Il problema non sono le ore di schermo, ma uscire la mattina e avere la certezza di arrivare a casa la sera senza patemi d'animo. Da questo punto di vista non dovresti avere problemi.
Visualizzazione stampabile
Il problema è che io necessito di farne un uso relativamente intenso.
La mia giornata tipo prevede un'ora di ascolto musica all'andata per l'università (circa le 9) ed una al ritorno (verso le 19).
Dalle 12 alle 18 circa l'utilizzo si fa abbastanza intenso: necessito di usare spesso chrome per integrare lo studio ed altra roba. In più ci si aggiungono tutte le pause possibili: facebook, whatsapp, ecc.
Se sto acquistando un nuovo smartphone è anche per farne un uso più diversificato rispetto a quello attuale. In questo momento, ammettendo circa 4 ore di schermo acceso, riesco a malapena a terminare la giornata con il moto g, e l'utilizzo di questo non è paragonabile a quello che vorrei fare con un nuovo smartphone (pur ammettendo di voler aggiungere soltanto le 2 ore di ascolto musicale in più).
Comunque a questo punto la scelta è questa? Nessuno sa darmi altre possibilità?
Acquistare il redmi note 3 pro 3/32 praticamente adesso a 200 e qualcosa euro ed avere sensore d'impronte ed autonomia maggiore, o risparmiare fino a 290€ circa per prendere l'lg g4 senza lettore d'impronta (contro), con autonomia minore (contro) ma senza miui (pro) e con qualità globale migliore (pro)... Dubbio amletico
Con il Redmi note 3 pro dimentichi di caricarlo. Sono a sei ore e passa con il 22% di carica residua e sono solo alla prima ricarica dopo acquisto quindi batteria ancora non a pieno regime. Uso solo una sim quindi presuppongo che in dual si scende un poco.
Edit
Per il prezzo dubito che riesci a prendere, devi salire intorno ai 250 per il 3/32
No no, con i gruppi di acquisto qui su androidiani si può prendere a 214 senza paura :)
Ah sì, in quel modo si però mi sembra che includendo le spese di spedizione vai sui 230 che sarebbe sempre un bel prezzo.
Nope, già considerate. Si va in tutto a 214 circa
Se già non lo hai acquistato ti consiglio il Redmi note 3 pro
Io lo posseggo da qualche giorno e sono iper soddisfatto batteria infinita e prestazioni top.
Buon prezzo è alta possibilità di mod... Best buy assicurato e mi opinion arriveranno anche soluzioni non miui che è comunque ottima per prestazioni... e se non piace il launch metti altro
Allora vedrò di prendere il redmi note 3. Grazie a tutti per i consigli :)