale mi consigliate maggiormente tra i due ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Tra i due, considerando i rapidi aggiornamenti alle future versioni di Android che dovrebbe avere per almeno 18 mesi, io, a € 249 (€ 269 la versione da 32 GB), prenderei il Nexus 5X.

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    alby461 (13-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E per quanto riguarda l'autonomia ? Avrei necessità di una batteria che con utilizzo medio o medio-intenso mi possa portare a fine giornata. Qualcuno ha esperienza di questi due terminali e mi puó dire se mi posso affidare alla batteria ?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Credo che la batteria del nexus sia migliore...

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo zenfone per qualche mese discreto device... sempre aggiornato sia a livello di firmware che di app singole con Zenui Services. .. il launcher è fenomenale e la ricezione dual Sim è ottima. La batteria è leggermente superiore alla media si fanno 4 ore di schermo o di più una volta ho fatto 5 ore navigando su internet con profilo di risparmio energia e luminosità minima automatica. Questi sono i pregi... oltre ovviamente alla gradita possibilità di espandere l archiviazione via extsd... anche il risparmio energetico è buono con la soluzione personalizzata.. i difetti sono qualche bug ma d'aggiornamento ne hanno fatto una miriade e riceverà marshmallow e uno schermo poco luminoso sopratutto all aperto . Certe app poi vanno meglio su altri Soc ance se l Intel atom si difende bene. Le foto pure sono mediocri ma con gli aggiornamenti sono migliorate. ..ora il mio è in assistenza per vari problemi ma fino a poco tempo fa andava più che bene tanto che molte volte lo usavo al posto del vecchio note. In più aggiungo che purtroppo ci sta qua e là qualche lotto fallato o con problemi che entro poco lo rendono potenzialmente inefficiente. Anche reinstallare il software è poi difficile del solito perché bisogna saper usare adb e non è presente alcuna app per farlo facilmente tipo odin o simili... per altro vale quei soldi non di più .. anche il retro bombato e i tasti volume centrali nella retro Cover sono apprezzabili mentre il tasto d accensione in alto potrebbe risultare fastidioso anche se grazie alla funzione dpuble tap to wake up s risolve facilmente. ..l audio è nella media per le chiamate e l equalizzatore di default migliora notevolmente la qualità audio in certe occasioni. Per quanto riguarda lg ottimo device il software stock è più fluido con meno personalizzazione e funzioni ma senza inutili fronzoli . Il Soc usato è un buon connubio tra prestazioni ed efficienza energetica e il display è superiore all asus . Difficile trovare di meglio a livello di schermi ips...sempre aggiornato e moddabile discretamente a differenza della pca possibilità di personalizzazione dello zenfone causa Sc Intel ance se qualcosa ci sta anche li

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alby461 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Sto valutando di cambiare il mio s4 mini, che ormai ha fatto il suo tempo. Non vorrei spendere più di 270-280 euro ed al contempo vorrei un telefono duraturo, senza lag ,blocchi, impuntamenti e cose così.

    Ho visto questi due terminali, il Nexus 5x e lo Zenfone 2 4gb. Premetto che entrambi non mi convincono per alcune cose: il Nexus per lo schermo e la poca ram, lo Zenfone principalmente per la fotocamera a detta di molti "scadente" ed il software , secondo me abbastanza caotico ed esteticamente non bellissimo.

    Quale mi consigliate maggiormente tra i due ?
    Ti serve la banda 20 LTE? se la risposta è no (ad esempio se il tuo gestore telefonico è H3G) considera anche Xiaomi RedMi Note 3 pro!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy