oggi ho letto le caratteristiche del BQ Aquaris X5 Plus, molto ma molto interessante! se uscirà velocemente (1 mese?) e manterrà le promesse potrebbe essere il candidato numero 1
Visualizzazione stampabile
oggi ho letto le caratteristiche del BQ Aquaris X5 Plus, molto ma molto interessante! se uscirà velocemente (1 mese?) e manterrà le promesse potrebbe essere il candidato numero 1
dato che Aquaris X5 Plus non esce, usando il motore di ricerca di gsm arena (molto bello!), e cercando dual sim con 3gb ram 32gb rom, FHD, MM, Radio ho trovato questi modelli:
- Sony Xperia X > fuori budget
- LG G5 ed LG G5 SE > fuori budget
- Huawei P8 > introvabile ormai
- LG X mach > esiste in Italia?
e poi i seguenti, di cui conosco poco (adesso mi informo)
- LG G3 Dual-LTE
- Lenovo Vibe S1
- Huawei Honor 6
- Huawei Honor 7
- Huawei Mate S
- Sony Z3 dual
- Sony Z3+ dual
mi chiedevo se valesse la pena arrivare attorno ai 300€ e prendere uno di questi
Seguo con piacere questo thread perché anche io sono senza telefono (morto di punto in biacno dalla notte al dì) e ho esigenze analoghe.
Sui Sony, che io ho avuto (e amato) leggevo solo che la perplessità è data dalla impossibilità di aggiornare il SO.
Il P8 l'ho visto su trovaprezzi ancora un paio di giorni fa, se sei disposto a comprarlo online.
[edit]: l'X5 plus sul sito della BQ è in vendita... https://store.bq.com/it/aquaris-x5-2400 (ri-edit: scusa, BQ Plus è l'estensione della garanzia... magari un po' di fantasia sui nomi uno non rischia di confondersi).
il P8 ha 16GB, rischiano di essere pochi e trovarmi tra qualche mese incasinato. non so' poi se funziona il doppio tap, ci sto' facendo l'abitudine con il zenfone 2 laser e mi spiacerebbe non poterlo più usare.
sto valutanto anche l'Honor 7 Premium da 32GB, anche se costa oltre 300€
per quanto riguarda BQ, mi pare un'azienda giovane e temo inesperta: non si sa' ancora se e quando uscirò l'X5 Plus né come sarà a questo punto il supporto futuro, già si parla che qualche compagnia telefonica spagnola se la vuole comprare e temo si perderà per strada.
ho letto tutta la discussione con interesse, ho anche io le stesse esigenze con un budget max 300 euro (preferibilmente 200 )
Dual Sim
Slot dedicato alla SD
2GB o più di ram
processore dignitoso
Memoria interna : dipende... rootabile?
Wi-Fi il più potente possibile, sono sempre connesso con quello, lo uso più con Wi-Fi che con la banda normale.
ma la domanda più importante è la seguente : posso fare il root con i telefoni che avete consigliato sopra? Io ho rootato dopo un mese l'attuale smartphone e mi sono trovato benissimo, non ho dovuto cambiare la Rom , ho solo preso con facilità i permessi di root senza troppi fastidi, posso farlo anche con i telefoni che avete consigliato sopra?
In oltre cosa ne pensate del Huawei G8, J5, J7? Perché lo avete scartato?
Sul root non ti so aiutare, sono una pivella assoluta. Huawei io l'ho avuto modello base (Y330 ereditato), mi ci sono trovata bene finché ha deciso di non fare più il boot. Impossibile avviarlo, rimane alla schermata iniziale. Leggevo (ma ripeto, sono pivella), che marchi meno noti sono rootabili con maggiori difficoltà, anche se suppongo che Huawei ormai sia brand conosciuto benché cinese. Hai provato a vedere qua sul forum sulle sezioni apposite se qualcuno ha già smanettato?
ciao Maggiore, grazie della risposta, l'Huawei non ti ha fatto più il boot spontaneamente o era rootato? Era in garanzia? hai provato a darlo a qualche smanettone per vedere se può essere recuperato?
Seguirò il tuo consiglio per consultare le sezioni del forum sul root ma vorrei restringere la rosa di candidati a 2-3 smartphone, per non fare ricerche troppo lunghe.
No, niente root. Dall'oggi al domani ha smesso di avviarsi. Ho provato anche a fare il reset sulle impostazioni di fabbrica, ma niente. Non conosco smanettoni, ahimè... anzi, uno sì... forse dovrei provare a scrivergli per farmi dare una mano.