CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

xiaomi mi4 (ex top di gamma) o medio gamma sullo stesso prezzo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    xiaomi mi4 (ex top di gamma) o medio gamma sullo stesso prezzo?

    Ciao ragazzi, premetto che mi sono sempre interessato ai confronti tra terminali e ai pareri personali di chiunque abbia qualcosa da dire a riguardo.
    Diciamo che una cosa che mi sono sempre chiesto, e che mi chiedo ancora, è se convenga un ex top di gamma (in questo caso il mi4)deprezzato con processore vecchio ecc.. oppure se fosse meglio un medio gamma allo stesso prezzo con processore nuovo (redmi note2/3).
    Io, nonostante tutto, sarei sempre propenso ad acquistare il mi4. Secondo me estetica,schermo,fotocamera,batteria sono stati concepiti per un TOP di gamma e quindi anche a distanza di 2 anni dalla sua uscita può dire ancora la sua, a dispetto dei benchmark vari..
    Forse ho questa preferenza per via del fatto che un anno e mezzo fa comprai il mio g2 usato, poi per lavoro un mi2s sempre usato, e si sono sempre comportati bene a dispetto dell'età, e secondo me proprio perché nati come TOP di gamma.
    Voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che mi sono sempre interessato ai confronti tra terminali e ai pareri personali di chiunque abbia qualcosa da dire a riguardo.
    Diciamo che una cosa che mi sono sempre chiesto, e che mi chiedo ancora, è se convenga un ex top di gamma (in questo caso il mi4)deprezzato con processore vecchio ecc.. oppure se fosse meglio un medio gamma allo stesso prezzo con processore nuovo (redmi note2/3).
    Io, nonostante tutto, sarei sempre propenso ad acquistare il mi4. Secondo me estetica,schermo,fotocamera,batteria sono stati concepiti per un TOP di gamma e quindi anche a distanza di 2 anni dalla sua uscita può dire ancora la sua, a dispetto dei benchmark vari..
    Forse ho questa preferenza per via del fatto che un anno e mezzo fa comprai il mio g2 usato, poi per lavoro un mi2s sempre usato, e si sono sempre comportati bene a dispetto dell'età, e secondo me proprio perché nati come TOP di gamma.
    Voi che ne pensate?
    Direi che se cerchi un 5" sui 200€, meglio del Mi4 (3/16) è difficile trovare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    mutnic (16-03-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Direi che se cerchi un 5" sui 200€, meglio del Mi4 (3/16) è difficile trovare!
    La penso anche io come te!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il tuo stesso ragionamento a fine luglio 2015 quando ho cambiato il mio galaxy nexus con uno xiaomi mi3 (anche se molti prodotti xiaomi non erano ancora stati presentati).
    Fatto sta che con una spesa di 170€ ho un ottimo prodotto, aggiornato a marshmallow proprio perchè ex top di gamma (al contrario dei nuovi prodotti xiaomi) e con un'ottima durata della batteria.
    Il mi4 non può che andare ancora meglio, anche se nella fascia 200-250€ ci sono anche altre alternative come: lg g3, nexus 5x, lg g flex 2, zenfone 2 ecc.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anty Visualizza il messaggio
    Ho fatto il tuo stesso ragionamento a fine luglio 2015 quando ho cambiato il mio galaxy nexus con uno xiaomi mi3 (anche se molti prodotti xiaomi non erano ancora stati presentati).
    Fatto sta che con una spesa di 170€ ho un ottimo prodotto, aggiornato a marshmallow proprio perchè ex top di gamma (al contrario dei nuovi prodotti xiaomi) e con un'ottima durata della batteria.
    Il mi4 non può che andare ancora meglio, anche se nella fascia 200-250€ ci sono anche altre alternative come: lg g3, nexus 5x, lg g flex 2, zenfone 2 ecc.
    Assolutamente d'accordo. L'unica cosa è che ormai il mi4 si trova anche al di sotto dei 200€, e a questa cifra è veramente buono visto quello che offre!
    Tutto sommato, se uno si va a vedere le recensioni dei nuovi prodotti, non è che si vedano ste grandi innovazioni e l'unica discriminante è data dagli aggiornamenti, ma nell'uso classico usare un mi4 o un mi3 non si discosta molto da un mi5,S7 ecc.. tranne che per il sensore di impronte, la fotocamera migliorata e sicuramente un'estetica più accattivante degli ultimi TOP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy